Apps. Antonio loparco
Apps. Antonio loparco
Ho messo come oggetto I'll mio nome per assumermi la. Responsabilita di quello che espongo. Alcuni anni fa 1994 a riposo intervenivo in abitazione invasa dalle fiamme. Riuscivo a salvare due bambini di 4 anni e I genitori.rientravo successivamente portando fuori fue bombole di gas surriscaldate dalle fiamme. Mi bruciqvo gli indumenti ma poco conta ora a diatanza di anni vengo a sapere che I'll mio comandante dell epoca ha preso un encomio e una medaglia oltre alla medaglia canergie perche aveva segnalato che era stato lui. Premetto che era al mare in ferie con la sua famiglia. Vi sono yestimoni del tutto. Ma credo di avere avuto un danno a vowtro avviso potreicprivare a rivalermi oppure visto he siamo in italia attacco I'll ciuccio dove vuole I'll padrone.solo un consiglio. Immagino che l amarezza sia anche in altri colleghi. Ma l amministratore di questo encomiabile forum forse potrebbe creare una sezione abusi e contenziosi. Mi sono gia detto chi sono quindi vi ringrazio.crimor
crimor
crimor
Re: Apps. Antonio loparco
crimor ha scritto:Ho messo come oggetto I'll mio nome per assumermi la. Responsabilita di quello che espongo. Alcuni anni fa 1994 a riposo intervenivo in abitazione invasa dalle fiamme. Riuscivo a salvare due bambini di 4 anni e I genitori.rientravo successivamente portando fuori fue bombole di gas surriscaldate dalle fiamme. Mi bruciqvo gli indumenti ma poco conta ora a diatanza di anni vengo a sapere che I'll mio comandante dell epoca ha preso un encomio e una medaglia oltre alla medaglia canergie perche aveva segnalato che era stato lui. Premetto che era al mare in ferie con la sua famiglia. Vi sono yestimoni del tutto. Ma credo di avere avuto un danno a vowtro avviso potreicprivare a rivalermi oppure visto he siamo in italia attacco I'll ciuccio dove vuole I'll padrone.solo un consiglio. Immagino che l amarezza sia anche in altri colleghi. Ma l amministratore di questo encomiabile forum forse potrebbe creare una sezione abusi e contenziosi. Mi sono gia detto chi sono quindi vi ringrazio.crimor
crimor
...Questo ti fa' onore, con quale faccia, con quale coscienza il tuo comandante si e' appropriato di tutto cio'..??? .......L'assurdo, supera la fantasia.-
....Io cercavo, facevo in modo di contattare questi e faccia a faccia, da uomo a uomo (ma forse non e'
un uomo ma un quaquraguaaaaaaaaa').- Saluti
-
- Altruista
Messaggio da maurizio1962 »
Antonio, a mio modesto parere, a questo punto, avendo fatto nome e cognome del presento autore del fatto, credo ti sarà difficile esimerti dal proseguire, anche perché quello che hai scritto potrebbe ravvisare gli estremi del reato di diffamazione. Comunque rimane sempre e solo una decisione tua.
P.S. un plauso per l'eroico gesto
P.S. un plauso per l'eroico gesto
Fai un esposto, debitamente sottoscritto, diretto al comando generale e riferisci la vicenda così come l'hai appena riferita, corredandolo da particolari che possono essere oggetto di riscontro. Magari all'esimio ufficiale non succederà nulla, ma non ci farà certo una bella figura.
Non avere remore, a parti invertite non ti sarebbe risparmiato nulla.
Non avere remore, a parti invertite non ti sarebbe risparmiato nulla.
-
- Affidabile
Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »
Attaccare il ciuccio dove vuole il padrone non penso proprio. Se sei l'assoluto protagonista della vicenda. Sono passati quasi 10 anni, ma dopo tutto questo tempo, nel frattempo, avrai intrapreso qualche iniziativa, puoi raccontare qualche risvolto? Ti sei messo a rapporto comando Prov. o di Legione o Comando Generale?
Ciao. Francesco.
Ciao. Francesco.
Sono passate 18 anni da quel 1994, tanti.
Forse in quella data sul Brogliaccio ti sarà stato anche tolto il riposo settimanale e per quel gesto risulti "forse" in servizio con la prescritta variazione in rosso, così come era previsto al suo tempo.
Inoltre, dovresti ricordarti il nominativo della famiglia per un eventuale contatto per rammemorare i fatti vecchi in modo da farti rilasciare una eventuale dichiarazione loro a tuo favore nel caso dovresti intraprendere le iniziative del caso.
Risultano articoli di giornali sul fatto?
La copia della segnalazione non penso che sarà ancora agli atti poiché il carteggio di allora sarà stato bruciato ma, forse, al C.G.A. sarà rimasta traccia dell'evento e magari ti conviene contattare l'URP del C.G.A. è vedere se si può risalire alla "segnalazione interna" che ha fatto scaturire la concessione dell'Encomio e della Medaglia. Prova a chiedere.
Forse in quella data sul Brogliaccio ti sarà stato anche tolto il riposo settimanale e per quel gesto risulti "forse" in servizio con la prescritta variazione in rosso, così come era previsto al suo tempo.
Inoltre, dovresti ricordarti il nominativo della famiglia per un eventuale contatto per rammemorare i fatti vecchi in modo da farti rilasciare una eventuale dichiarazione loro a tuo favore nel caso dovresti intraprendere le iniziative del caso.
Risultano articoli di giornali sul fatto?
La copia della segnalazione non penso che sarà ancora agli atti poiché il carteggio di allora sarà stato bruciato ma, forse, al C.G.A. sarà rimasta traccia dell'evento e magari ti conviene contattare l'URP del C.G.A. è vedere se si può risalire alla "segnalazione interna" che ha fatto scaturire la concessione dell'Encomio e della Medaglia. Prova a chiedere.
un consiglio spensierato. Se pensi di andare avanti vai pure con tutto il necessario ma non credo che alla fine risolverai chissa che. Dopo quasi vent'anni e con l'andazzo che gira da noi penso che come al solito diventerà l'ennesima barselletta. Comunque auguri.
Scandalosooooo!
Non so come fara questa gente a convivere con la propria coscienza!
Complimenti! che colleghi esistono.....
e poi mi chiedo, magari racconteranno ai loro figli l`azione eroica, lo sprezzo del pericolo nel salvarli.
Loro si sono sono veri uomini.
Caro crimor hai tutta la mia solidarieta`e se hai la forza vai avanti chiedi e pretendi quello e` tuo.
L´altro, perche`merita di essere chiamato cosi`, deve solo vergognarsi!
Cmq pensa alla salute che e`la cosa piu importante.
Saluti
Salvo 24
Non so come fara questa gente a convivere con la propria coscienza!
Complimenti! che colleghi esistono.....
e poi mi chiedo, magari racconteranno ai loro figli l`azione eroica, lo sprezzo del pericolo nel salvarli.
Loro si sono sono veri uomini.
Caro crimor hai tutta la mia solidarieta`e se hai la forza vai avanti chiedi e pretendi quello e` tuo.
L´altro, perche`merita di essere chiamato cosi`, deve solo vergognarsi!
Cmq pensa alla salute che e`la cosa piu importante.
Saluti
Salvo 24
Messaggio da rickiconte »
Caro Crimor ma in quell'intervento del 1994 hai fatto tutto da solo, c'erano altri colleghi, vigili del fuoco, intendo dire ci sarà stato qualcuno oltre a te? La stampa locale ha dato risalto alla vicenda?
A livello atti come è stata impostata la pratica e/o la segnalazione? Sul brogliaccio è stata fatta una variazione con l'indicazione del tuo intervento? Un'occhiata al brogliaccio l'avrai pur data in quei giorni.
Se è vero che il tuo ex comandante ha ricevuto l'encomio (solo lui?) vorrebbe dire che nel corpo della segnalazione risultava l'intervento sul posto di un'unica persona ovvero del Comandante con la conseguente annotazione sul brogliaccio.
Sarebbe opportuno specificare un attimino meglio le cose se vuoi giustizia.
Ti auguro le migliori cose.
A livello atti come è stata impostata la pratica e/o la segnalazione? Sul brogliaccio è stata fatta una variazione con l'indicazione del tuo intervento? Un'occhiata al brogliaccio l'avrai pur data in quei giorni.
Se è vero che il tuo ex comandante ha ricevuto l'encomio (solo lui?) vorrebbe dire che nel corpo della segnalazione risultava l'intervento sul posto di un'unica persona ovvero del Comandante con la conseguente annotazione sul brogliaccio.
Sarebbe opportuno specificare un attimino meglio le cose se vuoi giustizia.
Ti auguro le migliori cose.
Re: R: Apps. Antonio loparco
Allora per dovuta chiarezza. L intervento e stato mio. Dopo avere tirato fuori la famiglia nel posto ancora invaso dalle fiamme rientravo e portavo le bombole di gas fuori nel cortile. Vi erano solo civili visto che ero arrivato praticamente subito.chiamavo I'll piantone che venne anche lui a continuare le operazioni. Successivamente arrivatono vigili e quant altro. Nella segnalazione ricordo che misero I'll mio nome e di altri due..I'll piantone e l altro. Seppi poco dopo che la segnalazione aveva avuto esito negativo. Non avevano concesso l attribuizione di nulla. Poi feci un traaferimento e a distanza di anni casualmente seppi del premio alla persona che ne ha beneficiato perche con sprezzo del pericolo e via di seguito...non mi interesso piu della vicenda..Ho pensato...ma si non impprta..fino al alcuni giorni fa quando vengo a conoacenza di un altra medaglia fondazione canergie per l ennesimo atto..vero che pensa alla salute e va bene. Ma anche vero e che comunque con tale medaglia avrei anche avuto la possibilita di vincere qualche concorso che Ho sempre comunque provato a fare.comunque ringrazio tutti per la collaborazione. Certo che dopo molto tempo e veramente forse una barzelletta tirare fuori tutto sopratutto in un paese dove la menzogna e talmente vasta da essere considerata lei stessa verita..crimor
crimor
crimor
-
- Affidabile
Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »
....Comunque in un modo o nell'altro non deve passare in cavalleria.
Messaggio da Enzo_ »
Scusa, ma quando si fa una segnalazione, viene corredata delle copie degli atti, degli articoli di stampa ecc. Mi sembra molto strano che l'istruttoria sia stata fatta senza questa necessaria documentazione.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Messaggio da Henry6.3 »
Buonasera, ma poi si ravvisa logicamente tutta una serie di responsabilità gerarchiche, che hanno avvallato la posizione del comandante in servizio e non in licenza (come tu dichiari). Nelle operazioni spesso non mi è nuovo che nell'elenco di chi si prenderà i meriti, sia presente solo sui vari verbali e rapporti, magari non visti da chi ha partecipato (?) però far rientrare anche un militare che risultava in licenza non l'avevo ancora sentito. Altra domanda che mi faccio e che forse complica un pochino i vari passi successivi, perchè sono passati 20 anni per denunciare (eventualmente) il tutto? Comunque auguri per tutto.
Precisazione a nome di utente CRIMOR.
Per quanto concerne il Post da me sollevato aps Antonio Loparco, intendo chiudere la discussione, in quanto ci siamo sentiti con il Comandante, Capitano Gabriele Passarotto,( di cui comunque ad onore del vero dall'anno 1987, data in cui le Nostre Strade Professionali (Con le debite proporzioni) si sono incontrate, non ci siamo mai comunque persi di vista, sia per collaborazioni lavorative ed anche privatamente) e ci siamo chiariti circa l'argomentazione di cui non intendo ulteriormente portare avanti alcuna discussione. Ringrazio tutti per la Collaborazione e la sempre presente "Vivacita".. di questo Forum. Ci rivediamo per altre domande o problematiche in questa Grande famiglia di cui come ogni Famiglia si puo' discutere ma l'importante e' chiarire. Appuntato scelto Antonio Loparco
Per quanto concerne il Post da me sollevato aps Antonio Loparco, intendo chiudere la discussione, in quanto ci siamo sentiti con il Comandante, Capitano Gabriele Passarotto,( di cui comunque ad onore del vero dall'anno 1987, data in cui le Nostre Strade Professionali (Con le debite proporzioni) si sono incontrate, non ci siamo mai comunque persi di vista, sia per collaborazioni lavorative ed anche privatamente) e ci siamo chiariti circa l'argomentazione di cui non intendo ulteriormente portare avanti alcuna discussione. Ringrazio tutti per la Collaborazione e la sempre presente "Vivacita".. di questo Forum. Ci rivediamo per altre domande o problematiche in questa Grande famiglia di cui come ogni Famiglia si puo' discutere ma l'importante e' chiarire. Appuntato scelto Antonio Loparco
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA