quesito aspettativa speciale

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Ferrara Angelo
Disponibile
Disponibile

quesito aspettativa speciale

Messaggio da Ferrara Angelo »

Salve a tutti. Sono un Brig. Capo nei Carabinieri con 32 anni di servizio. Molto probabilmente a Marzo, dopo 365 giorni di convalescenza, verrò riformato per un'ischemia al miocardio. Poichè ho presentato domanda per il riconoscimento della causa di servizio, mi è stato anticipato che dovrei essere posto in "aspetattiva speciale" in attesa del riconoscimento della c.d.s.. Ho letto la legge e dice che (in caso di parere negativo della commissione) parla di stipendio pieno per il primo anno, dal 13° mese al 18° mese 50% e dal 18° al 24° mese nessuno stipendio. Sperando che la commissione di pronunci a breve, vorrei sapere se il conteggio dei giorni riparte da capo e quindi avrei ancora la possibilità di 1 anno a stipendio intero, oppure i giorni già fruiti incidono nel conteggio.
Spero che la domanda non sia troppo sconfusionata. Grazie

claudio68
Appassionato
Appassionato

Re: quesito aspettativa speciale

Messaggio da claudio68 »

Salve se la CMO discute la tua causa di servizio trasmettendola al comitato di verifica, non dovrebbero decurtarti lo stipendio, resterai in aspettativa speciale sino a quando non si esprime il comitato di verifica, i giorni dovrebbero partire dal primo giorno di mallatia
Rispondi