Diniego L.104

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
sick

Diniego L.104

Messaggio da sick »

Egregio Avvocato,
mi permetta di porle un breve quesito.
Sono un sottufficiale dell'A.M. tuttora in servizio, circa un anno fà mi è stato diagnosticata una neoplasia per la quale sono stato operato ed adesso sono sotto stretto monitoraggio medico.Nel Novembre di quest'anno sotto mia richiesta la competente Commissione dell'Asl mi ha riconosciuto ai sensi dell'art.4 della legge 104/92"Portatore di handicap in situazione di gravità(comma 3 art.3)".
Ho presentato domanda al mio ente per poter fruire io stesso dei permessi lavorativi previsti dalla legge in oggetto, e l'amministrazione stà facendo melina nel darmi una risposta definitiva e sono addirittura arrivati a "minacciarmi" che se non ritiro la domanda potrei innescare dei meccanismi che mi porterebbero ad essere riformato.
La domanda è questa,in qualità di militare in servizio e con il tipo di provvedimento che l'Asl mi ha rilasciato posso fruire dei permessi previsti dalla legge 104?
Grazie, per le risposte che vorrà darmi.

P.S. Per i colleghi, se qualcuno conosce realtà simili sarei felice di mettermi in contatto con loro.

Rispondi