Salve a tutti. Vorrei l'aiuto di LIno o Gino59.
Sono un Appuntato scelto CC, da circa un anno in aspettativa per malattia.Ho giusto 23 anni di servizio. Arruolamento 1990. Ho tre cause di servizio già riconosciute di cui due ascrivibili alla tabella "B"ed una non ascrivibile a tabella. Nell'anno in corso ho presentato domanda di causa di servizio per due patologie per le quali sono in convalescenza. Se fra circa un anno, al superamento dei 735 gg.dovessi essere riformato con o senza causa di servizio, che pensione netta andrei a prendere considerando che avrò circa 24 anni di servizio + 4 anni di scivolo ed eventualmente la privilegiata(con l'aggravamento delle 2 tabelle B)?. Premetto che ho fatto sempre territoriale in Stazioni.
Informazioni su importi pensionistici
Re: Informazioni su importi pensionistici
Nicos123 ha scritto:Salve a tutti. Vorrei l'aiuto di LIno o Gino59.
Sono un Appuntato scelto CC, da circa un anno in aspettativa per malattia.Ho giusto 23 anni di servizio. Arruolamento 1990. Ho tre cause di servizio già riconosciute di cui due ascrivibili alla tabella "B"ed una non ascrivibile a tabella. Nell'anno in corso ho presentato domanda di causa di servizio per due patologie per le quali sono in convalescenza. Se fra circa un anno, al superamento dei 735 gg.dovessi essere riformato con o senza causa di servizio, che pensione netta andrei a prendere considerando che avrò circa 24 anni di servizio + 4 anni di scivolo ed eventualmente la privilegiata(con l'aggravamento delle 2 tabelle B)?. Premetto che ho fatto sempre territoriale in Stazioni.
..Con 23/24 anni di servizio, considerando che gli anni di scivolo sino al 31.12.1995 sara' a malapena AA1 e
quindi, tu che pensione ti aspetti...??? con quale cifra saresti contento...??? A presto
Sempre per Gino59.
Scusami Gino59 per la mia ignoranza, ma noi non abbiamo in automatico 1 anno di abbuono ogni cinque anni? Io ho riscattato all'Inpdap già 4 anni. Mi puoi spiegare come funziona? E' cambiata la normativa adesso? Con gli anni che ho ci arrivo almeno a 1.200 euro netti di pensione? A questa ovviamente bisogna aggiungere il 10% della privilegiata con assegni familiari e detrazioni fiscali.
Grazie per la tua risposta e scusami per la mia ignoranza. E' da poco che visito questo forum.
Scusami Gino59 per la mia ignoranza, ma noi non abbiamo in automatico 1 anno di abbuono ogni cinque anni? Io ho riscattato all'Inpdap già 4 anni. Mi puoi spiegare come funziona? E' cambiata la normativa adesso? Con gli anni che ho ci arrivo almeno a 1.200 euro netti di pensione? A questa ovviamente bisogna aggiungere il 10% della privilegiata con assegni familiari e detrazioni fiscali.
Grazie per la tua risposta e scusami per la mia ignoranza. E' da poco che visito questo forum.
=============================================================Nicos123 ha scritto:Sempre per Gino59.
Quei 4 anni che ai riscattato,sono ai fini tfs/r.-
Nei confronti dei destinatari di un sistema di calcolo misto, tale maggiorazione dei servizi è utile ai fini del diritto mentre ai fini della misura questa incide esclusivamente sulle anzianità contributive maturate entro il 31 dicembre 1995.
===================================================================================
...Non ti voglio allarmare, ma i 1.200€ che ti aspetti, forse sono compresa la P.P..-
...Gli Ass. e Familiari a carico sono extra.- In bocca a lupo
Scusami Gino59. Ho bisogno ancora del tuo aiuto. In merito alla tua competenza nei calcoli degli importi pensionistici, oggi per riuscire a prendere una pensione di inabilità netta intorno ai 1200/1300 euro netti quanti anni di servizio effettivo bisogna avere in qualità di Aps con arruolamento 1990. La seconda domanda: Chi ha svolto sempre territoriale con turni notturni,esterni e straordinario non ha un importo di contributi pensionistici maggiori di chi invece è stato in ufficio?. Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta.
Nicos123 ha scritto:Scusami Gino59. Ho bisogno ancora del tuo aiuto. In merito alla tua competenza nei calcoli degli importi pensionistici, oggi per riuscire a prendere una pensione di inabilità netta intorno ai 1200/1300 euro netti quanti anni di servizio effettivo bisogna avere in qualità di Aps con arruolamento 1990. La seconda domanda: Chi ha svolto sempre territoriale con turni notturni,esterni e straordinario non ha un importo di contributi pensionistici maggiori di chi invece è stato in ufficio?. Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta.
......P.S. Aspetiamo la fine del 2015 e poi ne riparleremo.- Ciaoooooo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA