Un cordiale saluto a tutti. Sono un ex App.Sc. dell'Arma, il 6/9/2013 sono stato riformato per problemi di salute e senza cause di servizio, il 17/09/2013 ho presentato regolare domanda di pensione attraverso il sito web dell'INPDAP. All'inizio del mese di dicembre scopro che il nostro CNA di Chieti invece di trasmettere la documentazione alla sede INPDAP di Milano_2 dove è in trattazione la mia domanda di pensione perché prestavo servizio li, la trasmette all'INPDAP di Potenza solo xchè ora sono residente li. Dopo mille telefonate al CNA e con l'aiuto dell'INPS di Potenza il CNA il 27 dicembre trasmette la mia documentazione all'INPDAP di Milano_1 e non Milano_2, ancora ennesime telefonate al CNA per chiedere spiegazioni e gli stessi con tono autoritario mi riferiscono che la sede competente è Milano_1.
Sta di fatto che ad oggi su mille telefonate fatte all'INPDAP di Milano_2 la mia domanda è ancora in giacenza xchè non hanno nessuna mia documentazione, viva l'Italia......... e scusatemi lo sfogo...
Cosa mi consigliate???
ODISSEA SU PENSIONE
Re: ODISSEA SU PENSIONE
Scusa ma quando hai fatto domanda di pensione, che residenza hai messo? Come fa il tuo CNA a sapere della variazione di residenza?
Scusa se anziché darti una risposta ti faccio altre domande ma è per meglio capire.
Saluti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa se anziché darti una risposta ti faccio altre domande ma è per meglio capire.
Saluti.
Messaggio da game_over »
Ciao Settimio, ti posso portare la mia esperienza. Come te congedato da poco, il 20.09.2013, presentato domanda tramite web in autonomia, dopo aver tribolato non poco con i patronati incompetente, anche la mia sede inpdap di provincia aspettava la documentazione dal cna di Chieti per poter far partire il primo rateo di pensione a gennaio (dopo aver percepito ancora tre mesilità dalla nostra amm.ne), sono stato fortunato a trovare la funzionaria dell'inpdap che si è fatta carico di inviare una mail di sollecito al cna, che ha inviato la documentazione nei tempi previsti. Ora aspetto la prima rata di pensione. Secondo me dovresti provare a sentire se il personale della tua inpdap può essere così disponibile da chiedere ciò che gli serve direttamente al cna, come è stato fatto per me. Comunque se dovessero tardare di un mese dovresti trovarti tutto poi il mese dopo. In bocca al lupo per tutto... game_oversettimio66 ha scritto:Un cordiale saluto a tutti. Sono un ex App.Sc. dell'Arma, il 6/9/2013 sono stato riformato per problemi di salute e senza cause di servizio, il 17/09/2013 ho presentato regolare domanda di pensione attraverso il sito web dell'INPDAP. All'inizio del mese di dicembre scopro che il nostro CNA di Chieti invece di trasmettere la documentazione alla sede INPDAP di Milano_2 dove è in trattazione la mia domanda di pensione perché prestavo servizio li, la trasmette all'INPDAP di Potenza solo xchè ora sono residente li. Dopo mille telefonate al CNA e con l'aiuto dell'INPS di Potenza il CNA il 27 dicembre trasmette la mia documentazione all'INPDAP di Milano_1 e non Milano_2, ancora ennesime telefonate al CNA per chiedere spiegazioni e gli stessi con tono autoritario mi riferiscono che la sede competente è Milano_1.
Sta di fatto che ad oggi su mille telefonate fatte all'INPDAP di Milano_2 la mia domanda è ancora in giacenza xchè non hanno nessuna mia documentazione, viva l'Italia......... e scusatemi lo sfogo...
Cosa mi consigliate???
Messaggio da settimio66 »
quando ho fatto domanda di pensione ero già residente a Potenza, però avendo fatto servizio a Milano, congedato a Milano, il TFS e il primo pagamento della pensione spetta all'INPDAP di Milano che poi sarà trasmesso tutto all'INPDAP di residenza per il pagamento della pensione ordinaria, questo è la circolare dell'INPS, ho cercato in tutti i modi di farglielo capire al CNApietro17 ha scritto:Scusa ma quando hai fatto domanda di pensione, che residenza hai messo? Come fa il tuo CNA a sapere della variazione di residenza?
Saluti.
Messaggio da settimio66 »
purtroppo il mio problema è che abito giu e l'INPDAP competente è su a milano, il responsabile dell'ufficio pensione nn si fa carico di chiamare nessuno neanche l'altra loro sede di milano dove si trova la mia documentazione trasmessa dal CNA. Stasera ho scritto un reclamo con PEC alla direzione dell'INPDAP Milano_1 e Milano_2 xche è assurdo, capisco che il CNA ha sbagliato che tra l'altro domani chiamerò anche loro, però i due uffici di milano potrebbero risolvere subito il problemagame_over ha scritto:Ciao Settimio, ti posso portare la mia esperienza. Come te congedato da poco, il 20.09.2013, presentato domanda tramite web in autonomia, dopo aver tribolato non poco con i patronati incompetente, anche la mia sede inpdap di provincia aspettava la documentazione dal cna di Chieti per poter far partire il primo rateo di pensione a gennaio (dopo aver percepito ancora tre mesilità dalla nostra amm.ne), sono stato fortunato a trovare la funzionaria dell'inpdap che si è fatta carico di inviare una mail di sollecito al cna, che ha inviato la documentazione nei tempi previsti. Ora aspetto la prima rata di pensione. Secondo me dovresti provare a sentire se il personale della tua inpdap può essere così disponibile da chiedere ciò che gli serve direttamente al cna, come è stato fatto per me. Comunque se dovessero tardare di un mese dovresti trovarti tutto poi il mese dopo. In bocca al lupo per tutto... game_oversettimio66 ha scritto:Un cordiale saluto a tutti. Sono un ex App.Sc. dell'Arma, il 6/9/2013 sono stato riformato per problemi di salute e senza cause di servizio, il 17/09/2013 ho presentato regolare domanda di pensione attraverso il sito web dell'INPDAP. All'inizio del mese di dicembre scopro che il nostro CNA di Chieti invece di trasmettere la documentazione alla sede INPDAP di Milano_2 dove è in trattazione la mia domanda di pensione perché prestavo servizio li, la trasmette all'INPDAP di Potenza solo xchè ora sono residente li. Dopo mille telefonate al CNA e con l'aiuto dell'INPS di Potenza il CNA il 27 dicembre trasmette la mia documentazione all'INPDAP di Milano_1 e non Milano_2, ancora ennesime telefonate al CNA per chiedere spiegazioni e gli stessi con tono autoritario mi riferiscono che la sede competente è Milano_1.
Cosa mi consigliate???
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA