Mancato pagamento

L'Avv. Giorgio Carta risponde su Diritto Militare per Forze Armate e Forze di Polizia: ricorsi TAR, contenzioso disciplinare, sanzioni, avanzamenti.

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Valeria

Mancato pagamento

Messaggio da Valeria »

Salve, sono un'odontoiatra e per la prima volta mi trovo alle prese con un cliente che non mi paga.
La persona in questione mi aveva detto che sarebbe passata a metà della scorsa settimana a saldare la devitalizzazione precedentemente fatta invece, ad oggi, non si è visto nessuno.
La cifra in questione ammonterebbe a 300 euro per cui non so se ci andrei di rimessa nel tentativo di risquoterla.
Navigando in rete ho trovato diverse alternative:
- ingiunzione di pagamento. Mi conviene per una cifra così piccola? Quali sono le tempistiche?
- denuncia per insolvenza fraudolenta. Stessi dubbi.
- esortazione al pagamento tramite raccomandata. E' in qualche modo vincolante per il debitore oppure può ignorare le raccomandate senza conseguenze?

Cosa mi consiglia?
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM