DUBBIO SU CAUSA DI SERVIZIO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
rocco61
Riferimento
Riferimento

DUBBIO SU CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da rocco61 »

nell'anno 1996 mi faccio male in servizio. ospedale Medico Legionale, rinuncia temporanea al MOD. C.
Presento nei termini domanda di riconoscimento con allegato tutto. La CMO mi chiama a visita nel 1997 e mi rilascia verbale con scritto si dipendente da causa di servizio e nella sezione E.I. non ascrivibile. La mia domanda: e' o non e' causa di servizio, visto che non viene inviata a Roma?....

Insoddisfatto

Re: DUBBIO SU CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da Insoddisfatto »

rocco61 ha scritto:nell'anno 1996 mi faccio male in servizio. ospedale Medico Legionale, rinuncia temporanea al MOD. C.
Presento nei termini domanda di riconoscimento con allegato tutto. La CMO mi chiama a visita nel 1997 e mi rilascia verbale con scritto si dipendente da causa di servizio e nella sezione E.I. non ascrivibile. La mia domanda: e' o non e' causa di servizio, visto che non viene inviata a Roma?....

Confermo, è SI dipendente da causa di servizio, ma non ascrivibile a tabella, puoi beneficiare delle cure termali se per la tua patologia è previsto. Avevi la fortuna fra le mani, mai rinunciare al Mod. C. Fai una bella domanda di aggravamento per guadagnarti una tabella B o una tabella A/8, non lasciare nulla di intentato
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Se puoi spiegare un po' meglio la patologia all'epoca riconosciuta, magari ti si possono dare due dritte più precise.

Saluti.

Sent from my iPhone using Tapatalk
italiauno61

Messaggio da italiauno61 »

Insoddisfatto ha scritto:
rocco61 ha scritto:nell'anno 1996 mi faccio male in servizio. ospedale Medico Legionale, rinuncia temporanea al MOD. C.

Confermo, è SI dipendente da causa di servizio, ma non ascrivibile a tabella, puoi beneficiare delle cure termali se per la tua patologia è previsto. Avevi la fortuna fra le mani, mai rinunciare al Mod. C. Fai una bella domanda di aggravamento per guadagnarti una tabella B o una tabella A/8, non lasciare nulla di intentato
L'indicazione data da @Insoddisfatto è corretta. Attenzione però alla richiesta di aggravamento. Non ci saranno problemi perchè il fatto è accaduto in servizio e solo per non curanza non ha dato esito ad un verbale modello C, ma se richiederai l'aggravamento ai fini della concessione dell'equo indennizzo o (se sei in congedo) per l'eventuale P.P.O. la tua pratica DOVRA' essere esaminata dal Comitato di Verifica.
Solo per chiacchierare eh, aggiungo che nei casi di aggravamento di infermità giudicate dipendenti da causa di servizio e ascrivibili a nessuna categoria dalla CMO prima dell'entrata in vigore del DPR 461/2001, nel caso il Comitato si esprima negativamente sul riconoscimento, questo avrà effetto, SOLTANTO, sulla concessione di EI e PPO ma non su altri benefici per i quali il giudizio della CMO resterà definitivo...E' un controsenso, ma è così.
Saluti
rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

grazie mille per le risposte. sicuramente mi sono espresso male nell'esporre la situazione. ricapitolo il tutto. mi sono fatto male in servizio, fatte tutte le dichiarazioni dei colleghi presenti in pattuglia. ospedale civile, ingessato per 40 giorni per trauma distorsivo tibo tarsica. mi portano al medico Legionale, prima passiamo dal comandante della Compagnia che rilascia le sue dichiarazioni. arrivo in Legione e siccome e' tardi mi consigliano di fare la rinuncia temporanea al MOD. C da allegare quando successivamente nei sei mesi presento la domanda di riconoscimento di tale infortunio. faccio la domanda e mi chiamano a visita alla CMO. si dipendente da causa di servizio ma non acrivibile. questa e' la storia.----------
rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

per PIETRO17 ho postato quanto chiesto, se mi puoi aiutare cortesemente a risolvere tale dubbio.-
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Calcolando ciò che sino ad ora è stato scritto, non posso fare altro che confermare il tutto pienamente. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che se vuoi ottenere qualche risultato da questa patologia, devi affrontare, giocoforza, questo scoglio che si chiama cvcs. Altrimenti, in qualsiasi caso, hai solo un pezzo di carta che, come diceva il buon Totò, ti ci pulisci il.......
Scherzi a parte, bisogna vedere innanzitutto la tua situazione attuale relativa alla patologia in quanto se questa è peggiorata, io farei sicuramente una domanda di aggravamento in quanto essendo che l'origine, deriva da un fatto traumatico, ci sono più possibilità (bada bene che ho solo detto più) al benevolo riconoscimento da parte del cvcs. Se, invece, hai già altre patologie riconosciute ed iscritte alla tab. A, io personalmente lascerei perdere.

Saluti.

Sent from my iPhone using Tapatalk
rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

grazie mille per le risposte. ma io che cio' guadagnato? mi sembra niente.-
Rispondi