Legge 104, permessi pagati?

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Legge 104, permessi pagati?

Messaggio da pietro17 »

Se non erro, da qualche parte all'interno del forum ho letto che i gg di permesso ex l. 104, non vengono conteggiati ai fini pensionistici, pertanto, presumo che per ogni anno solare se ogni mese prendi i famosi 3 gg, alla fine del periodo (tolte le ferie e facendo il conto della serva) hai 33 gg in meno per la pensione. Per quanto riguarda il pagamento degli stessi, mia moglie dipendente della pa usufruendoli per assistere un parente, percepisce lo stipendio intero.
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

melo

Messaggio da melo »

salve,se posso esser utille,mi trovo in questa situazione con mia madre,vi informo con la Legge di stabilità 2014 (Legge 27 dicembre 2013 nr.147) è stata sanata la problematica che si voleva penalizzare chi era in 104,pertanto è stato escluso dal calcolo della penalizzazione ai fini della pensione di anzianità chi si trova a fruire dei 3 giorni mensili o va in aspettativa massimo per 2 anni,quindi per essere semplici nel farsi capire,state tranquilli,e come se siamo in servizio,tutto è figurativo ai fini della pensione,quello che si perde e la tredicesima (io non l'ho presa nel 2013) ma vado in pensione normalmente.
minomino
Disponibile
Disponibile

Messaggio da minomino »

In che senso si perde la tredicesima?
Usufruendo dei 3 giorni al mese di permesso o dei 2 anni di aspettativa?
L'aspettativa dei 2 anni si può prendere in modo frazionato (ad esempio 45 gg poi altri 2 mesi ecc.) e in quanto tempo?

Grazie
melo

Messaggio da melo »

se si va per 2 anni consecutivi si perde la 13^,se si va 3 giorni al mese non si perde nulla.I 2 anni si possono frazionare come si vuole.
minomino
Disponibile
Disponibile

Messaggio da minomino »

melo ha scritto:se si va per 2 anni consecutivi si perde la 13^,se si va 3 giorni al mese non si perde nulla.I 2 anni si possono frazionare come si vuole.
Per i 3 giorni di permesso mensile non si perde nulla e va bene, ma se prendo 50 giorni, poi 40 + 30 ecc. in quanto tempo posso prendere i 2 anni? Cosa si perde, l'anzianietà di grado o lavorativa, tredicesima, LO?

GRAZIE
melo

Messaggio da melo »

Vergas,non perdi il premio di produttività se prendi solo i 3 giorni mensili.
I due anni si possono prendere una sola volta nella vita,spezzati o no,dovete fare il cumolo comprese domeniche e festivi,ripeto sono anni pagati-figurativi a fini pensionistici (come essere in servizio) e di avanzamento di grado,si perde la tredicesima prendendoli i 24 mesi uniti o se si fruisce 1 anno solare.
Sempre a disposizione
minomino
Disponibile
Disponibile

Messaggio da minomino »

melo ha scritto:Vergas,non perdi il premio di produttività se prendi solo i 3 giorni mensili.
I due anni si possono prendere una sola volta nella vita,spezzati o no,dovete fare il cumolo comprese domeniche e festivi,ripeto sono anni pagati-figurativi a fini pensionistici (come essere in servizio) e di avanzamento di grado,si perde la tredicesima prendendoli i 24 mesi uniti o se si fruisce 1 anno solare.
Sempre a disposizione

scusami, quindi se volevo prendere solo 45 poi 60 giorni perchè si opera all'estero non posso?
mi obbligano a prendere i 2 anni consegutivi?
melo

Messaggio da melo »

Vargas,per non perdere il premio di produttività si deve effettuare almeno sei mesi di servizio durante l'anno,i tre giorni mensili purtroppo fanno cumulo negativamente per il premio di produttività,se si fanno i conti con 18 giorni fruiti in 6 mesi si ha diritto al prermio di produzione,ma vanno sommati se vi sono assenze dal servizio durante l'anno,a tutti gli effetti sono assenza dal servizio,infatti si perde la tredicesima,sono giorni tutti pensionabili e contano per l'avanzamento.
Cordialmente.

Minomino,per il servizio all'estero non saprei,ma credo per problemi logistici-impiego personale-sostituzioni,avranno deciso di prendere i 24 mesi in unica soluzione.
Cordialmente
minomino
Disponibile
Disponibile

Messaggio da minomino »

melo ha scritto:Vargas,per non perdere il premio di produttività si deve effettuare almeno sei mesi di servizio durante l'anno,i tre giorni mensili purtroppo fanno cumulo negativamente per il premio di produttività,se si fanno i conti con 18 giorni fruiti in 6 mesi si ha diritto al prermio di produzione,ma vanno sommati se vi sono assenze dal servizio durante l'anno,a tutti gli effetti sono assenza dal servizio,infatti si perde la tredicesima,sono giorni tutti pensionabili e contano per l'avanzamento.
Cordialmente.

Minomino,per il servizio all'estero non saprei,ma credo per problemi logistici-impiego personale-sostituzioni,avranno deciso di prendere i 24 mesi in unica soluzione.
Cordialmente
scusami non faccio servizio all'estero, dovro seguire la persona malata all'astero e mi faceva comodo poter spezzettare l'aspettativa, quindi mi confermi che si può prendere solo 1 volta max 2 anni?
nei 2 anni si percepisce lo stipendio?
grazie
minomino
Disponibile
Disponibile

Messaggio da minomino »

melo ha scritto:Vargas,per non perdere il premio di produttività si deve effettuare almeno sei mesi di servizio durante l'anno,i tre giorni mensili purtroppo fanno cumulo negativamente per il premio di produttività,se si fanno i conti con 18 giorni fruiti in 6 mesi si ha diritto al prermio di produzione,ma vanno sommati se vi sono assenze dal servizio durante l'anno,a tutti gli effetti sono assenza dal servizio,infatti si perde la tredicesima,sono giorni tutti pensionabili e contano per l'avanzamento.
Cordialmente.

Cordialmente
melo

Messaggio da melo »

Allora,per andare all'estero per accompagnare il malato (pensavo che epletavi servizio all'estero) puo prendere fino a 24 mesi,spezzati o interi,questo benificio una sola volta nella vita,cioè trascorsi 24 mesi hai finito,se spezzati ti faranno il cumolo.
Non perdi lo stipendio,ti pagano come se saresti in servizio,ripeto il tutto pensionabile e figurativo,come essere in servizio.
Sempre a disposizione.
Rispondi