Salve mi chiamo giuseppe e vi contatto per esporvi il mio problema.
Sto concorrendo per il 3 bando d'arruolamento in scadenza giorno 7 maggio nell esercito italiano.
Il 19 settembre 2005 mi arruolai nella Marina Militare con lo status di VFB (volontario in ferma breve).
Il 24 maggio del 2006 in libera uscita fui coinvolto in un incidente stradale nel quale anche un mio collega perse la vita e la caserma dopo i 7 giorni di ricovero in ospedale(civile)mi mando in licenza di convalescenza a casa.
Prima di rientrare in servizio dovetti procedere alla visita di idoneità presso l'ospedale militare di taranto il quale mi mandava ogni 30 gg in convalescenza( AVEVO UNA DISTORSIONE AL COLLO DEL PIEDE DESTRO CHE PRENDEVA TUTTA LA GAMBA E C'ERA IL PERICOLO DI CALCIFICAZIONE DEI LEGAMENTI).
Passarono i 120 gg e mi fu recapitata dal distretto militare una lettera dove diceva che ero stato prosciolto d'autorita.
Al momento della visita di congendo l'ufficiale medico sul mio libretto di congedo mi firma una clausula dove dice che : '' AL MOMENTO DELLA VISITA NON PRESENTA SEGNI SOGGETTI A NOTA NEGATIVA'' dicendomi che potevo riproporre domanda per un successivo arruolamento.
Purtroppo leggendo il bando comunque vedo che chi è stato prosciolto d'autorità non può concorrere in questo concorso.
ORA VI CHIEDO A VOI CHE SARETE SICURAMENTE PIU ESPERTI DI ME :
- SONO PASSATI 5 ANNI DAL MIO CONGEDO,QUESTE INFORMAZIONI SUL MIO PRECEDENTE ARRUOLAMENTO IN MARINA SONO ANCHE DISPONIBILE PER L'ESERCITO IN QUELCHE BANCA DATI??
-PURTROPPO NON RIESCO A CAPIRE COME ABBIANO POTUTO CONGEDARMI,MA SCUSATE SE UN MILITARE HA BISOGNO DI 150 GG DI CONVALESCENZA POICHE IN 120 NON SI RIESCE A RIMETTERE COSA FA PERDE IL LAVORO??
-Ditemi voi se posso procedere senza problemi al inoltro della domanda e successivo arruolamento se tutto va bene.(PRECISANDO CHE COMUNQUE AL GIORNO D'OGGI NON HO NESSUN TIPO DI IMPEDIMENTO FISICO)
Vi dico anche che feci domanda per un concorso allievo marescialli in gdf e non mi fu recapitata nessuna lettere dove diceva che non potevo concorrere causa precedente proscioglimento.
Certi di una vostra sicura risposta Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali Saluti.
URGENTISSIMO PARERE.
-
- Appena iscritto
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 4:51 pm
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE