Egregio Avv.
di seguito Vi espongo la mia problematica:
Sono un Carabiniere Scelto e presto servizio in emilia romagna, in marzo scorso avevo inoltrato istanza di trasferimento motivata in Campania, in quanto entrambi i miei genitori hanno gravi problemi di salute di natura cardiologica, ed entrambi sono certificati da verbali ospedalieri pubblici, ed inoltre mio padre è stato riconosciuto invalido civile al 100%.... ora specifico che non ci sono altri parenti diretti che posso assistere in maniera continuativa i genitori, in quanto mia sorella coniugata, vive a roma, e mio fratello, anch'egli coniugato, che risiede nel comune limitrofe, è in lite con gli stessi genitori. Da una settimana ho ricevuto risposta dal mio Comando superiore, il quale stanno valutando di non accogliere la stessa istanza, chiedendomi osservazioni in merito.
Per quanto detto LE volevo chiedere se, in base alle leggi vigenti sul caso, sono in possesso dei requisiti e quindi nel pieno diritto, di ricevere l'avvicinamento, in quanto sono indeciso nel inoltrare un successivo ricorso al TAR, e/o agire per via legale.
Nel ringraziarla dell'attenzione che mi rivolgerà, le porgo i miei piu sinceri saluti.
Domanda di trasferimento motivata
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Domanda di trasferimento motivata
caro collega , se hai soldi da spendere , fai pure..calcola che l'amministrazione ha piena discrezionalità in materia di trasferimenti..quindi..
io posso consigliarti di rispondere al 10bis allegando altre certificazioni e avallando le tue controdeduzioni..in questo caso, prendi tempo e contestualmente fai istanza x conferire con il comandante generale ai sensi dell' art 735 del turom..
poi inizia a pregare ,e spera nel buon cuore della scala gerarchica , SENSIBILISSIMA a queste problematiche...dal tronde siamo una grande famiglia...
io posso consigliarti di rispondere al 10bis allegando altre certificazioni e avallando le tue controdeduzioni..in questo caso, prendi tempo e contestualmente fai istanza x conferire con il comandante generale ai sensi dell' art 735 del turom..
poi inizia a pregare ,e spera nel buon cuore della scala gerarchica , SENSIBILISSIMA a queste problematiche...dal tronde siamo una grande famiglia...
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA