Salve a tutti. Inanzi tutto mi preme ringraziare tutti coloro che si adoperano su questo sito per aiutare i militari che hanno "problemi" e che continuano a scontrarsi con i muri di gomma della burocrazia militare che è il peggio che possa esistere. Detto questo passo al dunque.
Sono un Primo Maresciallo dell'A.M. cat. Montatore, arruolato dopo la leva il 15/10/1984 con 29 anni effettivi di servizio, più 5 anni e la leva riscattati.
L'Amministrazione della quale faccio parte ha riscontrato, dopo innumerevoli visite a Taranto (Marina) e a Bari (Aeronautica) la mia INIDONEITA' alla SMA34 e ad effettuare O.F.C.N. ma (strano ma vero) sono idoneo al Sevizio Militare perciò devo partecipare alle esercitazioni varie del reparto (tiri, valutazioni ecc.) ma non posso fare C.F.I. Tutto questo per una patologia cronica che causa un incremento, oltre la soglia, della proteinuria nelle urine. Da visite effettuate presso nefrologi ho appurato che tale patologia scaturirebbe, (uso il condizionale perchè anche loro non ne sono sicuri), da una leggera ipertensione e per questo mi è stata prescritta la (solita) pastiglietta quotidiana che, comunque, non porta miglioramenti rilevanti. C'è da dire che non ho mai chiesto giorni per stare a casa a causa di questo e che l'unico periodo di tre mesi di malattia è stato deciso dagli enti preposti presso l'I.M.L.