Calcoli INPS da pensione provvisoria a quella definitiva

Feed - CARABINIERI

rodolfo.mascolo
Attività iniziale
Attività iniziale

Calcoli INPS da pensione provvisoria a quella definitiva

Messaggio da rodolfo.mascolo »

Salve sono Rodolfo M. brig. CC. In congedo per riforma dal luglio 2009. Attualmente percepisco pensione provvisoria, compreso la P.P.O. Nel mese di marzo 2013 ho ricevuto da parte del CNA di Chieti il decreto di pensione normale ordinario, nel mese di luglio c.a. ho ricevuto il il decreto di pensione privilegiata ordinario da parte del M.D.. Alcuni giorni fa ho contattato telefonicamente l’INPS per chiedere notizie in merito all’applicazione da parte loro dei rispettivi decreti, Mi veniva detto che con la rata pensionistica di Dicembre 2013 avrebbero provveduto ad aggiornare il tutto. Alla mia richiesta di voler avere un resoconto dei calcoli che vanno ad effettuare circa l’aggiornamento, vi veniva risposto che NON ERANO TENUTI in quando provvedevano in base ad i calcoli inviatogli con i rispettivi decreti. La mia domanda è COME FACCIO A SAPERE SE I CALCOLI LI FANNO BENE VISTO CHE DAL 2009 AD OGGI VI SONO STATE VARIAZIONI SULLA P.A.L.
Posso richiedere il prospetto dei calcoli? In che modo?
Si ringrazia Distinti saluti
Rodolfo M.

Antonio_1961

Re: Calcoli INPS da pensione provvisoria a quella definitiva

Messaggio da Antonio_1961 »

rodolfo.mascolo ha scritto:Salve sono Rodolfo M. brig. CC. In congedo per riforma dal luglio 2009. Attualmente percepisco pensione provvisoria, compreso la P.P.O. Nel mese di marzo 2013 ho ricevuto da parte del CNA di Chieti il decreto di pensione normale ordinario, nel mese di luglio c.a. ho ricevuto il il decreto di pensione privilegiata ordinario da parte del M.D.. Alcuni giorni fa ho contattato telefonicamente l’INPS per chiedere notizie in merito all’applicazione da parte loro dei rispettivi decreti, Mi veniva detto che con la rata pensionistica di Dicembre 2013 avrebbero provveduto ad aggiornare il tutto. Alla mia richiesta di voler avere un resoconto dei calcoli che vanno ad effettuare circa l’aggiornamento, vi veniva risposto che NON ERANO TENUTI in quando provvedevano in base ad i calcoli inviatogli con i rispettivi decreti. La mia domanda è COME FACCIO A SAPERE SE I CALCOLI LI FANNO BENE VISTO CHE DAL 2009 AD OGGI VI SONO STATE VARIAZIONI SULLA P.A.L.
Posso richiedere il prospetto dei calcoli? In che modo?
Si ringrazia Distinti saluti
Rodolfo M.
Non ho capito, sei in congedo per riforma dal Luglio 2009, hai ricevuto il decreto dopo 4 anni? è questi 4 anni che somma hai percepito?
rodolfo.mascolo
Attività iniziale
Attività iniziale

Per Antonio_1961
Da gennaio ad aprile 2010 PAL 29.365,32;
da maggio 2010 a maggio 2011 PAL 29.959,32;
Da giugno a dicembre 2011 PAL 32.300,24 (con 10% P.P.O.) in questi mesi ho restituito il 50% equo indennizzo.
Da gennaio a tutt'oggi PAL 32.456,75.
Decreto CNA Pensione normale ordinario dal 7.7.2009 E.31.934,93
Dal 1.10.2009 a vita E. 31.997,94.
Decreto P.P.O. definitivo Ministero difesa che aggiunge il 10% al decreto del C:N.A. dal 7.7.2009 E.35.117,63;
dal 1.10.2009 A VITA 35.197,73.
Spero di non aver fatto confusione e di essere stato chiaro.
Grazie per i consigli che potete darmi. Saluti R.M.
Antonio_1961

rodolfo.mascolo ha scritto:Per Antonio_1961
Da gennaio ad aprile 2010 PAL 29.365,32;
da maggio 2010 a maggio 2011 PAL 29.959,32;
Da giugno a dicembre 2011 PAL 32.300,24 (con 10% P.P.O.) in questi mesi ho restituito il 50% equo indennizzo.
Da gennaio a tutt'oggi PAL 32.456,75.
Decreto CNA Pensione normale ordinario dal 7.7.2009 E.31.934,93
Dal 1.10.2009 a vita E. 31.997,94.
Decreto P.P.O. definitivo Ministero difesa che aggiunge il 10% al decreto del C:N.A. dal 7.7.2009 E.35.117,63;
dal 1.10.2009 A VITA 35.197,73.
Spero di non aver fatto confusione e di essere stato chiaro.
Grazie per i consigli che potete darmi. Saluti R.M.
Ti consiglio di attendere l aggiornamento di Dicemdre 2013. oramai manca poco. dopodichè ti rechi all inps personalmente per eventuali chiarimenti e dubbi.ciao
rodolfo.mascolo
Attività iniziale
Attività iniziale

Ma scusate l'inps è tenuto a rilasciare all'interessato prospetto dei calcoli che andra a fare?
Saluti
rodolfo.mascolo
Attività iniziale
Attività iniziale

Evidentemente ad Antonio_ 1961 interessavano gli importi senza saper dare alcuna risposta al mio quesito.
Ringrazio anticipatamente coloro sapranno darmi risposta al mio quesito con la speranza di essere stato chiaro nel proporlo.
Saluti a tutti
Antonio_1961

rodolfo.mascolo ha scritto:Evidentemente ad Antonio_ 1961 interessavano gli importi senza saper dare alcuna risposta al mio quesito.
Ringrazio anticipatamente coloro sapranno darmi risposta al mio quesito con la speranza di essere stato chiaro nel proporlo.
Saluti a tutti
Il consiglio te lo dato, poi fai come vuoi..Buon Natale!! si infattti mi interessano i tuoi importi, stanotte non dormo.
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Buonasera Rodolfo è più che palese che l'INPS deve dare riscontro cartaceo ad ogni variazione della tua P.A.L. ( pensione annua lorda). E' un tuo diritto eventualmente chiedi chiarimenti per E-mail tramite il sito INPS. Ricordati che sei nel giusto. Ciao.
rodolfo.mascolo
Attività iniziale
Attività iniziale

Per fox62 che ringrazio per aver dato risposta tempestiva e rassicurante al mio quesito.
Al sig. Antonio 1961 ricambio gli auguri di Natale e gli anticipo quelli di pasqua2014/15-16-ecc........
Può risparmiarsi delle battute poco gradevoli. Io ho postato a sua richiesta i miei dati senza nulla nascondere, anzi credo possano essere utili per altri colleghi nella mia stessa posizione. Ma di certo fossi stato io non avrei chiesto dati per poi dare risposta STUPIDA. Sig. Antonio_ 1961 credo che i tuoi consigli a questo forum NON SRVONO A NESSUNO. Immagino che sei in servizio e non in pensione.Ricordati QUELLI IN PENSIONE NE SANNO DI PIU' DI QUELLI IN SERVIZIO altrimenti non scrivevi CAVOLATE ""Poi se stanotte non dormi sono problemi tuoi.
o Forse sei impegnato con la calcolatrice.
Saluti a tutti del forum R.M.
Antonio_1961

rodolfo.mascolo ha scritto:Per fox62 che ringrazio per aver dato risposta tempestiva e rassicurante al mio quesito.
Al sig. Antonio 1961 ricambio gli auguri di Natale e gli anticipo quelli di pasqua2014/15-16-ecc........
Può risparmiarsi delle battute poco gradevoli. Io ho postato a sua richiesta i miei dati senza nulla nascondere, anzi credo possano essere utili per altri colleghi nella mia stessa posizione. Ma di certo fossi stato io non avrei chiesto dati per poi dare risposta STUPIDA. Sig. Antonio_ 1961 credo che i tuoi consigli a questo forum NON SRVONO A NESSUNO. Immagino che sei in servizio e non in pensione.Ricordati QUELLI IN PENSIONE NE SANNO DI PIU' DI QUELLI IN SERVIZIO altrimenti non scrivevi CAVOLATE ""Poi se stanotte non dormi sono problemi tuoi.
o Forse sei impegnato con la calcolatrice.
Saluti a tutti del forum R.M.
Da come scrivi ho capito la tua diagnosi. rinnovo gli auguri
rodolfo.mascolo
Attività iniziale
Attività iniziale

diagnosi? che intendi? La tua diagnosi vi è vista nei tuoi post.
Complimenti per la tua laurea. L'Arma non andrà mai avanti fin quando ci sono persone come te.
Antonio_1961

rodolfo.mascolo ha scritto:diagnosi? che intendi? La tua diagnosi vi è vista nei tuoi post.
Complimenti per la tua laurea. L'Arma non andrà mai avanti fin quando ci sono persone come te.
Infatti va avanti perchè ci sono persone come te. stai facendo un inutile polemica. ti ho solo consigliato di recarti all Inps per i chiarimenti..non capisco perchè vuoi polemizzare...
rodolfo.mascolo
Attività iniziale
Attività iniziale

B.C. in servizio che chiede nel forum notizie che potrebbe avere dal suo reparto dove arrivano circolari e leggi in materia pensionistica. Evidentemente la sua prognosi e la sua laurea non gli consentono di interpretarle
A CHI VUOI DARE CONSIGLI?

ECCO IL TUO POST.:

Requisiti pensionistici
Messaggioda Antonio_1961 » lun set 09, 2013 10:41 am

Buongiorno a tutti. Da poco mi sono iscritto in questo attizzante forum nel quale ho letto cose interessanti da amici preparati in varie materie, tra cui anche quelle pensionistiche. Ne approfitto, quindi, a porre un quesito, nella speranza che vi sia luce su un argomento che, attualmente, è un pò ferraginoso. Sono un B.C. dell'Arma arruolato in data 23.02.1980 nato il 07.06.1961.
Da premettere che dal 1981 al 1983 ho svolto servizio di confine.
La domanda è: ho raggiunto, o meno, l'80 percento della pensionabilità massima alla data 31.12.2011? inoltre i due anni svolti in frontiera, il meccanismo del calcolo è automatico o dovrei fare la domanda all amministrazione ?
Grazie anticipatamente a chi avrà la gentilezza di illuminarmi nei calcoli
rodolfo.mascolo
Attività iniziale
Attività iniziale

La polemica la stai facendo tu che offendi con le tue diagnosi. Evidentemente non hai letto bene il mio post dove chiedevo se era possibile chiedere resoconto dei conteggi che faranno in merito ai decreti.
La risposta mi è stata data da fox62. La tua te la potevi evitare visto che sei incompetente. Poi ti voglio ricordare che io sono in pensione non in servizio. Quindi L'arma va avanti in peggio per persone come te.
Antonio_1961

rodolfo.mascolo ha scritto:La polemica la stai facendo tu che offendi con le tue diagnosi. Evidentemente non hai letto bene il mio post dove chiedevo se era possibile chiedere resoconto dei conteggi che faranno in merito ai decreti.
La risposta mi è stata data da fox62. La tua te la potevi evitare visto che sei incompetente. Poi ti voglio ricordare che io sono in pensione non in servizio. Quindi L'arma va avanti in peggio per persone come te.
Rodolfo scusami se ti sei offeso, anche se sono incompetente , hai notato che fox62 ti ha dato la stessa mia risposta ?
Rispondi