richiesta causa di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Vinc.
Disponibile
Disponibile

richiesta causa di servizio

Messaggio da Vinc. »

Buon giorno a tutti voi e buone vacanze fatte. Non so da voi, ma da me c'è "il diluvio".
Ho bisogno dell'aiuto di tutti, devo a breve (molto breve, pena fuori dal periodo dei 6 mesi) fare domanda di causa di servizio per diabete mellito tipo 2, solo che non saprei cosa scrivere, non credo ci sia molto da riportare, magari se qualcuno ha fatto tale richiesta e ha integrato la richiesta con eventuali sentenze favorevoli, o ha giustificato l'avvenimento della patologia dovuto non so al servizio, cibo ecc.ecc., e magari fosse così gentile da condividere con me/noi, giusto per darmi una idea di come preparare la richiesta, ve ne sarei davvero grati.
P.S. se non volete postarla in pubblico, potete postarla in privato.
Un grande grazie a tutti coloro che mi daranno info utili.

italiauno61

Re: richiesta causa di servizio

Messaggio da italiauno61 »

Scusa il ritardo ma torno adesso dalle ferie.
Purtroppo credo che le possibilità di farsi riconoscere il diabete mellito (in tutte e due le sue manifestazioni, sia quelle giovanile che quella di cui soffri tu), siano veramente scarse... per quanto ne so io, secondo i parametri del Comitato di Verifica, che come saprai è quello che decide nel bene e nel male la dipendenza da causa di servizio di un'infermità sofferta, per il diabete "è da escludere qualsiasi influenza nociva degli eventi del servizio prestato nel determinismo e nella successiva evoluzione dell’affezione", (conclusione da me letta su un parere reso sulla malattia...)
Cmq, in bocca al lupo.
Rispondi