Decesso Genitore!

Feed - CARABINIERI

Greg68

Decesso Genitore!

Messaggio da Greg68 »

Buongiorno a tutti.. Sono sempre 3 giorni lavorativi di permesso x il decesso di un genitore, oppure è cambiato qualcosa?

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: Decesso Genitore!

Messaggio da iosonoquì »

.....ma Lei è un Carabiniere?????
Greg68

Messaggio da Greg68 »

iosonoquì ha scritto:.....ma Lei è un Carabiniere?????

No, sono un commerciante!!! Ma dai..certo che sono un appartenente dell' Arma!!
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Vedi la circolare c-14 del cga. La trovi con google. Parla dei vari tipi di assenza del personale.

Saluti

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

Greg68 ha scritto:Buongiorno a tutti.. Sono sempre 3 giorni lavorativi di permesso x il decesso di un genitore, oppure è cambiato qualcosa?
Sono 10 giorni di GMF quali 3 giorni?
Greg68

Messaggio da Greg68 »

Antonio_1961 ha scritto:
Greg68 ha scritto:Buongiorno a tutti.. Sono sempre 3 giorni lavorativi di permesso x il decesso di un genitore, oppure è cambiato qualcosa?
Sono 10 giorni di GMF quali 3 giorni?
Dalla c 14 sembra che abbia letto 10 giorni, ma c'e anche ul altro paragrafo che dice: 3 Giorni!! Ad ogni modo
mi auguro che qualcuno ci chiarisca il dubbio... Grazie
francotemplare

Messaggio da francotemplare »

Greg68 ha scritto:

Dalla domanda che ha posto, nonchè dalla risposta data, lei, a mio parere, sta ancora preparando la valigia, per varcare il portone della scuola allievi. Ai nostri tempi consultavamo quella benedetta libretta. Se poi è un carabiniere....non ho parole.
Sempre senza offesa, perchè offeso dovrebbe colui che si sente dare certe risposte da certi allievi, che peccano..................
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

francotemplare ha scritto:
Greg68 ha scritto:

Dalla domanda che ha posto, nonchè dalla risposta data, lei, a mio parere, sta ancora preparando la valigia, per varcare il portone della scuola allievi. Ai nostri tempi consultavamo quella benedetta libretta. Se poi è un carabiniere....non ho parole.
Sempre senza offesa, perchè offeso dovrebbe colui che si sente dare certe risposte da certi allievi, che peccano..................
.....quando ho posto quella specifica domanda non era infatti ".....lanciata a vanvera!". Senza offesa per nessuno, giammai, ma porre domande del genere, senza prima avere consultato alcuno, casomai anche all'interno del proprio reparto, omettere di aggiornarsi o peggio, porre interrogativi del genere.......non è altro che rafforzare nella nostra scala gerarchica l'idea di essere sempre asserviti a loro.

Chi mi conosce, per i miei interventi, sa perfettamente cosa io intenda far capire.

Sempre cordialmente.

.......
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Lo spirito, sono d'accordo, non é stato dei migliori, ma
e chiaro che starai soffrendo per la perdita del gentore. Condoglianze.
La licenza che ti spetta é di i0 giorni continuativi, domeniche e festivi compreso, e si chiama come da Pubblicvazione C-14 "licenza per gravi motivi" per morte di un familiare. GMF non esiste più come definizione. I 3 giorni a cui ti riferisci sono di permesso e si possono chiedere nel caso in cui tu debba assistere ad un congiunto ricoverato per intervento e/o comunque abbisognevole. Si può beneficiarne una sola volta all'anno anche in forma disgiunta.
Un proseguimento di buona domenica
Raf
Antonio_1961

natalind ha scritto:Lo spirito, sono d'accordo, non é stato dei migliori, ma
La licenza che ti spetta é di i0 giorni continuativi, domeniche e festivi compreso, e si chiama come da Pubblicvazione C-14 "licenza per gravi motivi" per morte di un familiare. GMF non esiste più come definizione. I 3 giorni a cui ti riferisci sono di permesso e si possono chiedere nel caso in cui tu debba assistere ad un congiunto ricoverato per intervento e/o comunque abbisognevole. Si può beneficiarne una sola volta all'anno anche in forma disgiunta.
Raf
Addirittura le condoglianze, credo che il quesito riguarda un evento futuro. altrimenti possibile che il Comando dove opera, non gli avrebbe concesso la licenza GMF di 10 giorni? ( GMF o chiamala come vuoi, il sugo è quello).
Greg68

Messaggio da Greg68 »

Raf

Grazie di tutto!! Qualcuno non mi credera', ma nello stato confusionale mentale e fisico in cui sono non ho avuto la lucidita' di ricordarmi della c14!! Chiedo scusa a tutti!! Comunque grazie x aver risposto senza polemica..
Greg68

Messaggio da Greg68 »

Antonio_1961 ha scritto:
Raf
Addirittura le condoglianze, credo che il quesito riguarda un evento futuro. altrimenti possibile che il Comando dove opera, non gli avrebbe concesso la licenza GMF di 10 giorni? ( GMF o chiamala come vuoi, il sugo è quello).

Ringrazio anche te Antonio!
Greg68

Messaggio da Greg68 »

Riguardo i 3 giorni, ne avevo accennato x il fatto che un mese fa avevo usufuito di tale permesso, e quindi presumevo erroneamente che avessero compromesso i 10 giorni di cui parliamo x la morte di un genitore!!
Antonio_1961

Greg68 ha scritto:Riguardo i 3 giorni, ne avevo accennato x il fatto che un mese fa avevo usufuito di tale permesso, e quindi presumevo erroneamente che avessero compromesso i 10 giorni di cui parliamo x la morte di un genitore!!
Scusa non ho capito, l'evento triste si è verificato o parli dell' imminenza? ogni caso un abbraccio...
Greg68

Messaggio da Greg68 »

Antonio_1961 ha scritto:
Greg68 ha scritto:Riguardo i 3 giorni, ne avevo accennato x il fatto che un mese fa avevo usufuito di tale permesso, e quindi presumevo erroneamente che avessero compromesso i 10 giorni di cui parliamo x la morte di un genitore!!
Scusa non ho capito, l'evento triste si è verificato o parli dell' imminenza? ogni caso un abbraccio...

Purtroppo è avvenuto Venerdi sera, è scomparsa mia madre! Ancora grazie!
Rispondi