riforma per motivi salute
riforma per motivi salute
Salve a tutti sono un appuntato sc della G. Di F. nuovo iscritto, se non disturbo troppo vorrei porre due quesiti.
A causa di un neurinoma ho perso l'udito orecchio sx, posso essere riformato a causa di questa menomazione?
Se si , sI potrebbe calcolare la pensione?
Nell'aeronautica militare dal 27/08/1984.
Nella G. Di F. dal 01/10/1984;
52 settimane di lavoro civile riscattate;
Tutto il servizio svolto in confine con un massimo di 5 anni riscattabili;
Attuale stipendio senza le varie indennita' 1.630 euro senza assegno funzionale dei 27 anni in quanto bloccato.
La malattia invalidante non puo'essere riconosciuta dipendente da causa di servizio.
Saluti buon 2014 e grazie.
A causa di un neurinoma ho perso l'udito orecchio sx, posso essere riformato a causa di questa menomazione?
Attuale stipendio senza le varie indennita' 1.630 euro senza assegno funzionale dei 27 anni in quanto bloccato.
La malattia invalidante non puo'essere riconosciuta dipendente da causa di servizio.
Re: riforma per motivi salute
===il tuo è un caso un tantino complicato18845222 ha scritto:Salve a tutti sono un appuntato sc della G. Di F. nuovo iscritto, se non disturbo troppo vorrei porre due quesiti.
potresti entrare nel sistema retributivo e le cose cambiano di parecchio
onde darti informazioni a caso, se posti la durata del corso e tutte le informazioni che possono essere utili a determinare le maggiorazioni. le altre informazioni inerenti la tua patologia non saprei dirti molto.
saluti e buon anno
arruolato nel corpo 01/10/1984 durata corso 9 mesi, dal 01/07/1985 e fino al 10/12/1985 a ravenna, dal 10/12/1985 in reparto di confine fino alla data odierna.
Il sistema pensionistico è misto in quanto al 31/12/1995 non raggiungevo i 18 anni utili ma all'incirca i 16 utili conteggiando le supervalutazioni e l'anno di lavoro antecedente all'arruolamento.
Saluti e grazie.
Il sistema pensionistico è misto in quanto al 31/12/1995 non raggiungevo i 18 anni utili ma all'incirca i 16 utili conteggiando le supervalutazioni e l'anno di lavoro antecedente all'arruolamento.
Saluti e grazie.
===effettivamente calcolando gli anni hai circa 16 anni al 95, quindi si configura una pensione con una pal di circa 20500€ rateo mensile netto con detrazioni incluse € 1.382,82 da solo swnza familiari a carico.18845222 ha scritto:arruolato nel corpo 01/10/1984 durata corso 9 mesi, dal 01/07/1985 e fino al 10/12/1985 a ravenna, dal 10/12/1985 in reparto di confine fino alla data odierna.
Saluti e grazie.
buone feste
===non ti sò quantificare la cifra esatta, in quanto è complesso fare calcoli con la legge fornero tra ex retributivo/misto e pro rata, ma siamo nell'ordine di quache decina di euro.18845222 ha scritto:INtanto grazie per la perla tua cortesia, un ultimadomanda mi frulla in testa, se rimango ancora qualche anno la pensione sale di molto. Grazie e buone feste a tutti.
auguri
Vi rubo ancora un po' di tempo e cortesia.
In base ai dati che vi ho comunicato e supponendo una riforma nel 2014, mi cambierà l'mporto della pensione se nel 2015 sloccheranno gli assegnifunzionali?
Diritto all'assegno maturato in agosto 2011 e mai percepito a causa del blocco stipendiale.
In base ai dati che vi ho comunicato e supponendo una riforma nel 2014, mi cambierà l'mporto della pensione se nel 2015 sloccheranno gli assegnifunzionali?
Diritto all'assegno maturato in agosto 2011 e mai percepito a causa del blocco stipendiale.
==============================================18845222 ha scritto:Vi rubo ancora un po' di tempo e cortesia.
.....P.S. Anche per il 2014 è bloccato e non credo che a breve lo sboccheranno.-
.....Cmq con i dati di cui sopra e in virtù del servizio di confine, credo che la tua P.A.L. (2013) sia un po'
di più di €20.500 stilata da Angri62 che ovviamente e logicamente si tiene con i piedi per terra e quindi
il conteggio è stato calcolato relativo a un normale servizio di istituto.- Auguroni
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
Ritengo che Lei possa richieder la causa di servizio tranquillamente essendo inserito anche il concetto della concausa....l' importante e ' avere documenti medici e qmministrativi adeguati.....Alla CMO la possono mandare ai ruoli civili....wsi faccia consigliare da un medico legale competente.
Cordialmente
Lucia Astore
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Rispondi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA