riposi giornalieri D.L. 26 marzo 2001 n. 15

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giuseppe1974
Appena iscritto
Appena iscritto

riposi giornalieri D.L. 26 marzo 2001 n. 15

Messaggio da giuseppe1974 »

Egregio avvocato sono un sergente dell’esercito e padre di un bambino di appena 4 mesi. Considerato che mia moglie è lavoratrice dipendente, usufruisco dei riposi giornalieri ai sensi del D.L. 26 marzo 2001 n. 15.
A mente del DPR 52/2009 art. 17 e DPR 51/2009 art. 41 è fatto divieto all’Amministrazione di impiegare il personale che usufruisce di tali riposi in servizi continuativi e notturni articolati sulle 24 ore al fine di poter accudire i propri figli.
In considerazione di quanto sopra esposto Le chiedo se l’Amministrazione, in questo periodo, può trasferirmi d’autorità a una sede di servizio lontana dalla residenza della mia famiglia ( in quanto non potrei più fornire la dovuta assistenza a mio figlio).
Distinti saluti, e un ringraziamento per i consigli che ci dà su questo forum.

Rispondi