Si puo essere riformati trovandosi sospesi dal servizio?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
iz8fex
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer set 11, 2013 1:29 pm

Si puo essere riformati trovandosi sospesi dal servizio?

Messaggio da iz8fex »

Esimio avvocato, non avendo trovato riscontro al mio caso, le volevo chiedere gentilmente.
Sono Ispettore Superiore con 34 anni di servizio effettivi piu quelli riscattati piu lo scivolo, da maggio del 2013 sono stato sottoposto alla sospensione cautelare obbligatoria, poichè sono stato posto agli arresti domiciliari x 9 giorni per il reato di cui all'articolo 317 c.p. concussione indotta, a parte il caso de quo del quale sono completamente estraneo ai fatti oggetto di contestazione da parte di colleghi del mio stesso ufficio, veniamo a noi.
Sono affetto da patologie gia riconosciute ed ascritte alla cat. 6 massima tabella A, il 18 di questo mese sono stato convocato dal CMO per il riconoscimento quale causa di servizio della cardiopatia ipertensiva ed altro. A cio si aggiunge ora non ancora segnalato lo stato ansioso del quale pretendero che il Presidente della Commissione lo metta a verbale ai fini dell'doneità.
Puo in quella sede il CMO riformarmi?
Se si ci saranno conseguenze future?
Cosa mi conviene fare?
tenendo presente che non ho misure cautelari e tantomeno sono stato ancora rinviato a giudizio, non ho fatto domanda di rientro poichè penso che il Questore si esprimerà sfavorevolmente.
Gradirei un suo suggerimento La ringrazio.
Distinti Saluti
Vincenzo


Rispondi