ACCETTO CONSIGLI DA CHI NE SA PIU DI ME

Feed - POLIZIA DI STATO

lucbas2
Disponibile
Disponibile

ACCETTO CONSIGLI DA CHI NE SA PIU DI ME

Messaggio da lucbas2 »

Il 13 settembre alla C.M.O. di Bari sono stato visitato per vittime del dovere, domanda presentata a settembre 2012. Il medico legale che ho portato mi ha confidato che la commissione, per le ferite che ho riportato nel lontano 1992 (CONFLITTO A FUOCO LIBERO DAL SERVIZIO CON RAPINATORI DI COPPIETTE, riconosciuta 8^ cat.) mi ha dato, SE HO CAPITO BENE, il 25 invalid. perm. e 28 danno biologico. Ora attendo il susseguirsi dell'iter e le risultanze del Comitato di verifica e poi del Ministero. Detto questo; 1 - un collega anziano mi dice che vado per la 388/2000 art. 82 -senza graduatoria; 2- quanto altro tempo occorre per vedere la luce di questo tunnel? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. SCUSATE SE SONO STATO MOLTO SINTETICO MA LEGGO CHE I VETERANI DI QUESTO FORUM AFFERRANO AL VOLO IL PROBLEMA E DANNO LE GIUSTE OSSERVAZIONI.

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: ACCETTO CONSIGLI DA CHI NE SA PIU DI ME

Messaggio da pietro17 »

Perché aspetti il comitato di verifica? Avendo già l'8^ categoria, il comitato si è già espresso e null'altro deve fare. Tu, invece, se riconosciuto lo status fi vittima dal ministero devi solo attendere i decreti. Con il 25% hai diritto anche al vitalizio.

Saluti.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Confermo con pietro

Saluti
Francesco
lucbas2
Disponibile
Disponibile

Messaggio da lucbas2 »

SIGNORI, GRAZIE DELLA RISPOSTA...CREDEVO CHE IL COMITATO SI DOVESSE ESPRIMERE ANCHE IN QUESTO CASO. QUINDI SE LA PROVVIDENZA MI AIUTA VEDRO' QUALCOSA TRA CIRCA 4/6 MESI?
lucbas2
Disponibile
Disponibile

Messaggio da lucbas2 »

AGGIUNGO CHE FINO AD OGGI, DOPO AVER LETTO E RILETTO LE VOSTRE RISPOSTE ALLE VITTIME DEL DOVERE, ERO CONVINTO CHE, COMUNQUE, IL COMITATO DI VERIFICA SI DOVESSE ESPRIMERE PER IL RICONOSCIMENTO DELLO "STATUS". -ANCHE SE LA CAUSA DI SERVIZIO E GIA STATA RICONOSCIUTA ALL'EPOCA DEI FATTI ACCADUTI.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Assolutamente no. Il cvcs di esprime solo ed esclusivamente per gli equiparati alle vittime del dovere.
Non per deluderti ma per la tempistica bisogna vedere quando arriva il verbale della Cmo al ministero; quando prendono in mano per trattare il tuo fascicolo; quanto impiegano e' un terno al lotto. Penso, ma mi auguro di sbagliarmi, non prima di giugno.
Saluti e in c...o alla balena.

lucbas2
Disponibile
Disponibile

Messaggio da lucbas2 »

Grazie Pietro 17, della risposta, e comunque mi sono programmato per settembre 2014 prima di andare in "escandescenze"...nel senso buono della parola.
lucbas2
Disponibile
Disponibile

Messaggio da lucbas2 »

Pietro 17 o Franruggi, mi consigliate di andare tra quakche mese alla C.M.O. e chiedere copia del verbale al fine di inviarlo al Ministero ? Visto che la parte del comitato di verifica viene saltata? Così accellero i tempi!!! Grazie.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Assolutamente no! Il verbale viene trasmesso dalla Cmo alla prefettura della tua residenza che, precedentemente , per conto del ministero, aveva chiesto di sottoporrò a visita. Una volta ricevuto lo invia direttamente lei al ministero.

Saluti.

lucbas2
Disponibile
Disponibile

Messaggio da lucbas2 »

Grazie Pietro17 per la verità' sono sulle spine come credo ci siano stati tutti quelli che hanno ricevuto questo beneficio. Scusa se ogni tanto vi chiedo qualche consiglio sul da farsi.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Sul chiedere vai tranquillo. Per le spine, devi abituarti. Purtroppo siamo nel paese dove la burocrazia regna sovrana.

Saluti.

antoniougrigiu
Altruista
Altruista

Messaggio da antoniougrigiu »

nulla ti posso consigliare inesperto in merito
lucbas2
Disponibile
Disponibile

Messaggio da lucbas2 »

Praticamente, devo solo aspettare che il Ministero tratti la pratica, dopo che la CMO gli manda il verbale, entro un termine che dovrebbe (condizionale)ESSERE LA PROSSIMA GRADUATORIA MARZO 2014 ( se mi considera vittima del dovere). Oppure, QUA CHIEDO, se ritiene che sia in relazione all'art.82 della 388/2000, devo sempre attendere la graduatoria o vi è un iter più veloce?
Ragazzi, permettetemi di compulsarvi, anche perchè aspettare tutti questi mesi per ottenere questo beneficio mi fa un po sognare e fare progetti per la famiglia. MA NON VORREI FARE LA FINE DI QUELLO CHE CREDE DI AVER VINTO ALLLA LOTTERIA BRUCIANDO GLI ULTIMI RISPARMI IN VIAGGI E SPESE FOLLI, PER POI SENTIRSI DIRE LA "SUA PRATICA E' STATA RESPINTA"!!!!!!!!!!??????!!!!
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Per cominciare a toglierti un po' di spine, l'unica cose che, allo stato, puoi fare per sapere a che punto è la tua pratica, è contattare la Prefettura della tua residenza per sapere se hanno già ricevuto il verbale dalla Cmo e se si quando lo trasmettono al ministero.
Nell'eventualita ciò sia già avvenuto, puoi contattare il call-center del ministero (dopo un paio di mesi dalla trasmissione del verbale) al fine di conoscere lo stato attuale della pratica.

Saluti.
Ps: non agitarti più di tanto, non porta a nulla.

lucbas2
Disponibile
Disponibile

Messaggio da lucbas2 »

Grazie Pietro17 seguirò' il tuo consiglio.
Rispondi