vittime del dovere info
vittime del dovere info
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di una delucidazione sulle vittime del dovere ( avvocato non mi ha risposto.)
Sono un volontario in servizio permanente Dell esercito e nel 2008 mi sono ammalato di tumore al testicolo con conseguente asportazione...nel 2010.faccio domanda di causa di servizio e mi viene accettata anche con il parere favorevole del comitato di verifica. Nel 2012 faccio domanda del dpr 243/2006.....faccio le visite di rito e mi assegnano la tabella A8 e mi danno il 25% di invalidita permanente.....adesso sto aspettando che si esprima il comitato di verifica che ha la mia domanda dal 7 novembre.....
Preciso che la causa di servizio mi è stata accettata per i fatti di servizio accorsi durante le missioni in Kosovo nel 99 e 2001....cosi pure il rapporto informativo evidenzia solo questo tipo di attività....nesso di causalità dunque.....
La mia domanda è la seguente, che risposta mi aspetterò ?
A rigore di logica non dovrei avere problemi perché già il comitato di verifica si è già espresso.
Grazie e saluti.
Sono un volontario in servizio permanente Dell esercito e nel 2008 mi sono ammalato di tumore al testicolo con conseguente asportazione...nel 2010.faccio domanda di causa di servizio e mi viene accettata anche con il parere favorevole del comitato di verifica. Nel 2012 faccio domanda del dpr 243/2006.....faccio le visite di rito e mi assegnano la tabella A8 e mi danno il 25% di invalidita permanente.....adesso sto aspettando che si esprima il comitato di verifica che ha la mia domanda dal 7 novembre.....
Preciso che la causa di servizio mi è stata accettata per i fatti di servizio accorsi durante le missioni in Kosovo nel 99 e 2001....cosi pure il rapporto informativo evidenzia solo questo tipo di attività....nesso di causalità dunque.....
La mia domanda è la seguente, che risposta mi aspetterò ?
A rigore di logica non dovrei avere problemi perché già il comitato di verifica si è già espresso.
Grazie e saluti.
Re: vittime del dovere info
Ti confermò che non dovresti avere brutte sorprese in quanto, come tu hai scritto, il cvcs già si è espresso favorevolmente alla tua domanda di riconoscimento, anche perché se non ho frainteso il tuo scritto, nella domanda hai fatto esplicito riferimento, quale causa scatenante, le missioni in territorio estero.
Saluti ed in bocca al lupo.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Saluti ed in bocca al lupo.
Se riesco ti posto il verbale del comitato e il rapporto informativo da me prodotto sulla domanda di causa di servizio giusto poter avere le idee chiare....grazie comunque
Saluti
Saluti
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
E' importante che abbia allegato una corretta documentazione sanitaria...se vuole me la puo' far esaminare.
Grazie
Dr.ssa Astore
Grazie
Dr.ssa Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Al momento causa problemi tecnici con il Pc di casa non riesco ad allegare i documenti ma riassumendo la documentazione sanitaria presentata corrisponde a quella già presentata nella richiesta di causa di servizio....in particolare ci ho messo la cartella clinica con l` esame istologico....le visite oncologiche iniziali con programmazione dei cicli di chemioterapia....le varie analisi del sangue.....spicca in tutte le visite oncologiche la seguente dicitura : militare reduce da missione in Kosovo....
Ovviamente il cmo sulla base di questa documentazione nell` ultima visita riferita al dpr 243/06 mi inseriva nella cara A8 con il 25% di Invalidità.....
Secondo il cmo la documentazione è sufficiente; tuttavia come già riportato in precedenza ho già ricevuto parere favorevole dal comitato di verifica in merito alla causa di servizio dove evidenzia il nesso di causalità tra i fatti di servizio e la patologia riscontrata.
Non vedo ombre ma con certi organi istituzionali bisogna esercitare cautela....
Spero di essere stato abbastanza chiaro..
Saluti e grazie di tutto.
Ovviamente il cmo sulla base di questa documentazione nell` ultima visita riferita al dpr 243/06 mi inseriva nella cara A8 con il 25% di Invalidità.....
Secondo il cmo la documentazione è sufficiente; tuttavia come già riportato in precedenza ho già ricevuto parere favorevole dal comitato di verifica in merito alla causa di servizio dove evidenzia il nesso di causalità tra i fatti di servizio e la patologia riscontrata.
Non vedo ombre ma con certi organi istituzionali bisogna esercitare cautela....
Spero di essere stato abbastanza chiaro..
Saluti e grazie di tutto.
Allora, salvo nuove disposizioni restrittive in materia di spesa pubblica (che riguarda sempre e solo noi) la tua pratica dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, anche perché mi parrebbe strano che il cvcs una volta dice si e quella dopo no, il tutto riferito alla stessa patologia.
Saluti.
Saluti.
-
- Consigliere
sono anche io dello stesso parere e penso che tutto vada bene...speriamo che possa superare il 26%.Cordialmente Lucia Astore
Grazie tante,
aspettiamo adesso che il comitato si esprima...
Comunque il mio 25% dato dal cmo è l ` invalidità complessiva data dalla formula tra i vari fattori : ip 20 + danno biologico 10% meno danno morale 5%.....=25%.....e leggendo la lettera che ha inviato il ministero all` ospedale militare e a me per conosenza fa riferimento al dpr 181/2009 per il calcolo...
Dovrei quindi essere apposto dato che ho raggiunto la soglia minima per avere i benefici
Grazie saluti
aspettiamo adesso che il comitato si esprima...
Comunque il mio 25% dato dal cmo è l ` invalidità complessiva data dalla formula tra i vari fattori : ip 20 + danno biologico 10% meno danno morale 5%.....=25%.....e leggendo la lettera che ha inviato il ministero all` ospedale militare e a me per conosenza fa riferimento al dpr 181/2009 per il calcolo...
Dovrei quindi essere apposto dato che ho raggiunto la soglia minima per avere i benefici
Grazie saluti
-
- Consigliere
Certo,la sua posizione e' una delle migliori avendo avutomrisposta positiva dal Comitato di Verifica di Roma....spesso comunque un punto in piu' ha il suo significato.
Buon Natale
Lucia Astore
Buon Natale
Lucia Astore
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA