INVISIBILE AIUTOOOO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
PIPPOBOX
Appena iscritto
Appena iscritto

INVISIBILE AIUTOOOO

Messaggio da PIPPOBOX »

Buongiorno mi presento sono un Appuntato scelto arruolato nell'Arma dei Carabinieri Maggio 1982, a Ottobre 2009 mi e stata riscontrata "CARDIOPATIA IPERTENSIVA IN SOGGETTO CON ESITI DI IMA TRATTATO CON PTC + STENT IN BUON COMPENSO EMODINAMICO" , l'Ospedale Militare di competenza mi tiene per 1 anno in malattia e poi mi passano in aspettativa e dopo 4 anni arriva la risposta, che la mia domanda di causa di servizio per la patologia sopra descritta NON e stata accolta, invece mi veniva accolta la patologia di bronchite cronica visto che mi hanno fatto accumulo di malattie , mi chiedono di scegliere se voglio passare servizi civili .
La domanda nasce spontanea come faccio a scegliere ? visto che non ce in allegato un resoconto di quanto andrò a prendere di pensione e di buonuscita ?

seconda domanda I 4 anni di calvario (aspettativa ) mi verranno conteggiati hai fini pensionistici?

terza domanda dovrò' restituire il 50 % di stipendio dei 4 anni di calvario anche se mi e stata riconosciuta la bronchite cronica?
Ultima domanda ma e mai possibile che devo essere io ha elemosinare informazioni sulla mia posizione è sopratutto a chi? visto che già ho fatto un paio di telefonate al Comando Regione x sentirmi dire parla con questo o con quello sinceramente mi so gia' girate le @@.

Ce qualcuno in questo forun che sia cosi gentile da rispondere alle domande di un padre di tre figli se può ancora mantenerli economicamente o e già in mezzo una strada?

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: INVISIBILE AIUTOOOO

Messaggio da angri62 »

PIPPOBOX ha scritto:Buongiorno mi presento sono un Appuntato scelto arruolato nell'Arma dei Carabinieri Maggio 1982, a Ottobre 2009 mi e stata riscontrata "CARDIOPATIA IPERTENSIVA IN SOGGETTO CON ESITI DI IMA TRATTATO CON PTC + STENT IN BUON COMPENSO EMODINAMICO" , l'Ospedale Militare di competenza mi tiene per 1 anno in malattia e poi mi passano in aspettativa e dopo 4 anni arriva la risposta, che la mia domanda di causa di servizio per la patologia sopra descritta NON e stata accolta, invece mi veniva accolta la patologia di bronchite cronica visto che mi hanno fatto accumulo di malattie , mi chiedono di scegliere se voglio passare servizi civili .
La domanda nasce spontanea come faccio a scegliere ? visto che non ce in allegato un resoconto di quanto andrò a prendere di pensione e di buonuscita ?

seconda domanda I 4 anni di calvario (aspettativa ) mi verranno conteggiati hai fini pensionistici?

terza domanda dovrò' restituire il 50 % di stipendio dei 4 anni di calvario anche se mi e stata riconosciuta la bronchite cronica?
Ultima domanda ma e mai possibile che devo essere io ha elemosinare informazioni sulla mia posizione è sopratutto a chi? visto che già ho fatto un paio di telefonate al Comando Regione x sentirmi dire parla con questo o con quello sinceramente mi so gia' girate le @@.

Ce qualcuno in questo forun che sia cosi gentile da rispondere alle domande di un padre di tre figli se può ancora mantenerli economicamente o e già in mezzo una strada?
x la pensione dall'82, avrai una pal di circa 22000 euro.
se non hai superato l'anno di malattia non devi restituire nulla, in aspettativa speciale, la stessa cosa.
se sei stato riformato non per cds puoi scegliere ruoli civili o pensione, con la pp, devi aggiungere circa 150 euro. magari altri più esperti ti diranno cose più precise.
ciao
PIPPOBOX
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da PIPPOBOX »

Sarebbe bella se fosse come dici te angri62 ma non credo alla befana da in pezzo, comunque grazie della risposta
italiauno61

Messaggio da italiauno61 »

PIPPOBOX ha scritto:Sarebbe bella se fosse come dici te angri62 ma non credo alla befana da in pezzo, comunque grazie della risposta
Hai detto di essere rimasto 1 anno in malattia...quindi poi a seguito del giudizio di parziale idoneità (se ho capito bene) della C.M.O. sei transitato in aspettativa in attesa del parere del Comitato di Verifica per le cause di servizio sulla dipendenza da causa di servizio della patologia. Hai percepito lo stipendio per intero, ovvero non avevi subito alcuna riduzione prima del giudizio di idoneità parziale? Se così fosse NON dovresti subire la ripetizione del 50 per cento dello stipendio perchè sono stati superati i due anni dalla data di inizio del procedimento. Ma se c'è qualcun altro che ha informazioni al riguardo più precise...
Se effettivamente hai paura per le conseguenze economiche per la tua famiglia, secondo me, dovresti transitare nel ruolo civile. E' un rapporto di continuità con l'Amministrazione e per questo motivo non avrai buonuscita e non percepirai la pensione privilegiata ma continuerai ad avere lo stipendio che stai godendo adesso...
In bocca al lupo
PIPPOBOX
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da PIPPOBOX »

Grazie ITALIAUNO61 si è come dici te il mio precorso di malattia, adesso il mio dubbio e solo quanto andrò a prendere all'incirca di pensione e di buonuscita con 31 anni di servizio maturati il 25 maggio 2013
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

PIPPOBOX ha scritto:Grazie ITALIAUNO61 si è come dici te il mio precorso di malattia, adesso il mio dubbio e solo quanto andrò a prendere all'incirca di pensione e di buonuscita con 31 anni di servizio maturati il 25 maggio 2013
con i 31 anni di servizio senza nessuno a carico andresti a percepire euro 1.475,63 incluse deduzioni da reddito. prendi il tutto indicativamente.
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

angri62 ha scritto:
PIPPOBOX ha scritto:Grazie ITALIAUNO61 si è come dici te il mio precorso di malattia, adesso il mio dubbio e solo quanto andrò a prendere all'incirca di pensione e di buonuscita con 31 anni di servizio maturati il 25 maggio 2013
con i 31 anni di servizio senza nessuno a carico andresti a percepire euro 1.475,63 incluse deduzioni da reddito. prendi il tutto indicativamente.
A mio parere, sotto alcuni aspetti non conviene transitare nei ruoli civili, 1) perché non sai dove ti destinano; 2) devi aggiungere le spese di viaggio e le ore tra lavoro e viaggio che ti portano via dalla tua famiglia; 3) per una retribuzione pari a quella che andresti a percepire in pensione.
Aggiungi che dopo 31 anni di servizio, tra tfr più cassa sott. sei su una cifra di 60 mila euro ed oltre se hai riscattato i 5 anni. In conclusione oggi prendi una pensione dignitosa e ti godi la vita e famiglia, tra 10 anni con i coefficienti si abbassa ulteriormente l'aliquota percentuale di pensione.
Ciao e spero di esserti stato di aiuto.
PIPPOBOX
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da PIPPOBOX »

Credo che andrò in pensione come si dice meglio un uovo oggi che la gallina domani.
Ottimo forum grazie a tutti.-
Rispondi