tentata estorsione del locatore

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
annarita1000

tentata estorsione del locatore

Messaggio da annarita1000 »

Buonasera,
volevo gentilmente chiedere a quanti possono aiutarmi con un buon consiglio su come muovermi e per constatare se eventualmente si ravvisa il reato di tentata estorsione da parte del locatore.

Ieri mattino ho trovata sotto porta imbucata una lettera del mio locatore, ovviamente firmata e datata , tengo a precisare che il mio locatore è un avvocato.
trascrivo integralmente la lettera che mi ha fatto trovare sotto la porta il 24 ottobre c.m

"La invito a corrispondere immediatamente il canone di locazione relativo quanto meno ai mesi di 15agosto-15settembre e 15 settembre-15ottobre . Quanto sopra sempre al fine di venirle incontro tenuto conto che in virtù di quanto previsto nel contratto di locazione il mese di 15ottobre - 15 novembre dovrebbe essere corrisposto anch'esso ora, in quanto da pagare anticipatamente .

La mancanza di riscontro entro giorno 25 otttobre ( lettera ricevuta giorno 24 ottobtre) procederò senz'altro all'intimazazione di sfratto per morosità .

Volevo giusto capire se c'è un reato e se è quello di estorsione o tentata, visto che dall intimitazione di sfratto ci guadagna in prima persona in quanto lo sfratto lo curerebbe lei stessa (in quanto come premesso è un avvocato) e perciò le spese legali liquidate dal giudice andrebbero lei .

Tengo presente che dal pregresso ho sempre pagato il canone tra il 17 e il 27 di ogni mese .
grazie .
Saluti

Rispondi