Indennità di missione all'estero all'ex coniuge

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
raigher
Appena iscritto
Appena iscritto

Indennità di missione all'estero all'ex coniuge

Messaggio da raigher »

Buonasera, sono un sergente dell'Esercito che si trova a combattere con un'ex moglie che chiede di tutto e di più...vorrei sapere se esiste una legge o qualcosa del genere dove venga specificato che all'ex moglie non spetta nessuna percentuale delle missioni svolte all'estero in quanto dovrebbe essere un'indennità personale di rischio;mi spiego meglio....sullo stipendio e attività svolte nella sede di servizio abitudinaria la legge tutela l'ex coniuge, ma per quanto riguarda le missioni all'estero? E' possibile che, anche se uno và a rischiare la vita all'estero debba dare parte del compenso della missione?
rimango in attesa di un cortese cenno di riscontro.

Roberto

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Indennità di missione all'estero all'ex coniuge

Messaggio da pietro17 »

Non sono l'avvocato ma volevo solo chiederti, essendo EX, in base alla sentenza di divorzio cosa le spetta?
Che io sappia, se ha diritto al l'assegno divorzile avrà diritto a una quota parte della tua liquidazione.

Saluti e Auguri

Sent from my iPhone using Tapatalk
raigher
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da raigher »

quello che dici è sicuramente vero, ma io sto combattendo appunto per dare solo i soldi per mia figlia, visto che la mia ex è laureata, grande e vaccinata può anche andare a lavorare.....non volgio dare l'assegno divorzile.....
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusa quindi non c'è ancora il divorzio? Se vuoi un consiglio per come ho fatto io per toglierti tutto prova, con un avvocato esperto matrimonialista, ad offrire una UNA TANTUM. così non avrebbe diritto a null'altro. Lo so che girano tremendamente però alla fine ci guadagni. Da dove scrivi?
Saluti e auguri di buone feste.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
raigher
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da raigher »

Presto servizio a Lamezia Terme (CZ).......cosa intendi per una tantum? potrei anche seguire il tuo consiglio se dici che potrebbe convenire, se poi non le spetta altro....
Rispondi