Si puo essere riformati trovandosi sospesi dal servizio?
Si puo essere riformati trovandosi sospesi dal servizio?
Salve a tutti, dono nuovo del forum, ho letto con attenzione i messaggi, ma non ho trovato riscontro al mio caso.
Sono Ispettore Superiore con 34 anni di servizio effettivi piu quelli riscattati piu lo scivolo, da maggio del 2013 sono stato sottoposto alla sospensione cautelare obbligatoria, poichè sono stato posto agli arresti domiciliari x 9 giorni per il reato di cui all'articolo 317 c.p. concussione indotta, a parte il caso de quo del quale sono completamente estraneo ai fatti oggetto di contestazione da parte di colleghi del mio stesso ufficio, veniamo a noi.
Sono affetto da patologie gia riconosciute ed ascritte alla cat. 6 massima tabella A, il 18 di questo mese sono stato convocato dal CMO per il riconoscimento tra altra patologia della cardiopatia ipertensiva. A cio si aggiunge ora non ancora segnalato lo stato ansioso del quale pretendero che il Presidente della Commissione lo metta a verbale ai fini dell'doneità.
Puo in quella sede il CMO riformarmi?
Se si ci saranno conseguenze future?
Cosa mi conviene fare?
tenendo presente che non ho misure cautelari e tantomeno sono stato ancora rinviato a giudizio, non ho fatto domanda di rientro poichè penso che il Questore si esprimerà sfavorevolmente.
Datemi qualche dritta gentilmenet grazie.
Saluti da Vincenzo
Sono Ispettore Superiore con 34 anni di servizio effettivi piu quelli riscattati piu lo scivolo, da maggio del 2013 sono stato sottoposto alla sospensione cautelare obbligatoria, poichè sono stato posto agli arresti domiciliari x 9 giorni per il reato di cui all'articolo 317 c.p. concussione indotta, a parte il caso de quo del quale sono completamente estraneo ai fatti oggetto di contestazione da parte di colleghi del mio stesso ufficio, veniamo a noi.
Sono affetto da patologie gia riconosciute ed ascritte alla cat. 6 massima tabella A, il 18 di questo mese sono stato convocato dal CMO per il riconoscimento tra altra patologia della cardiopatia ipertensiva. A cio si aggiunge ora non ancora segnalato lo stato ansioso del quale pretendero che il Presidente della Commissione lo metta a verbale ai fini dell'doneità.
Puo in quella sede il CMO riformarmi?
Se si ci saranno conseguenze future?
Cosa mi conviene fare?
tenendo presente che non ho misure cautelari e tantomeno sono stato ancora rinviato a giudizio, non ho fatto domanda di rientro poichè penso che il Questore si esprimerà sfavorevolmente.
Datemi qualche dritta gentilmenet grazie.
Saluti da Vincenzo
Re: Si puo essere riformati trovandosi sospesi dal servizio?
purtroppo in questo momento non riesco a risponderti ma, se fai una ricerca sul forum trovi sicuramente casi simili al tuo.
Mi dispiace non esserti stato utile come magari speravi ed in bocca al lupo.
Saluti.
Mi dispiace non esserti stato utile come magari speravi ed in bocca al lupo.
Saluti.
fai molta attenzione che rischi di trovarti senza lavoro e senza pensione.iz8fex ha scritto:Nessuna dritta amici.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Vincenzo
in caso di destituzione anche la pensione la prenderai quando hai raggiounto l'età, anche in caso di riforma si annulla tutto.
Quindi meglio che non mi presento al Cmo poiché rischio effettivamente di essere riformato.
Vincenzo
Vincenzo
Scusami angri in caso di riforma cosa succederebbe mi danno la pensione credo poi se il penale si chiude con assoluzione tutto ok credo comunque allo stato non sono imputato aspetto o il rinvio a giudizio o archiviazione
Vincenzo
Vincenzo
sul forum ci sono post e qualche sentenza in merito.iz8fex ha scritto:Scusami angri in caso di riforma cosa succederebbe mi danno la pensione credo poi se il penale si chiude con assoluzione tutto ok credo comunque allo stato non sono imputato aspetto o il rinvio a giudizio o archiviazione
Vincenzo
il penale ha poca importanza.
il procedimento nei tuoi confronti da parte dell'amministrazione,
ma cmq si parla di destituzione.
cerca nel forum.
ciao
Ok d'accordo ma se uno viene assolto, prosciolto ovvero archiviato la nostra amministrazione destituisce ugualmente?
Uhm questa e giustizia ?
Vincenzo
Uhm questa e giustizia ?
Vincenzo
Scusatemi ancora ma avendo maturato il 31.12.2011 il fatidico 80% alla fine mi mancherebbero i 53 anni che compirò a dicembre pv.
Purtroppo la mia cagionevole salute non mi consente di tirare oltre la carretta ecco xke gradirei essere riformato.
Vorrà dire che correrò il rischio del proc pen tanto se mi rinviano a giudizio ne passeranno di anni.
Vincenzo
Purtroppo la mia cagionevole salute non mi consente di tirare oltre la carretta ecco xke gradirei essere riformato.
Vorrà dire che correrò il rischio del proc pen tanto se mi rinviano a giudizio ne passeranno di anni.
Vincenzo
Urgente quesito in data di ieri. 11.3.2015 sono stato riformato allo stato mi trovo ancora sospeso dal servizio. Chiedo a voi colleghi un aiuto al seguente quesito. Su mia domanda avendo maturato i requisiti e stato emesso il decreto di pensionamento a far data dal 1 aprile. Essendo intervenuta prima la riforma cosa devo fare la prefettura mi dice di fare subito la revoca di tale domanda ma non sa se il ministero mi dispensa essendo stato riformato poiché sobo sospeso dal servizio. Cosa fare chiedo aiuto a voi.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA