Riliquidazione TFS
Riliquidazione TFS
Gentili colleghi, richiedo per un cordiale dibattito e delle eventuali risposte, un contribuito di chi volesse partecipare. E' da un anno ormai che sono andato in pensione di anzianita' e dopo 11 mesi ho percepito la liquidazione del tfs o tfr. Adesso ho letto che nella cartella personale, posta sul sito ex inpdap, che e' in corso la riliquidazione del tfs. Qualcuno ne sa parlare o dare un parere di cosa si tratta? Cordialmente
- Giuseppe58x
- Altruista
Re: Riliquidazione TFS
Messaggio da Giuseppe58x »
Ciao,scusa la curiosità,con quanti anni di servizio, compresi gli anni che hai riscattato e con quale grado sei andato in pensione,ed importo TFS ? così giusto per arricchire questo forum di notizie certe.
Cmq Il 26 Ottobre 2012 è stato abolito decreto Brunetta per cui con Decreto del governo Monti
Ritorna il TFS cioè il trattamento più favorevole ai fini della liquidazione.
Nota Flash n. 5 del 2013 Siulpnazionale “Sistema pensionistico dal 01.01.2013
Spero di aver risposto alla tua domanda :)
Cmq Il 26 Ottobre 2012 è stato abolito decreto Brunetta per cui con Decreto del governo Monti
Ritorna il TFS cioè il trattamento più favorevole ai fini della liquidazione.
Nota Flash n. 5 del 2013 Siulpnazionale “Sistema pensionistico dal 01.01.2013
Spero di aver risposto alla tua domanda :)
si tratta di aggiornare il software dell'inpdap e riliquidare il tfs, dovrebbe avvenire entro dicembre, ma non si sà ancora nulla. se devi dare si azzera.Nino1958 ha scritto:Gentili colleghi, richiedo per un cordiale dibattito e delle eventuali risposte, un contribuito di chi volesse partecipare. E' da un anno ormai che sono andato in pensione di anzianita' e dopo 11 mesi ho percepito la liquidazione del tfs o tfr. Adesso ho letto che nella cartella personale, posta sul sito ex inpdap, che e' in corso la riliquidazione del tfs. Qualcuno ne sa parlare o dare un parere di cosa si tratta? Cordialmente
ciao
Salve, anch'io ho trovato sul sito riservato Inps - ex Inpdap - sulla cartella personale, una nuova pratica con su scritto riliquidazione Tfs. In pratica, in base al DPCM del fine ottobre 2012, tutte le liquidazione TFS avvenute a far data 01.01.2011, contabilizzate con il nuovo sistema (più penalizzante) e dichiarato anticostituzionale - dovranno essere ricontabilizzate col "vecchio sistema" (più favorevole). La riliquidazione dovrà avvenire entro "un anno dalla pubblicazione sulla G.U. del predetto decreto". Ergo entro il 30 ottobre 2013. Dopo scattano gli interessi legali. Personalmente dovranno riliquidarmi un anno, essendo stato congedato a fine dicembre 2011.
non pensate che siano cifre esorbitanti, si tratta di pochi euro di differenza.angri62 ha scritto:si tratta di aggiornare il software dell'inpdap e riliquidare il tfs, dovrebbe avvenire entro dicembre, ma non si sà ancora nulla. se devi dare si azzera.Nino1958 ha scritto:Gentili colleghi, richiedo per un cordiale dibattito e delle eventuali risposte, un contribuito di chi volesse partecipare. E' da un anno ormai che sono andato in pensione di anzianita' e dopo 11 mesi ho percepito la liquidazione del tfs o tfr. Adesso ho letto che nella cartella personale, posta sul sito ex inpdap, che e' in corso la riliquidazione del tfs. Qualcuno ne sa parlare o dare un parere di cosa si tratta? Cordialmente
ciao
saluti
- Giuseppe58x
- Altruista
darvin, ho parlato con responsabile delle liquidazioni all'inpdap e mi ha spiegato che la riliquidazione è di pochi euro di differenza, almeno qui da noi hanno liquidato quasi tutto.darvin ha scritto:Si, per me si tratta di circa € 600 per l'anno 2011. Però se pensate la differenza tra il vecchio sistema a cui siamo ritornati e quello nuovo che volevano affibbiare la differenza è notevole.
- Giuseppe58x
- Altruista
Messaggio da Giuseppe58x »
In base alla tua domanda ti ho risposto,però ho postato anche una domanda,dove si chiedeva il tuo trattamento pensionistico etc..la tua risposta...metacognitivamente è stata:"Fatti i fatti tuoi" grazie Nino e scusa!
Messaggio da domenico62 »
salve a tutti ,anch'io ho trovato il post della riliquidazione io sono andato via a settembre 2011 speriamo bene.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA