Ricorso Causa Note caratteristiche Vfp4 aeronautica

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Cla
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 01, 2013 2:23 am

Ricorso Causa Note caratteristiche Vfp4 aeronautica

Messaggio da Cla »

Salve,io sono VFP4 in Aeronautica Militare.La scrivo perche' ho avuto un abbassamento delle note caratteristiche senza una giusta caua o motivazione scritta.
In pratica io mi sono arruolato a maggio 2011,ed il mio comandante di compagnia a febbraio 2012 mi ha compilato la documentazione caratteristica con valutazione complessiva eccellente e quasi tutti i criteri di valutazione al top.L'anno successivo invece(18 febbraio 2012-18/02/2013) sempre lo stesso comandante  di compagnia,mi ha valutato superiore alla media,senza pero' nessuna motivazione ben precisa.
Le uniche cose dove potrebbero appellarsi sono 2: 
1 nel mese di luglio 2012 ho subito un operazione di appendicectomia e ho ricevuto un riposo di 20 gg circa compreso l'operazione e ricovero;
2 un richiamo solo verbale riguardo l'ordine della mia camerata.
Riguardo l'ordine della camerata pero' controllando bene sulle varie voci delle note caratteristiche e precisamente nella formalità e nell esteriorità o cmq voci dove sarei potuto essere penalizzato ,ero gia' superiore alla media,mentre mi sono stati calati valori come la lealtà,il coraggio,la disciplina,la riservatezza,concentrazione ecc,che precedentemente erano tutti alla massima valutazione e che non hanno nulla a che fare con il richiamo ricevuto per la camerata in disordine.
Premettendo che io non sono mai stato punito o avuto richiami scritti e considerando che a febbraio 2012 sono poi stato ammesso ad un concorso per una migliore conoscenza militare ed una maggiore professionalita'  operativa ,portandolo a termine con ottimi risultati,tornando poi a reparto il 16 luglio.Considerando che ho firmato le note per presa visione il 18/07/2013,ho possibilità ' di fare Ricorso al TAR?Mi conviene agire prima tramite rapporto gerarchico e poi nel caso con ricorso al TAR?
La Ringrazio Anticipatamente.


Rispondi