Sono proprietario di una villetta situata in un contesto condominiale, abbiamo un problema di infiltrazione di acqua nei garage,siccome il mio giardino e' in corrispondenza dei garage in causa e siccome avevo una siepe l'amministratore ha fatto eseguire lavori di smaltimento della siepe senza fare prima una perizia, e senza convocare prima una riunione condominiale visto che in quel periodo nn vi era nessunana infiltrazione in atto.nn ho potuto oppormi piu' di tanto vedendo la sua convinzione ma
Ho fatto presente che prima di togliere la siepe se fossero sicuri di cio' che stessero facendo visto che il problema di infiltrazione si e' manifestato 5 anni fa circa, subito dopo la tinteggiatura dello stabile eseguita dal costruttore,ho fatto presente che poteva essere un problema di canali messi male,poteva essere il pozzetto potevano fare delle verifiche prima di togliere la mia siepe credo, anche perche' aveva un valore affettivo per me oltre che patrimoniale quindi non avevo nessuna intenzione di privarmene.
La ditta incaricata dall' amministratore a eseguire i lavori nel mio giardino e' arrivata poi a questa conclusione:
La siepe non e' la causa dell' infiltrazione non avendo trovato alcuna anomalia sotto.
Si presuppone che sia invece un problema in un altro punto del giardino di carta catramata una dimenticanza di chi ha costruito messa solo fino ad un certo punto....scusate ma questo mi e' stato detto dalla ditta che ha eseguito i lavori e che mi hanno distrutto un giardino da 3 sett.
Ora dopo tutto questo e' stato chiamato un perito,cosa che a mio avviso avrebbe dovuto fare prima, e siamo in attesa della perizia,intanto ho un giardino che sembra un cantiere a cielo aperto ho un problema non causato da me, e mi ritrovo senza la mia siepe!! Mi chiedo se e come potrei avere il risarcimento dei danni sia patrimoniali sia affettivi e se veramente spetta a me pagare x un terzo i danni visto che il costruttore dopo 10 anni se ne lava le mani anche se ricevuto raccomandate in tempi dove poteva e doveva rispondere,anche se penso che l' amministratore in tutto questo tempo abbia fatto gli interessi del costruttore non quelli dei condomini facendo passare anni solo x far scadere la garanzia da parte del costruttore...
dimenticavo di dire che: l'infiltrazione si manifesta solo quando piove in modo eccessivo e continuo. grazie anticipatamente
cosa posso fare per essere risarcito!!!
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA