Pagina 1 di 1

Motivazione trasferimento carabinieri...

Inviato: mer dic 18, 2013 9:18 pm
da JESSICA23
Buonasera a tutti, sono la ragazza di un carabiniere semplice con soli 2 anni di servizio in Lombardia. Volevo chiedere quale sono i motivi validi per richiedere un trasferimento??il nostro problema è che lui lavora a 140 km di distanza dalla città in cui vivo per motivi di studio. Ora premesso che vorremmo andare a convivere ma io non posso lasciare l'università, dove ho la frequenza obbligatoria, sarebbe un valido motivo questo per accettare un trasferimento??anche se non ci sposiamo e quindi nn abbiamo nessun vincolo? Inoltre specifico che io risiedo in Emilia Romagna, quindi lui dovrebbe cambiare totalmente regione...
Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni

Re: Motivazione trasferimento carabinieri...

Inviato: mer dic 18, 2013 11:41 pm
da arluigi
ma scusa, ma scusa.....

non per levarti nulla, anzi!
ma credo debba essere lui a metterci la faccia e porre questi quesiti.
non lo trasferiranno alla stazione di orgosolo solo per aver postato un quesito chiedendo informazioni.
(vi auguro tutto quello che vi serve per star sereni!!!)

Re: Motivazione trasferimento carabinieri...

Inviato: ven dic 27, 2013 12:45 pm
da antoniope
Sig.na Jessica, riferisca al suo ragazzo Carabiniere, che esiste un pubblicazione chiamato R.G.A. (Regolamento Generale Arma), dove c'è scritto tutto sui trasferimenti e/o altro. Inoltre, se il suo Carabiniere, vuole chiedere qualcosa o aggiornarsi su questo sito, può liberamente registrarsi senza paura. Auguri.

Re: Motivazione trasferimento carabinieri...

Inviato: ven dic 27, 2013 1:59 pm
da pietro17
Scusa se mi permetto ma quanti colleghi "anziani" percorrono lo stesso tragitto per rivedere la propria famiglia?
Se volete convivere, trovate casa a metà strada. Pendolerete entrambi.
Saluti e scusa ancora lo sfogo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Motivazione trasferimento carabinieri...

Inviato: dom dic 29, 2013 6:39 pm
da unbreakable
Buonasera fidanzata di collega,
mi spiace i precedenti interventi non ti abbiano aiutato, credo facevano prima a risponderti
che a fare un'inutile ed immotivata romanzina.

Ti rispondo io: non ci sono i presupposti per chiedere un trasferimento. Nel modo ordinario (graduatorie per punteggio) probabilmente non riuscirebbe ad avere i punti necessari per andare in Emilia Romagna, perché lui ha pochi anni di servizio; inoltre dovrebbe comunque aspettare il compimento di 4 anni di servizio in Lombardia per cambiare Regione.
Altro modi straordinario per avvicinarsi può essere quello di gravi motivi familiari (spero non ne abbiate mai) come invalidi in famiglia che possano essere assistiti solo dal tuo ragazzo.
Altri colleghi inoltre stanno presentando domande di ricongiungimento con il coniuge lavoratore, questa richiesta lo potrete solo da sposati e quanto tu avrai un contratto di lavoro a tempo indeterminato che non ti consenta di cambiare sede; solo il problema è che anche a molti di questi colleghi viene negato il trasferimento motivandolo con esigenze di servizio e di organico dell'Arma (che vuoi o non vuoi sono esigenze più grandi delle nostre vite private).

Re: Motivazione trasferimento carabinieri...

Inviato: ven gen 03, 2014 10:01 am
da Serty
Porca miseria sembrate delle vecchie zitelle acide, non mi dite che quand'eravate giovani carabinieri non vi scocciava viaggiare km e km per raggiungere la vostra bella.

Signorina chiedo scusa per i miei colleghi, ma sa siamo tutti un pò arrabbiati per tante cose che non vanno, in primo luogo la crisi e i tagli che ci hanno fatto pure a noi e il suo problema purtroppo per l'età abbiamo non lo vediamo, in passato però quando eravamo giovani e ci trasferivano per amoreggiamento, (vetusto aggettivo) ci siddiava (scocciava) viaggiare km e km per raggiungere le nostre amate. quindi siate più comprensivi e meno acidi.
Signorina ritornando al suo quesito le risposte le ha date l'utente "Unbreakable". Comunque è difficile che lo trasferiscano dove vuole lui, deve maturare gli anni sufficienti allo scopo e non è detto che lo mandano dove egli desidera, questa è l'amara realtà che affligge non solo noi carabinieri ma anche le altre amministrazioni.
Le porgo i miei auguri e dica a quel carabiniere di sposarla, sono padre pure io di una giovane universitaria e preferirei da buon genitori quest'ultima soluzione. ;)
Buona fortuna ad entrambi.