Domanda di trasferimento motivata

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
TonyN
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 04, 2013 11:00 pm

Domanda di trasferimento motivata

Messaggio da TonyN »

Egregio Avv.
di seguito Vi espongo la mia problematica:
Sono un Carabiniere Scelto e presto servizio in emilia romagna, in marzo scorso avevo inoltrato istanza di trasferimento motivata in Campania, in quanto entrambi i miei genitori hanno gravi problemi di salute di natura cardiologica, ed entrambi sono certificati da verbali ospedalieri pubblici, ed inoltre mio padre è stato riconosciuto invalido civile al 100%.... ora specifico che non ci sono altri parenti diretti che posso assistere in maniera continuativa i genitori, in quanto mia sorella coniugata, vive a roma, e mio fratello, anch'egli coniugato, che risiede nel comune limitrofe, è in lite con gli stessi genitori. Da una settimana ho ricevuto risposta dal mio Comando superiore, il quale stanno valutando di non accogliere la stessa istanza, chiedendomi osservazioni in merito.
Per quanto detto LE volevo chiedere se, in base alle leggi vigenti sul caso, sono in possesso dei requisiti e quindi nel pieno diritto, di ricevere l'avvicinamento, in quanto sono indeciso nel inoltrare un successivo ricorso al TAR, e/o agire per via legale.
Nel ringraziarla dell'attenzione che mi rivolgerà, le porgo i miei piu sinceri saluti.


miky1976
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 06, 2013 6:30 pm

Re: Domanda di trasferimento motivata

Messaggio da miky1976 »

caro collega , se hai soldi da spendere , fai pure..calcola che l'amministrazione ha piena discrezionalità in materia di trasferimenti..quindi..
io posso consigliarti di rispondere al 10bis allegando altre certificazioni e avallando le tue controdeduzioni..in questo caso, prendi tempo e contestualmente fai istanza x conferire con il comandante generale ai sensi dell' art 735 del turom..
poi inizia a pregare ,e spera nel buon cuore della scala gerarchica , SENSIBILISSIMA a queste problematiche...dal tronde siamo una grande famiglia...
Rispondi