Sono un sottufficiale dell'Arma dei CC, in servizio da anni 26.
Un dottore con la specializzazione in fisioterapia mi ha consigliato di presentare istanza per il riconoscimento da causa di servizio della seguente patologia: "PERIARTRITE SCAPOLOMERALE CALCIFICA".
Nel 2009 la C.M.O. di Bari mi ha riconosciuto la "Spondiloartrosi diffusa con discopatie C6-C7 e L5 -S1 ascrivibile alla tabella B. La stessa è stata poi inoltrata al Comitato di verifica di Roma.
Alcuni mi consigliano di fare domanda di interdipendenza.
Cosa ne pensa.
Cordialmente
Donato
Istanza per causa di servizio
Re: R: Istanza per causa di servizio
Allora, interdipendenza e/o aggravamento, presuppongono il riconoscimento di una patologia da parte del cvcs. Da quello che si evince di tuo post sembra che la risposta.dell'organismo supremo tu non la conosca ancora. Per tanto, se così è, e tu vuoi presentare una domanda, devi instaurare un a nuova causa di servizio. Considera, altresì, che nel caso di interdipendenza anche questa dovrà passare al vaglio del cvcs.
Saluti
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 con Tapatalk 2
Saluti
Re: R: Istanza per causa di servizio
confermo cio che dice il buon pietro. altr aspetta l'esito del cdvpietro17 ha scritto:Allora, interdipendenza e/o aggravamento, presuppongono il riconoscimento di una patologia da parte del cvcs. Da quello che si evince di tuo post sembra che la risposta.dell'organismo supremo tu non la conosca ancora. Per tanto, se così è, e tu vuoi presentare una domanda, devi instaurare un a nuova causa di servizio. Considera, altresì, che nel caso di interdipendenza anche questa dovrà passare al vaglio del cvcs.
Saluti
salutoni
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA