calcolo pensione tfr
calcolo pensione tfr
Messaggio da pietro1964 »
Ciao, da qualche anno seguo questo meraviglioso forum utilissimo per tutto il Comparto. Vorrei porre le mie domande ai più competenti considerato che a gennaio 2014 verrò riformato con anni 31 di servizio effettivo, con il grado di Ass.Capo (con secondo assegno di funzione) e con moglie e 6 figli a carico, con sistema misto e senza aver riscattato i 5 anni ai fini della buonuscita. Quanto percepirò orientativamente di pensione e tfr. Ringrazio in anticipo a chiunque voglia darmi dei dati.
Re: R: calcolo pensione tfr
I conti li facciamo fare agli esperti ma, ora, perché non valuti la possibilità di chiedere il riscatto degli anni ai fino TFR? Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 con Tapatalk 2
pietro17 ha scritto:I conti li facciamo fare agli esperti ma, ora, perché non valuti la possibilità di chiedere il riscatto degli anni ai fino TFR? Saluti.
.....in effetti.... finanche sei in servizio sei sempre in tempo a riscattare tutto ciò sia riscattabile......e da quanto ho capito... se poi riformato---magari a distanza di tempo (non so quando)...vi sarà una riliquidazione della buonauscita con un calcolo ....dare\avere..( penso sia ..avere.. anche se sinceramente non credo sia chissàche ...ma perché rinunciarci ??).......è giusto. quello che ho postato oppure ho detto na' stupidaggine....prego confermare...........ciao.
=======================================================zica ha scritto:pietro17 ha scritto:I conti li facciamo fare agli esperti ma, ora, perché non valuti la possibilità di chiedere il riscatto degli anni ai fino TFR? Saluti.
.....in effetti.... finanche sei in servizio sei sempre in tempo a riscattare tutto ciò sia riscattabile......e da quanto ho capito... se poi riformato---magari a distanza di tempo (non so quando)...vi sarà una riliquidazione della buonauscita con un calcolo ....dare\avere..( penso sia ..avere.. anche se sinceramente non credo sia chissàche ...ma perché rinunciarci ??).......è giusto. quello che ho postato oppure ho detto na' stupidaggine....prego confermare...........ciao.
........Si, confermo "AVERE" ......Ciaoooooooo
avendo appunto una domanda di riscatto in corso ed avendo discusso molto su questa cosa con il responsabile inpdap delle liquidazioni tfs, mi consigliava di fare tutte le istanze prima della riforma, al momento della determinazione loro avrebbero inserito i dati e lo stesso programma avrebbe evidenziato la convenienza, se risultasse in negativo, fai la rinuncia e il film finisce.zica ha scritto:pietro17 ha scritto:I conti li facciamo fare agli esperti ma, ora, perché non valuti la possibilità di chiedere il riscatto degli anni ai fino TFR? Saluti.
ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA