Salve sono caponik Sovr.te Capo della P.P. riformato a Febbraio 2013 dopo 18 mesi di aspettativa per 8 patologie 4 erano riconosciute come dipendente da causa di servizio e 4 come non classificate ( si dovra esprimere il comitato)e mi hanno dato la 5° gategoria a vita.Il primo certificato che ho mandato di 20 giorni di malattia,il medico mi ha scritto che ero ammalato per due patologie sia per stato ansioso patologia non dipendente da causa di servizio sia per discopatia patologia dipendente da causa di servizio, il comitato di verifica mi decurtera lo stesso lo stipendio?, visto anche che mi hanno riformato per una serie di patologie riconosciute e non?. Il primo certificato medico la diagnosi era per due patologie una riconosciuta e l'altra no.
Io mi sono ammalato ad agosto 2011 fino a febbraio 2013, sia nell'anno 2011 sia nell'anno 2012 e sia nell'anno 2013 fino a febbraio, alla quale sono stato riformato,ogni anno, mentre stavo in aspettatriva ho fatto domanda di concedo straordinario, e la Direzione me li ha autorizzati, calcolando che sono 45 giorni all'anno di concedo straordinario mi dovranno decurtare un totale di 135 giorni di aspettativa giusto? quindi se mi andasse male dovro restituire solo il 50% dello stipendio su 45 giorni, e non su sei mesi in quanto ci sono 135 giorni che sono di concedo straordinario. Giusto? Grazie della vostra disponiblità attendo notizie.
Cordiali saluti
restituzione 50% dello stipendio oltre il 12° mese
Re: restituzione 50% dello stipendio oltre il 12° mese
quanto di mia conoscenza spettano solo nel primo anno, se la malattia è continuativa, cioè non interrotta da almeno 3 mesi.CAPONIK ha scritto:Salve sono caponik Sovr.te Capo della P.P. riformato a Febbraio 2013 dopo 18 mesi di aspettativa per 8 patologie 4 erano riconosciute come dipendente da causa di servizio e 4 come non classificate ( si dovra esprimere il comitato)e mi hanno dato la 5° gategoria a vita.Il primo certificato che ho mandato di 20 giorni di malattia,il medico mi ha scritto che ero ammalato per due patologie sia per stato ansioso patologia non dipendente da causa di servizio sia per discopatia patologia dipendente da causa di servizio, il comitato di verifica mi decurtera lo stesso lo stipendio?, visto anche che mi hanno riformato per una serie di patologie riconosciute e non?. Il primo certificato medico la diagnosi era per due patologie una riconosciuta e l'altra no.
Io mi sono ammalato ad agosto 2011 fino a febbraio 2013, sia nell'anno 2011 sia nell'anno 2012 e sia nell'anno 2013 fino a febbraio, alla quale sono stato riformato,ogni anno, mentre stavo in aspettatriva ho fatto domanda di concedo straordinario, e la Direzione me li ha autorizzati, calcolando che sono 45 giorni all'anno di concedo straordinario mi dovranno decurtare un totale di 135 giorni di aspettativa giusto? quindi se mi andasse male dovro restituire solo il 50% dello stipendio su 45 giorni, e non su sei mesi in quanto ci sono 135 giorni che sono di concedo straordinario. Giusto? Grazie della vostra disponiblità attendo notizie.
Cordiali saluti
ciao
Re: restituzione 50% dello stipendio oltre il 12° mese
Salve,
è proprio vero quando si dice che ogni Direzione fa Ministero a se.
Non capisco come possa la Direzione sospendere un periodo di Aspettativa continuativa per farti fruire del Congedo Straordinario.
Comunque sia, Aspettativa o C.S., ritengo che tu sia in una botte di ferro in quanto assente per infermità già riconosciuta come SI dipendente da causa di servizio.
Saluto
MAURO1964
è proprio vero quando si dice che ogni Direzione fa Ministero a se.
Non capisco come possa la Direzione sospendere un periodo di Aspettativa continuativa per farti fruire del Congedo Straordinario.
Comunque sia, Aspettativa o C.S., ritengo che tu sia in una botte di ferro in quanto assente per infermità già riconosciuta come SI dipendente da causa di servizio.
Saluto
MAURO1964
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA