Ciao a tutti, sono un 1° M.llo Lgt A.M., pure io come aquila61cr sono stato riformato l'altro ieri dalla C.M.O. per infermità dopo tanta aspettativa.
Lunedì mi devo recare in ufficio per iniziare le pratiche e tutto il resto, non so cosa dovrò compilare e quant'altro, tra cui anche chiedere il recupero della licenza del 2012 e 2013. Tutti coloro che si sono trovati nelle nostre stesse condizioni, sarebbero così gentili da fornirci indicazioni utili su cosa dobbiamo chiedere alla nostra amministrazione e di cosa abbiamo bisogno.
Inoltre, qualcuno sa se per evitare il rimborso dei soldi percepiti, nel caso in cui non venga assegnata la causa di servizio, o che venga definita dopo 24 mesi, è sufficiente che sul foglio di riforma ci sia scritto "SI REIMPIEGABILE NEI RUOLI CIVILI DELL' AMMINISTRAZIONE DIFESA", o è necessario fare domanda nei ruoli civili.
Lo chiedo perchè mi sembra di ricordare che la legge parla solo di dicitura da parte del foglio di riforma, e che non accenna affatto se il riformato la chiede oppure no.
Sicuro che molti di voi preparati in materia sapranno darci utili info.
Ringrazio per la vostra collaborazione.
ASPETTATIVA - PENSIONE
Re: ASPETTATIVA - PENSIONE
oltre alla consegna del'armamento in dotazione, visto che hai già raggiunto la contribuzione x la pensione ne fai richiesta e se hai una 5^ A riconosciuta dal cdv chiedi la PPO, x i ruoli civili devi fare domanda di rinuncia. il tfs ti viene erogato entro 105 giorni. se non hai superato i 12 mesi di aspettativa e i 45 giorni di straordinaria non devi restituire nulla. la domanda di pensione puoi farla benissimo presso un patronato.Vinc. ha scritto:Ciao a tutti, sono un 1° M.llo Lgt A.M., pure io come aquila61cr sono stato riformato l'altro ieri dalla C.M.O. per infermità dopo tanta aspettativa.
Lunedì mi devo recare in ufficio per iniziare le pratiche e tutto il resto, non so cosa dovrò compilare e quant'altro, tra cui anche chiedere il recupero della licenza del 2012 e 2013. Tutti coloro che si sono trovati nelle nostre stesse condizioni, sarebbero così gentili da fornirci indicazioni utili su cosa dobbiamo chiedere alla nostra amministrazione e di cosa abbiamo bisogno.
Inoltre, qualcuno sa se per evitare il rimborso dei soldi percepiti, nel caso in cui non venga assegnata la causa di servizio, o che venga definita dopo 24 mesi, è sufficiente che sul foglio di riforma ci sia scritto "SI REIMPIEGABILE NEI RUOLI CIVILI DELL' AMMINISTRAZIONE DIFESA", o è necessario fare domanda nei ruoli civili.
Lo chiedo perchè mi sembra di ricordare che la legge parla solo di dicitura da parte del foglio di riforma, e che non accenna affatto se il riformato la chiede oppure no.
ciao
Re: ASPETTATIVA - PENSIONE
una correzione,rileggendo ho scambiato i post. x la causa di servizio devi aspettare la pronuzia del cdv. passare ai ruoli civili è in automatico se non fai la rinuncia.angri62 ha scritto:oltre alla consegna del'armamento in dotazione, visto che hai già raggiunto la contribuzione x la pensione ne fai richiesta e se hai una 5^ A riconosciuta dal cdv chiedi la PPO, x i ruoli civili devi fare domanda di rinuncia. il tfs ti viene erogato entro 105 giorni. se non hai superato i 12 mesi di aspettativa e i 45 giorni di straordinaria non devi restituire nulla. la domanda di pensione puoi farla benissimo presso un patronato.Vinc. ha scritto:Ciao a tutti, sono un 1° M.llo Lgt A.M., pure io come aquila61cr sono stato riformato l'altro ieri dalla C.M.O. per infermità dopo tanta aspettativa.
ciao
saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA