Buonasera a tutti, sono la ragazza di un carabiniere semplice con soli 2 anni di servizio in Lombardia. Volevo chiedere quale sono i motivi validi per richiedere un trasferimento??il nostro problema è che lui lavora a 140 km di distanza dalla città in cui vivo per motivi di studio. Ora premesso che vorremmo andare a convivere ma io non posso lasciare l'università, dove ho la frequenza obbligatoria, sarebbe un valido motivo questo per accettare un trasferimento??anche se non ci sposiamo e quindi nn abbiamo nessun vincolo? Inoltre specifico che io risiedo in Emilia Romagna, quindi lui dovrebbe cambiare totalmente regione...
Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni
Motivazione trasferimento carabinieri...
Re: Motivazione trasferimento carabinieri...
ma scusa, ma scusa.....
non per levarti nulla, anzi!
ma credo debba essere lui a metterci la faccia e porre questi quesiti.
non lo trasferiranno alla stazione di orgosolo solo per aver postato un quesito chiedendo informazioni.
(vi auguro tutto quello che vi serve per star sereni!!!)
non per levarti nulla, anzi!
ma credo debba essere lui a metterci la faccia e porre questi quesiti.
non lo trasferiranno alla stazione di orgosolo solo per aver postato un quesito chiedendo informazioni.
(vi auguro tutto quello che vi serve per star sereni!!!)
Sig.na Jessica, riferisca al suo ragazzo Carabiniere, che esiste un pubblicazione chiamato R.G.A. (Regolamento Generale Arma), dove c'è scritto tutto sui trasferimenti e/o altro. Inoltre, se il suo Carabiniere, vuole chiedere qualcosa o aggiornarsi su questo sito, può liberamente registrarsi senza paura. Auguri.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Scusa se mi permetto ma quanti colleghi "anziani" percorrono lo stesso tragitto per rivedere la propria famiglia?
Se volete convivere, trovate casa a metà strada. Pendolerete entrambi.
Saluti e scusa ancora lo sfogo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se volete convivere, trovate casa a metà strada. Pendolerete entrambi.
Saluti e scusa ancora lo sfogo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio da unbreakable »
Buonasera fidanzata di collega,
mi spiace i precedenti interventi non ti abbiano aiutato, credo facevano prima a risponderti
che a fare un'inutile ed immotivata romanzina.
Ti rispondo io: non ci sono i presupposti per chiedere un trasferimento. Nel modo ordinario (graduatorie per punteggio) probabilmente non riuscirebbe ad avere i punti necessari per andare in Emilia Romagna, perché lui ha pochi anni di servizio; inoltre dovrebbe comunque aspettare il compimento di 4 anni di servizio in Lombardia per cambiare Regione.
Altro modi straordinario per avvicinarsi può essere quello di gravi motivi familiari (spero non ne abbiate mai) come invalidi in famiglia che possano essere assistiti solo dal tuo ragazzo.
Altri colleghi inoltre stanno presentando domande di ricongiungimento con il coniuge lavoratore, questa richiesta lo potrete solo da sposati e quanto tu avrai un contratto di lavoro a tempo indeterminato che non ti consenta di cambiare sede; solo il problema è che anche a molti di questi colleghi viene negato il trasferimento motivandolo con esigenze di servizio e di organico dell'Arma (che vuoi o non vuoi sono esigenze più grandi delle nostre vite private).
mi spiace i precedenti interventi non ti abbiano aiutato, credo facevano prima a risponderti
che a fare un'inutile ed immotivata romanzina.
Ti rispondo io: non ci sono i presupposti per chiedere un trasferimento. Nel modo ordinario (graduatorie per punteggio) probabilmente non riuscirebbe ad avere i punti necessari per andare in Emilia Romagna, perché lui ha pochi anni di servizio; inoltre dovrebbe comunque aspettare il compimento di 4 anni di servizio in Lombardia per cambiare Regione.
Altro modi straordinario per avvicinarsi può essere quello di gravi motivi familiari (spero non ne abbiate mai) come invalidi in famiglia che possano essere assistiti solo dal tuo ragazzo.
Altri colleghi inoltre stanno presentando domande di ricongiungimento con il coniuge lavoratore, questa richiesta lo potrete solo da sposati e quanto tu avrai un contratto di lavoro a tempo indeterminato che non ti consenta di cambiare sede; solo il problema è che anche a molti di questi colleghi viene negato il trasferimento motivandolo con esigenze di servizio e di organico dell'Arma (che vuoi o non vuoi sono esigenze più grandi delle nostre vite private).
Porca miseria sembrate delle vecchie zitelle acide, non mi dite che quand'eravate giovani carabinieri non vi scocciava viaggiare km e km per raggiungere la vostra bella.
Signorina chiedo scusa per i miei colleghi, ma sa siamo tutti un pò arrabbiati per tante cose che non vanno, in primo luogo la crisi e i tagli che ci hanno fatto pure a noi e il suo problema purtroppo per l'età abbiamo non lo vediamo, in passato però quando eravamo giovani e ci trasferivano per amoreggiamento, (vetusto aggettivo) ci siddiava (scocciava) viaggiare km e km per raggiungere le nostre amate. quindi siate più comprensivi e meno acidi.
Signorina ritornando al suo quesito le risposte le ha date l'utente "Unbreakable". Comunque è difficile che lo trasferiscano dove vuole lui, deve maturare gli anni sufficienti allo scopo e non è detto che lo mandano dove egli desidera, questa è l'amara realtà che affligge non solo noi carabinieri ma anche le altre amministrazioni.
Le porgo i miei auguri e dica a quel carabiniere di sposarla, sono padre pure io di una giovane universitaria e preferirei da buon genitori quest'ultima soluzione. ;)
Buona fortuna ad entrambi.
Signorina chiedo scusa per i miei colleghi, ma sa siamo tutti un pò arrabbiati per tante cose che non vanno, in primo luogo la crisi e i tagli che ci hanno fatto pure a noi e il suo problema purtroppo per l'età abbiamo non lo vediamo, in passato però quando eravamo giovani e ci trasferivano per amoreggiamento, (vetusto aggettivo) ci siddiava (scocciava) viaggiare km e km per raggiungere le nostre amate. quindi siate più comprensivi e meno acidi.
Signorina ritornando al suo quesito le risposte le ha date l'utente "Unbreakable". Comunque è difficile che lo trasferiscano dove vuole lui, deve maturare gli anni sufficienti allo scopo e non è detto che lo mandano dove egli desidera, questa è l'amara realtà che affligge non solo noi carabinieri ma anche le altre amministrazioni.
Le porgo i miei auguri e dica a quel carabiniere di sposarla, sono padre pure io di una giovane universitaria e preferirei da buon genitori quest'ultima soluzione. ;)
Buona fortuna ad entrambi.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA