Pagina 1 di 1
REGOLAMENTO COMPARTO-STRALCIO ARTICOLI
Inviato: gio set 12, 2013 6:09 pm
da SORDINIG
Salve a tutti, certamente lo stralcio degli articoli sta suscitando su questo forum come, peraltro, su altri che trattano il medesimo argomento, i sentimenti piu' diversi ma quello che mi domando anzi che domando a chi ne sa piu' di me..di fatto per coloro che per esempio sono stati buggerati per pochi centesimi al raggiungimento dell'80% entro il 31/12/2011, cosa cambia? qual'è la prossima opportunita? insomma sostanzialmente io che compio 57 anni a febbraio 2014 e 39 di servizio al 1° aprile 2014 (arruolato 1/4/1981 + 1 anno di militare pregresso + 5 virtuali: 33+1+5= 39) QUANDO POSSO PRESENTARE DOMANDA E QUANDO MATERIALMENTE ACCEDO ALLA PENSIONE? grazie mille, salve a tutti.
Re: REGOLAMENTO COMPARTO-STRALCIO ARTICOLI
Inviato: gio set 12, 2013 9:58 pm
da alessandro60
SORDINIG ha scritto:Salve a tutti, certamente lo stralcio degli articoli sta suscitando su questo forum come, peraltro, su altri che trattano il medesimo argomento, i sentimenti piu' diversi ma quello che mi domando anzi che domando a chi ne sa piu' di me..di fatto per coloro che per esempio sono stati buggerati per pochi centesimi al raggiungimento dell'80% entro il 31/12/2011, cosa cambia? qual'è la prossima opportunita? insomma sostanzialmente io che compio 57 anni a febbraio 2014 e 39 di servizio al 1° aprile 2014 (arruolato 1/4/1981 + 1 anno di militare pregresso + 5 virtuali: 33+1+5= 39) QUANDO POSSO PRESENTARE DOMANDA E QUANDO MATERIALMENTE ACCEDO ALLA PENSIONE? grazie mille, salve a tutti.
come disposto l ultima circolare inps, puoi presentare domanda di pensione a maggio 2014 con decorrenza 1 giugno 2015 .
Re: REGOLAMENTO COMPARTO-STRALCIO ARTICOLI
Inviato: mar set 17, 2013 4:53 pm
da SORDINIG
[quote="alessandro60"][quote="SORDINIG"]Salve a tutti, certamente lo stralcio degli articoli sta suscitando su questo forum come, peraltro, su altri che trattano il medesimo argomento, i sentimenti piu' diversi ma quello che mi domando anzi che domando a chi ne sa piu' di me..di fatto per coloro che per esempio sono stati buggerati per pochi centesimi al raggiungimento dell'80% entro il 31/12/2011, cosa cambia? qual'è la prossima opportunita? insomma sostanzialmente io che compio 57 anni a febbraio 2014 e 39 di servizio al 1° aprile 2014 (arruolato 1/4/1981 + 1 anno di militare pregresso + 5 virtuali: 33+1+5= 39) QUANDO POSSO PRESENTARE DOMANDA E QUANDO MATERIALMENTE ACCEDO ALLA PENSIONE? grazie mille, salve a tutti.[/quote]
come disposto l ultima circolare inps, puoi presentare domanda di pensione a maggio 2014 con decorrenza 1 giugno 2015 .[/quote]
MA SE AVEVANO DETTO CHE LA FINESTRA ERA ABOLITA PERCHE' DEVO ASPETTARE MAGGIO 2015 QUANDO PERALTRO AVRO' RAGGIUNTO CMQ I 40 ANNI DI CONTRIBUTI!!
Re: REGOLAMENTO COMPARTO-STRALCIO ARTICOLI
Inviato: mar set 17, 2013 5:49 pm
da jackfolla58
Buon pomeriggio
ma chi ha detto che la finestra era stata abolita? Dove sta scritto ?
Magari fosse stata abolita.
Re: REGOLAMENTO COMPARTO-STRALCIO ARTICOLI
Inviato: mar set 17, 2013 8:39 pm
da arsenico60
jackfolla58 ha scritto:Buon pomeriggio
ma chi ha detto che la finestra era stata abolita? Dove sta scritto ?
Magari fosse stata abolita.
......forse glielo ha detto babbonatale?
Re: REGOLAMENTO COMPARTO-STRALCIO ARTICOLI
Inviato: lun set 30, 2013 12:22 pm
da SORDINIG
arsenico60 ha scritto:jackfolla58 ha scritto:Buon pomeriggio
ma chi ha detto che la finestra era stata abolita? Dove sta scritto ?
Magari fosse stata abolita.
......forse glielo ha detto babbonatale?
Non è che me l'ha detto babbo natale (eppoi io ci credo a babbo natale e anche alla befana) ma cmq in giro nn sono l'unico a porsi questa domanda eppoi ripeto se nel caso mio maturo a maggio 2014 i 57 anni + l'aspettativa dei 3 mesi e ho maturato a quella data esattamente 39 anni e 2 mesi compresi i 5 di scivolo e 1 anno di militare ante polizia se sto 1 anno in finestra mobile nel 2015 ho ben superato i fatidici 40 anni che ti consentono di andare a prescindere dall'età anagrafica....allora mi chiedo che c'ho guadagnato dallo stralcio operato dal consiglio dei ministri?