GRAVE OMISSIONE!!!!!!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore

GRAVE OMISSIONE!!!!!!

Messaggio da ilcacciatore »

Salve a tutti, sono un VSP dell'EI che il 5 luglio scorso, ossia 77 giorni orsono, ha fatto domanda di trasferimento per assistere un familiare RICONOSCIUTO INVALIDO ART 3 COMMA3 104-92 IN SITUAZIONE DI GRAVITA'.
Ieri, passato così tanto tempo senza aver mai ricevuto nessuna risposta in merito, chiedevo all'ufficio maggiorità notizie in merito, spinto dal fatto che qualche collega di un altro reparto che aveva fatto la domanda dopo di me era già stato trasferito, mentre a me non avevano mai dato nessun segno di vita, HO APPRESO CHE IL MIO REPARTO HA CHIAMATO LO SME A ROMA E LE E' STATO COMUNICATO CHE LA DOMANDA SIN DAL 5 LUGLIO SCORSO NON E' MAI ARRIVATA COMPLETA, AVENTE SOLO LA PRIMA PARTE (LETTERA DI TRASMISSIONE CON NUMERO DI PROTOCOLLO E DATA ) MANCANTE DEGLI ALLEGATI RIGUARDANTI TUTTI I CERTIFICATI MEDICI ECC.
Vi sembra una giustificazione???
A) Non pensate che lo SME appena se ne accorgeva di questa irregolarità non avrebbe chiamato il mio reparto per farsi REINVIARE IL TUTTO CORRETTAMENTE???
B) E' il caso di andare da un legale ed esporre il tutto alla PROCURA DELLA REPUBBLICA, perché il caso rientra in materia penale???
C) E' una sciocca giustificazione nel tentativo di coprirsi le spalle????
GRAZIE

ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore

Re: GRAVE OMISSIONE!!!!!!

Che delusione, pensavo che qualcuno ne sapesse più di me!
Grazie lo stesso.
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

L'Amministrazione ha 180 giorni per evadere la sua pratica. Prima di quella data, lei può arrabbiarsi, ma non può ancora agire per costringere la scala gerarchica a darle una risposta.
Una volta scaduto quel termine, lei può rivolgersi al TAR affinché ordini all'Amministrazione di risponderle con provvedimento espresso.
In bocca al lupo,.
Avv. Giorgio Carta
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore

Alla ce l'ho fatta, ieri il mio comando mi ha informato del trasferimento grazie al Cielo!
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

bene
Rispondi