massimobsn - informazioni su pensione per riforma

Feed - CARABINIERI

Massimobsn
Attività iniziale
Attività iniziale

massimobsn - informazioni su pensione per riforma

Messaggio da Massimobsn »

Complimenti a tutti Voi per la competenza, la gentilezza e la celerità su come rispondete alle richieste delle persone che hanno bisogno di chiarimenti.
Vorrei cortesemente sapere da qualcuno di Voi, quanto si può prendere di pensione netta (attualmente Non causa di servizio) e l’importo TFS da App. Sc. dei CC che verrà riformato per grave forma di “stato ansioso depressivo” nei primi mesi del 2014 con 26 anni e mesi 6 di servizio effettivi e due figli a carico, rispettivamente di anni 10 e 6.
Ho 2 anni e mesi 7 riscattati nell'arma.
Non accetterò eventuale proposta di transito nei ruoli civili.
Faccio presente che ho una malattia riconosciuta come SI dipendente da c.s. “pregresso intervento per ernia discale L5-S1” non ascrivibile a tabella, della quale farò domanda di aggravamento, poiché recidivo, nonché risposta da parte del C.d.V. per il riconoscimento della malattia “ipertensione arteriosa essenziale”.
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e/o suggerimenti e, nell’attesa di iscrivermi a questo spett.le sindacato, auspico, anche per il futuro, di ottenere i Vostri consigli per tutto l’iter successivo e/o eventuali dubbi che potranno nascere.
Grazie di cuore, Massimobsn

Antonio_1961

Re: massimobsn - informazioni su pensione per riforma

Messaggio da Antonio_1961 »

Massimobsn ha scritto:Complimenti a tutti Voi per la competenza, la gentilezza e la celerità su come rispondete alle richieste delle persone che hanno bisogno di chiarimenti.
Vorrei cortesemente sapere da qualcuno di Voi, quanto si può prendere di pensione netta (attualmente Non causa di servizio) e l’importo TFS da App. Sc. dei CC che verrà riformato per grave forma di “stato ansioso depressivo” nei primi mesi del 2014 con 26 anni e mesi 6 di servizio effettivi e due figli a carico, rispettivamente di anni 10 e 6.
Faccio presente che ho una malattia riconosciuta come SI dipendente da c.s. “pregresso intervento per ernia discale L5-S1” non ascrivibile a tabella, della quale farò domanda di aggravamento, poiché recidivo, nonché risposta da parte del C.d.V. per il riconoscimento della malattia “ipertensione arteriosa essenziale”.
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e/o suggerimenti e, nell’attesa di iscrivermi a questo spett.le sindacato, auspico, anche per il futuro, di ottenere i Vostri consigli per tutto l’iter successivo e/o eventuali dubbi che potranno nascere.
Da quanto tempo sei in convalescenza? cmq a mio parere gli anni di servizio sono pochi, a meno chè non hai un altra attività. PS questo non è un sindacato, siamo opinionisti e poi c è qualcuno bravo che risponde in merito a circolari che studia.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Massimobsn ha scritto:Complimenti a tutti Voi per la competenza, la gentilezza e la celerità su come rispondete alle richieste delle persone che hanno bisogno di chiarimenti.
=====================================

.....Forse nel C.A. arrivi ad una P.A.L. di 18.000.-
Massimobsn
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie mille per la celerità "Antonio_1961" dovrei cercare di raggiungere almeno i 27 anni effettivi e maturare il 2° assegno di funzione per aumentare la pensione?
Sono in convalescenza da 11 mesi.
ringrazio anticipatamente
Massimobsn
Attività iniziale
Attività iniziale

Ringrazio veramente di cuore gino 59......ma i 18.000 gli devo dividere per 12 e poi a questa cifra devo aggiungere gli ass. familiari? e se la risposta è positiva, quanto dovrei prendere?
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

Massimobsn ha scritto:Ringrazio veramente di cuore gino 59......ma i 18.000 gli devo dividere per 12 e poi a questa cifra devo aggiungere gli ass. familiari? e se la risposta è positiva, quanto dovrei prendere?
........si e togliere le tasse però, i 18.000 purtroppo sono lordi, (P.A.L. = Pensione Annua Lorda) ciao, Nino.
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

Massimobsn ha scritto:Grazie mille per la celerità "Antonio_1961" dovrei cercare di raggiungere almeno i 27 anni effettivi e maturare il 2° assegno di funzione per aumentare la pensione?
Sono in convalescenza da 11 mesi.
ringrazio anticipatamente
Caro Massimo se la tua patologia non è grave, ti consiglio l' idoneità prima dei 12 mesi. per una buona pensione dovresti attendere almeno 33 anni di contributi. pensi alla famiglia. se davvero stai male al reparto dove operi cerchi di farti trasferire altrove. prova a metterti a rapporto dal Comandante della Legione , puo' darsi che ti aiutera'. non arrenderti ..ciao auguri
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

juriromeo ha scritto:
Massimobsn ha scritto:Ringrazio veramente di cuore gino 59......ma i 18.000 gli devo dividere per 12 e poi a questa cifra devo aggiungere gli ass. familiari? e se la risposta è positiva, quanto dovrei prendere?
........si e togliere le tasse però, i 18.000 purtroppo sono lordi, (P.A.L. = Pensione Annua Lorda) ciao, Nino.

=======================
Scaglioni reddito 2013

Aliquota

Irpef lordo 2013

da 0 a 15.000 euro 23% 23% del reddito
da 15.000,01 a 28.000 euro 27% 3.450 + 27% sulla parte eccedente i 15.000 euro
da 28.000,01 a 55.000 euro 38% 6.960 + 38% sulla parte eccedente i 28.000 euro
da 55.000,01 a 75.000 euro 41% 17.220 + 41% sulla parte eccedente i 55.000 euro
oltre 75.000 euro 43% 25.420 + 43% sulla parte eccedente i 75.000 euro

..................Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
Massimobsn
Attività iniziale
Attività iniziale

Amici, aiutatemi a capire meglio......in base alla vostra esperienza, quanto andrei a percepire di pensione con 27 anni effettivi e a quanto ammonterà il tfs?
purtroppo su questo non ho avuto risposta.......vi prego, fatemi sapere!
un abbraccio a tutti voi, Max
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Massimobsn ha scritto:Amici, aiutatemi a capire meglio......in base alla vostra esperienza, quanto andrei a percepire di pensione con 27 anni effettivi e a quanto ammonterà il tfs?
purtroppo su questo non ho avuto risposta.......vi prego, fatemi sapere!
un abbraccio a tutti voi, Max
===se la pal prevenyivata da Gino è di 18000 €
la tua pensione netta con detrazioni da solo senza assegni familiari
è di € 1.237,82
ciao
Massimobsn
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie mille "angri 62" per la celere risposta, mi potresti dire a quanto ammonterebbero gli assegni familiari con 2 figli a carico minorenni?
Ringrazio anticipatamente......siete grandi!
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Massimobsn ha scritto:Grazie mille "angri 62" per la celere risposta, mi potresti dire a quanto ammonterebbero gli assegni familiari con 2 figli a carico minorenni?
Ringrazio anticipatamente......siete grandi!
con moglie e 2 figli a carico al 100%
assegni = 221.50
pensione con detrazioni da reddito nucleo familiare = 1.405,01
saluti
Massimobsn
Attività iniziale
Attività iniziale

Angri62, grazie di cuore per tutto.....sei un amico.
Un abbraccio, Max
dinamite60
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da dinamite60 »

Un saluto a tutti, primi passaggi in cassa..... bonifico di 10.847,60 di cassa sott.
In attesa di altro, vi tengo informati appena arriva il resto.....
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

dinamite60 ha scritto:Un saluto a tutti, primi passaggi in cassa..... bonifico di 10.847,60 di cassa sott.
In attesa di altro, vi tengo informati appena arriva il resto.....
==============================================

Si inizia............€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ Auguroni.-
Rispondi