Mancato pagamento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Valeria

Mancato pagamento

Messaggio da Valeria »

Salve, sono un'odontoiatra e per la prima volta mi trovo alle prese con un cliente che non mi paga.
La persona in questione mi aveva detto che sarebbe passata a metà della scorsa settimana a saldare la devitalizzazione precedentemente fatta invece, ad oggi, non si è visto nessuno.
La cifra in questione ammonterebbe a 300 euro per cui non so se ci andrei di rimessa nel tentativo di risquoterla.
Navigando in rete ho trovato diverse alternative:
- ingiunzione di pagamento. Mi conviene per una cifra così piccola? Quali sono le tempistiche?
- denuncia per insolvenza fraudolenta. Stessi dubbi.
- esortazione al pagamento tramite raccomandata. E' in qualche modo vincolante per il debitore oppure può ignorare le raccomandate senza conseguenze?

Cosa mi consiglia?

Rispondi