data pensione
Re: data pensione
pietrops ha scritto:sono un sovrintendente di polizia, anno 61 e sono un arruolato del 10.04.1980. ho maturato l'80% e quando posso andare in pensione?
.......Anno 61, cioe' 52 anni...??? e quindi vorresti andare con i requisiti del D.Lgs.165/97......???
.......Sei sicuro di aver maturato l'80% ...??? Ciaoooooo
- Giuseppe58x
- Altruista
Messaggio da Giuseppe58x »
Con un solo interrogativo ha inglobato due domande...non male per la spending review hehehe.gino59 ha scritto:pietrops ha scritto:sono un sovrintendente di polizia, anno 61 e sono un arruolato del 10.04.1980. ho maturato l'80% e quando posso andare in pensione?
.......Anno 61, cioe' 52 anni...??? e quindi vorresti andare con i requisiti del D.Lgs.165/97......???
.......Sei sicuro di aver maturato l'80% ...??? Ciaoooooo
Cmq i calcoli sono proprio sul filo del rasoio,per evitare false illusioni...ti consiglio il tuo ufficio
pensioni,magari se dispongono del Software pensioni S7 Euro - Inpdap ...vai sul sicuro .
In bocca al lupo
Ciao, ripeto la domanda, sono un sovrintendente capo di polizia, anno 61 e sono un arruolato del 10.04.1980, pertanto ho maturato a luglio 2013: 33 anni e 3 mesi di servizio effettivo + 5 di abbono, per un totale di 38 anni e tre mesi utili. Purtroppo penso che per poco non ho maturato l'80%, penso di aver maturato il 79,65%. La mia domanda è questa:
1)- in caso di riforma a luglio del 2014 non dipendente da causa di servizio quale sarà l'assegno mensile considerando che ho solo 2 figli a carico per detrazioni al 50%?
2)- in caso di riforma a luglio del 2015 non dipendente da causa di servizio quale sarà l'assegno mensile?
3)- Se invece rimango in servizio sino ad ottobre 2015 compiendo i 35 anni effettivi + 6 mesi di speranza di vita + 5 di abbono, praticamente a ottobre 2015 (40+6 mesi utili) potrei fare domanda di pensione e quindi quale sarà l'assegno mensile?.
Grazie ringrazio anticipatamente.
1)- in caso di riforma a luglio del 2014 non dipendente da causa di servizio quale sarà l'assegno mensile considerando che ho solo 2 figli a carico per detrazioni al 50%?
2)- in caso di riforma a luglio del 2015 non dipendente da causa di servizio quale sarà l'assegno mensile?
3)- Se invece rimango in servizio sino ad ottobre 2015 compiendo i 35 anni effettivi + 6 mesi di speranza di vita + 5 di abbono, praticamente a ottobre 2015 (40+6 mesi utili) potrei fare domanda di pensione e quindi quale sarà l'assegno mensile?.
circa 2000 euro + o - ( gli anni da raggiungere sono 41 e 3/5 mesi) qualcosina in +pietrops ha scritto:Ciao, ripeto la domanda, sono un sovrintendente capo di polizia, anno 61 e sono un arruolato del 10.04.1980, pertanto ho maturato a luglio 2013: 33 anni e 3 mesi di servizio effettivo + 5 di abbono, per un totale di 38 anni e tre mesi utili. Purtroppo penso che per poco non ho maturato l'80%, penso di aver maturato il 79,65%. La mia domanda è questa:
+ ass familiari
ciao
- Giuseppe58x
- Altruista
Messaggio da Giuseppe58x »
Vada per i guru ed il tecnico in ferie...ma vivere alla giornata...questa non l'ho capita!marlon1 ha scritto:Scusami ma ho saputo dai vari guru del forum che hanno la palla di vetro guasta, tra l'altro il tecnico riparatore è in ferie!!
Mio caro bisogna vivere alla giornata.........
Ripeto il mio post....vai all'ufficio pensioni e fatti fare i calcoli...non ci vedo nessuna palla di vetro!
Vent'anni magari no ma 67 di età prima o poi ce li piombano.marlon1 ha scritto:Ciao Giuseppe, non ho risposto a te ma a Pietro, con i politici che abbiamo cambiano le cose giorno per giorno......e, tra un po' chiederà quanto prendera' tra vent'anni!!!!!
-
- Disponibile
Messaggio da to.tommaso »
guarda che nel 2015 sono richiesti 40+ mesi 3 di speranza di vita (non 6), per quanto riguarda l'importo io questo non lo sò ma avresti raggiunto il massimo di quanto puoi accumulare, credo che in caso di riforma anche se non dipendente non ti aplicherebbero la finestra mobile di ulteriori 15 mesi. tutto questo se accade entro il 31.12.2015 e se non viene attuata l'armonizzazione per il nostro comparto (allora verrebbero a scomparire le finestre mobili ma non sappiamo se anzichè i 40+3mesi vengano portati a 42 e 3 mesi ecc.eccc.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA