Pagina 1 di 1

Istanza per causa di servizio

Inviato: ven ott 04, 2013 3:08 pm
da cresta
Sono un sottufficiale dell'Arma dei CC, in servizio da anni 26.
Un dottore con la specializzazione in fisioterapia mi ha consigliato di presentare istanza per il riconoscimento da causa di servizio della seguente patologia: "PERIARTRITE SCAPOLOMERALE CALCIFICA".
Nel 2009 la C.M.O. di Bari mi ha riconosciuto la "Spondiloartrosi diffusa con discopatie C6-C7 e L5 -S1 ascrivibile alla tabella B. La stessa è stata poi inoltrata al Comitato di verifica di Roma.
Alcuni mi consigliano di fare domanda di interdipendenza.
Cosa ne pensa.

Cordialmente
Donato

Re: R: Istanza per causa di servizio

Inviato: ven ott 04, 2013 7:07 pm
da pietro17
Allora, interdipendenza e/o aggravamento, presuppongono il riconoscimento di una patologia da parte del cvcs. Da quello che si evince di tuo post sembra che la risposta.dell'organismo supremo tu non la conosca ancora. Per tanto, se così è, e tu vuoi presentare una domanda, devi instaurare un a nuova causa di servizio. Considera, altresì, che nel caso di interdipendenza anche questa dovrà passare al vaglio del cvcs.

Saluti

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 con Tapatalk 2

Re: R: Istanza per causa di servizio

Inviato: lun ott 07, 2013 3:34 pm
da franruggi
pietro17 ha scritto:Allora, interdipendenza e/o aggravamento, presuppongono il riconoscimento di una patologia da parte del cvcs. Da quello che si evince di tuo post sembra che la risposta.dell'organismo supremo tu non la conosca ancora. Per tanto, se così è, e tu vuoi presentare una domanda, devi instaurare un a nuova causa di servizio. Considera, altresì, che nel caso di interdipendenza anche questa dovrà passare al vaglio del cvcs.

Saluti

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 con Tapatalk 2
confermo cio che dice il buon pietro. altr aspetta l'esito del cdv
salutoni