superamento 730 giorni e convocato dalla CMO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
andy795
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 11, 2013 2:48 pm

superamento 730 giorni e convocato dalla CMO

Messaggio da andy795 »

Buongiorno avvocato, sono un VSP con all'attivo 14 anni di servizio effettivi, e mi trovo in una situazione paradossale. Ho superato il limite massimo d'aspettativa ( quindi il mio reparto avvierà il proscioglimento d'ufficio) e sono a disposizione della CMO in attesa di visita specialistica, ho già 2 mod. "C" all'attivo, una richiesta di "equo indennizzo", e una richiesta di interdipendenza da causa di servizio per patologie correlate ai primi 2 mod "C" in attesa di convocazione sempre dalla stessa CMO.
Quello che mi chiedo, è possibile che mi facciano "parzialmente non idoneo" ( situazione che mi hanno prospettato ) anche se ho già superato il limite massino di aspettativa ? Considerando anche il fatto che il reparto mi porrà d'ufficio in congedo per il superamento del limite massimo di aspettativa, o devono obbligatoriamente esprimersi solo per il tipo di riforma da applicare nel mio caso?

Sono in confusione totale a riguardo, potrebbe farmi chiarezza in merito?
In caso di riforma e o congedo, cosa mi spetta a livello economico?

Grazie per la cortese attenzione


Rispondi