VITTIME DEL DOVERE

Feed - CARABINIERI

Rispondi
garrett
Sostenitore
Sostenitore

VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da garrett »

Con una diagnosi di Disturbo Post Traumatico da Stress cronico-severo, rilasciata da Organismo ASL, in sede di visita medica presso la speciale commissione a quale percentuale di invalidità posso aspirare. Grazie a chi vorrà rispondermi.

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da franruggi »

garrett ha scritto:Con una diagnosi di Disturbo Post Traumatico da Stress cronico-severo, rilasciata da Organismo ASL, in sede di visita medica presso la speciale commissione a quale percentuale di invalidità posso aspirare. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Fai riferimento alla tabella assegnata in sede cmo
garrett
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da garrett »

franruggi ha scritto:
garrett ha scritto:Con una diagnosi di Disturbo Post Traumatico da Stress cronico-severo, rilasciata da Organismo ASL, in sede di visita medica presso la speciale commissione a quale percentuale di invalidità posso aspirare. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Il problema è che non c'è il riconoscimento della causa di servizio.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

garrett ha scritto:
franruggi ha scritto:
Il problema è che non c'è il riconoscimento della causa di servizio.

Siccome è essenziale che per gli equiparati alle vittime che ci sia il rinoscento da parte del CDv ti consiglio di fare la domanda di riconoscimento e nel frattempo fai la domanda al ministero. Quindi se il CDv si esprime negativo anche il decreto sarà uguale
Saluti
garrett
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da garrett »

Purtroppo sono scaduti i termini per la presentazione della cds, mentre l'iter per il riconoscimento dello status va avanti e ho chiesto notizie sulle percentuali per regolarmi nell'eventualità di un invio a visita alla speciale commissione. Grazie per le risposte.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Anche per il riconoscimento hai tempo. (Se non sono passati anni e anni) non hai però diritto all'ei.
Saluti.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Confermo che, quanto già detto dal buon Francesco, uno degli elementi cardine per il riconoscimento dello status di vdd e' il riconoscimento della Cds. Essendo poi il dpts correlato ad un evento principale, anche se di questo evento non sei stato vittima ma solo "spettatore" informati se la "vittima" del predetto evento ha presentato Cds ed a questa fai riferimento nella tua richiesta.

Saluti.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
mimmovalle
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da mimmovalle »

Ciao Pietro, per essere riconosciuti Vittime devi inoltrare apposita domanda al Ministero dell' Interno per il tramite della Prefettura dove attualmente vivi e comunque devi avere i presupposti per tale beneficio che deve dimostrare una straordinarietà dell' evento verificatosi durante il servizio come previsto dal D.P.R. 243 7 luglio 2006. n. 243.
Se rientri in una della casistica del predetto d.p.r. allora puoi inoltrare la domanda di vittima.
non sapendo al momento qual'è la tua posizione, non posso esserti di uleriore aiuto.
Cordiali saluti Domenico, Grande Invalido per Servizio e Vittima del Dovere.
Rispondi