Riformato in modo assoluto.
Messaggio da simpsons »
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo. Ho bisogno del vostro aiuto.
Sono un Luogotenente dei CC di 54 anni di età, data di arruolamento 25/09/1981, data del grado 01/01/2002, il parametro 135,50.
Il 15/10/2013 dalla CMO di Bari, dopo 300 giorni di aspettativa per malattia, sono stato riformato con il seguente giudizio: "Non idoneo permanentemente al servizio d'istituto."
Indicazioni della CMO: "Permanentemente non idoneo in modo assoluto al s.m. e d'istituto nell'Arma dei Carabinieri e da collocare in congedo assoluto (art.929 D.Lgs. 66/2010).
E' si idoneo al transito,a domanda, nelle corrispondenti aree funzionali dei ruoli civili dell'A.D. per infermità ("dipendente o meno da causa di servizio") ai sensi artt. 930 - 2142 D.Lgs. 66/2010. Con controindicazione all'impiego in mansioni che possono esporre a stress psico-fisico intenso."
La malattia non è riconosciuta causa di servizio, ma ho già fatto domanda di riconoscimento ad aprile 2013.
Ho già espresso la rinuncia al transito ai ruoli civili dell’A.D..
Le mie domande sono: Ho diritto subito alla pensione INPS? Quanto sarà l’ammontare mensile della pensione? Il TFS e l’ex cassa sottufficiali?
Grazie di cuore a tutti.
Sono un Luogotenente dei CC di 54 anni di età, data di arruolamento 25/09/1981, data del grado 01/01/2002, il parametro 135,50.
Il 15/10/2013 dalla CMO di Bari, dopo 300 giorni di aspettativa per malattia, sono stato riformato con il seguente giudizio: "Non idoneo permanentemente al servizio d'istituto."
Indicazioni della CMO: "Permanentemente non idoneo in modo assoluto al s.m. e d'istituto nell'Arma dei Carabinieri e da collocare in congedo assoluto (art.929 D.Lgs. 66/2010).
E' si idoneo al transito,a domanda, nelle corrispondenti aree funzionali dei ruoli civili dell'A.D. per infermità ("dipendente o meno da causa di servizio") ai sensi artt. 930 - 2142 D.Lgs. 66/2010. Con controindicazione all'impiego in mansioni che possono esporre a stress psico-fisico intenso."
La malattia non è riconosciuta causa di servizio, ma ho già fatto domanda di riconoscimento ad aprile 2013.
Le mie domande sono: Ho diritto subito alla pensione INPS? Quanto sarà l’ammontare mensile della pensione? Il TFS e l’ex cassa sottufficiali?
Grazie di cuore a tutti.
Re: Riformato in modo assoluto.
Benvenuto tra i pensionati!!
Per i primi tre mesi ti spetterà ancora lo stipendio che ti verrà pagato dal CNA dopo di che transiterai alle dipendenze dell'INPS con relativa pensione. Il CNA, man mano ti invierà delle lettere aggiornandoti sulla situazione.
Ovviamente sei in pensione con decorrenza 16/10/2013 ma quanto sopra è la prassi.
Per il calcolo pensionistico, cassa sott/li e tfr lascio la parola agli esperti del settore.
Per i primi tre mesi ti spetterà ancora lo stipendio che ti verrà pagato dal CNA dopo di che transiterai alle dipendenze dell'INPS con relativa pensione. Il CNA, man mano ti invierà delle lettere aggiornandoti sulla situazione.
Ovviamente sei in pensione con decorrenza 16/10/2013 ma quanto sopra è la prassi.
Per il calcolo pensionistico, cassa sott/li e tfr lascio la parola agli esperti del settore.
Messaggio da simpsons »
Grazie mille, mi sento rincuorato dalla tua risposta.
Aspetto che qualcuno più esperto nei conteggi mi dia informazioni sul trattamento pensionistico.
A quanto detto prima aggiungo che ho Assegno Funzionale 2, carichi di famiglia due figli maggiorenni al 50%.
Grazie a tutti.
Aspetto che qualcuno più esperto nei conteggi mi dia informazioni sul trattamento pensionistico.
A quanto detto prima aggiungo che ho Assegno Funzionale 2, carichi di famiglia due figli maggiorenni al 50%.
Grazie a tutti.
==============================simpsons ha scritto:Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo. Ho bisogno del vostro aiuto.
Grazie di cuore a tutti.
......Premetto che come riferimento prendo come valutazione esclusivamente il parametro di 135,50
e non la qualifica di luogotenente:-
.....Credo che orientativamente la P.A.L. si aggira da €28.500 a 29.000€...!!!
....P.S. Per gli altri quesiti non voglio prendere spazio agli altri...£££££$$$$$€€€€€€€€€€€ Auguroni
x il tfs servono le voci dello statino pagasimpsons ha scritto:Grazie mille, mi sento rincuorato dalla tua risposta.
Grazie a tutti.
prendiamo atto della pal di Gino59 € 29000
credo che tua moglie lavora, con i figli maggiorenni al 50% avrai un rateo netto con detrazioni x carichi di famiglia
€ 1.914,29
x altre notizie agli esperti-
ciao
-
- Attività iniziale
Messaggio da natalino66 »
Scusa per l'intromissione, potrei sapere la tua patologia ed il conseguenziale grado di invalidità attribuito dalla cmo?
Ti saluto
Ti saluto
Messaggio da simpsons »
x natalino66
buonasera, scusa x il ritardo, ma solo oggi mi è stato notificato il verbale della C.M.O. di Bari che all’unanimità ha dato come giudizio diagnostico:
Sindrome di Arnold-Chiari documentata con RMN, con segni di vestibolopatia centrale.
Allo stato degli atti l’infermità 1) risulta NON D.C.S., istanza di r.d.c.s. presentata e determina la P.N.I.-
Il giudizio di P.N.I. scaturisce dal carattere persistente stabilizzato dell’infermità rappresentata nel giudizio diagnostico che si ritiene incompatibile con l’impiego psicofisico richiesto dalle attività operative, addestrative e delle altre mansioni proprie del profilo giuridico di appartenente all’Arma dei Carabinieri.
per le infermità di cui al giudizio diagnostico:
È non idoneo permanentemente in modo assoluto al S.M.I. ed al servizio d'istituto nell'Arma dei Carabinieri e da collocare in congedo assoluto ai sensi dell’art.929 D.Lgs. 66/2010.
È si idoneo al transito,a domanda, nelle corrispondenti aree funzionali dei ruoli civili dell'A.D. per infermità ai sensi art. 930 D.Lgs. 66/2010.
Controindicato l'impiego in mansioni che comportino esposizione a stress psicofisico intenso.
Gradirei conoscere il tuo parere e il parere di altri colleghi.
Cordialmente saluto e ringrazio.
buonasera, scusa x il ritardo, ma solo oggi mi è stato notificato il verbale della C.M.O. di Bari che all’unanimità ha dato come giudizio diagnostico:
Sindrome di Arnold-Chiari documentata con RMN, con segni di vestibolopatia centrale.
Allo stato degli atti l’infermità 1) risulta NON D.C.S., istanza di r.d.c.s. presentata e determina la P.N.I.-
Il giudizio di P.N.I. scaturisce dal carattere persistente stabilizzato dell’infermità rappresentata nel giudizio diagnostico che si ritiene incompatibile con l’impiego psicofisico richiesto dalle attività operative, addestrative e delle altre mansioni proprie del profilo giuridico di appartenente all’Arma dei Carabinieri.
per le infermità di cui al giudizio diagnostico:
È non idoneo permanentemente in modo assoluto al S.M.I. ed al servizio d'istituto nell'Arma dei Carabinieri e da collocare in congedo assoluto ai sensi dell’art.929 D.Lgs. 66/2010.
È si idoneo al transito,a domanda, nelle corrispondenti aree funzionali dei ruoli civili dell'A.D. per infermità ai sensi art. 930 D.Lgs. 66/2010.
Controindicato l'impiego in mansioni che comportino esposizione a stress psicofisico intenso.
Gradirei conoscere il tuo parere e il parere di altri colleghi.
Cordialmente saluto e ringrazio.
Messaggio da simpsons »
Gli altri dati che mi chiedi sono: Un anno di servizio militare dal 15/5/79 al 8/5/80; arruolato nell'Arma CCangri62 ha scritto:x il tfs servono le voci dello statino pagasimpsons ha scritto:Grazie mille, mi sento rincuorato dalla tua risposta.
Grazie a tutti.
credo che tua moglie lavora, con i figli maggiorenni al 50% avrai un rateo netto con detrazioni x carichi di famiglia
€ 1.914,29
ciao
dal 18/9/82 al 15/10/2013; V.Brig. dal 1/6/84; data scatti 1/9/85; trat. pens. 2.
simpsons ha scritto:Gli altri dati che mi chiedi sono: Un anno di servizio militare dal 15/5/79 al 8/5/80; arruolato nell'Arma CCangri62 ha scritto:x il tfs servono le voci dello statino pagasimpsons ha scritto:Grazie mille, mi sento rincuorato dalla tua risposta.
Grazie a tutti.
€ 1.914,29
ciao
dal 18/9/82 al 15/10/2013; V.Brig. dal 1/6/84; data scatti 1/9/85; trat. pens. 2.
====questo lo hai scritto tu?
Messaggioda simpsons » mer ott 30, 2013 11:31 pm
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo. Ho bisogno del vostro aiuto.
===sono discordandi.
dati busta paga x il tfs
Messaggio da simpsons »
Si esatto è un mio messaggio.
Sono i dati presi dallo statino paga.
La data del 25/9/1981 è quella che il CNA ha attribuito con il ricongiungimento dell'anno di militare.
La data del 1/1/2002 è quella del grado di MAsUPS. Il parametro è 135,50.
Cordiali Saluti.
La data del 25/9/1981 è quella che il CNA ha attribuito con il ricongiungimento dell'anno di militare.
Cordiali Saluti.
Buonasera a tutti sto seguendo con interesse questa conversazione perchè voglio vedere che differenza c'è tra me App.S. arruolato 17/02/81, riformato per causa di servizio 5^ cat. a luglio 2012 ed il luogotenente arruolato a settembre sempre dell' 81 e riformato nel 2013 non c.di s., suppongo che sia misto come me e ritenendo che la cifra di 1914 euro netti, comprese le detrazioni non siano poi molti rispetto ai miei 1781 eurozzi compreso tutto dal sottoscritto tenuto conto anche del livello che lui ha, percepiti fino al mese scorso (dico questo perchè ogni mese vado a vedere il cedolino dell'inps) come si faceva con lo statino, in ufficio perchè co sti ladroni che stanno a Roma non si sa mai se il mese successivo ci sono i soldi), casomai andrò da Gino che visto che ha anche la S. non mi negherà una ciotola di mangime del cane/gatto ad uno che la suocera non ce l'ha più, (sto sorridendo) un asalutone, Nino.
A luogotenè, da sti dati che stiamo aspettando, ciao Nino.
simpsons ha scritto:Si esatto è un mio messaggio.
Cordiali Saluti.
=====scusa forse non mi sono spiegato bene
per determinare la liquidazione della buoniscita servono
i dati della busta paga;
stipendio
ria
iis conglobata
ass.funzionale
vac.contr.le
questi dati servono anche per determinare una pal verosimile.
ciao
juriromeo ha scritto:Buonasera a tutti sto seguendo con interesse questa conversazione perchè voglio vedere che differenza c'è tra me App.S. arruolato 17/02/81, riformato per causa di servizio 5^ cat. a luglio 2012 ed il luogotenente arruolato a settembre sempre dell' 81 e riformato nel 2013 non c.di s., suppongo che sia misto come me e ritenendo che la cifra di 1914 euro netti, comprese le detrazioni non siano poi molti rispetto ai miei 1781 eurozzi compreso tutto dal sottoscritto tenuto conto anche del livello che lui ha, percepiti fino al mese scorso (dico questo perchè ogni mese vado a vedere il cedolino dell'inps) come si faceva con lo statino, in ufficio perchè co sti ladroni che stanno a Roma non si sa mai se il mese successivo ci sono i soldi), casomai andrò da Gino che visto che ha anche la S. non mi negherà una ciotola di mangime del cane/gatto ad uno che la suocera non ce l'ha più, (sto sorridendo) un asalutone, Nino.
.....Rido anche io.ahahahahhhahaaaaaaaaaaaaaaaaa
.....Scusa nino, ma la tua P.A.L. a quanto ammonta.....???
====per prendere € 1781 cè dentro la ppo e qualche assegno familiaregino59 ha scritto:juriromeo ha scritto:Buonasera a tutti sto seguendo con interesse questa conversazione perchè voglio vedere che differenza c'è tra me App.S. arruolato 17/02/81, riformato per causa di servizio 5^ cat. a luglio 2012 ed il luogotenente arruolato a settembre sempre dell' 81 e riformato nel 2013 non c.di s., suppongo che sia misto come me e ritenendo che la cifra di 1914 euro netti, comprese le detrazioni non siano poi molti rispetto ai miei 1781 eurozzi compreso tutto dal sottoscritto tenuto conto anche del livello che lui ha, percepiti fino al mese scorso (dico questo perchè ogni mese vado a vedere il cedolino dell'inps) come si faceva con lo statino, in ufficio perchè co sti ladroni che stanno a Roma non si sa mai se il mese successivo ci sono i soldi), casomai andrò da Gino che visto che ha anche la S. non mi negherà una ciotola di mangime del cane/gatto ad uno che la suocera non ce l'ha più, (sto sorridendo) un asalutone, Nino.
la pal + o - 23500 €
Certo, è ovvio, come dicevo sono stato riformato per causa di servizio, c'è si un assegno familiare perchè mia moglie lavora (ed è giusto che lavori), (rido), ciao Nino.angri62 ha scritto:====per prendere € 1781 cè dentro la ppo e qualche assegno familiaregino59 ha scritto:juriromeo ha scritto:Buonasera a tutti sto seguendo con interesse questa conversazione perchè voglio vedere che differenza c'è tra me App.S. arruolato 17/02/81, riformato per causa di servizio 5^ cat. a luglio 2012 ed il luogotenente arruolato a settembre sempre dell' 81 e riformato nel 2013 non c.di s., suppongo che sia misto come me e ritenendo che la cifra di 1914 euro netti, comprese le detrazioni non siano poi molti rispetto ai miei 1781 eurozzi compreso tutto dal sottoscritto tenuto conto anche del livello che lui ha, percepiti fino al mese scorso (dico questo perchè ogni mese vado a vedere il cedolino dell'inps) come si faceva con lo statino, in ufficio perchè co sti ladroni che stanno a Roma non si sa mai se il mese successivo ci sono i soldi), casomai andrò da Gino che visto che ha anche la S. non mi negherà una ciotola di mangime del cane/gatto ad uno che la suocera non ce l'ha più, (sto sorridendo) un asalutone, Nino.
la pal + o - 23500 €
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA