Salve a tutti
Mi sono iscritto da qualche giorno. Gentilmente gradirei delle informazioni riguardo la mia situazione contributiva. Sono nato nel mese di Ottobre 1962. Il 01/04/1981 sono entrato in polizia, quale allievo guardi di P.S. Nell'anno 2001 ho rivestito la qualifica di V.Sovr.te. Ho già riscattato i "famosi" 5 anni più 6 mesi di corso allievi guardie. Avendo chiesto informazione all'ufficio del personale, mi è stato detto che per soli 6 mesi non rientro nel sistema retributivo. Inoltre presso l'INPS mi risulta un periodo lavorativo pari a 88 settimane (prima di arruolarmi) e per tale periodo ho chiesto la ricongiunzione. Chiedo cortesemente a voi esperti del forum se rientrerò nel sistema retributivo e se alla data del 31/12/2011 maturerò(con la ricongiunzione) l'80% dell'aliquota pensionabile.Quando potrò andare in pensione?
Ringrazio chi di voi mi vorrà rispondere, cordiali saluti Salvatore
Nel frattempo l'ex inpdap mi ha presentato il conto, (mi ritengo fortunato) poiche' ho gia' provveduto a saldare nello scorso mese di maggio per il ricongiungimento di anni 1, mesi 8 e giorni 9 l'importo di € 3.849,00.
Recatomi presso l'ufficio del personale, questi mi hanno riferito che per l'anno 2011 ho raggiunto 81,50%, che il 21 luglio 2014 raggiungo i 40 anni di contributi, posso presentare domanda di pensione non prima del 21 febbraio 2015, atteso che devo attendere 15 mesi in finestra piu' 3 mesi di aspettativa vita per uscire il 21 gennaio 2016.
Che ne dite, a me sembra un po' lontano il 2016; inoltre è possibile sapere all'incirca di quanto sara' la mia eventuale pensione.?
Grazie, cordiali saluti =)
Aggiornamento su: quando potrò andare in pensione?
Re: Aggiornamento su: quando potrò andare in pensione?
salvo62 ha scritto:Salve a tutti
Mi sono iscritto da qualche giorno. Gentilmente gradirei delle informazioni riguardo la mia situazione contributiva. Sono nato nel mese di Ottobre 1962. Il 01/04/1981 sono entrato in polizia, quale allievo guardi di P.S. Nell'anno 2001 ho rivestito la qualifica di V.Sovr.te. Ho già riscattato i "famosi" 5 anni più 6 mesi di corso allievi guardie. Avendo chiesto informazione all'ufficio del personale, mi è stato detto che per soli 6 mesi non rientro nel sistema retributivo. Inoltre presso l'INPS mi risulta un periodo lavorativo pari a 88 settimane (prima di arruolarmi) e per tale periodo ho chiesto la ricongiunzione. Chiedo cortesemente a voi esperti del forum se rientrerò nel sistema retributivo e se alla data del 31/12/2011 maturerò(con la ricongiunzione) l'80% dell'aliquota pensionabile.Quando potrò andare in pensione?
Ringrazio chi di voi mi vorrà rispondere, cordiali saluti Salvatore
Nel frattempo l'ex inpdap mi ha presentato il conto, (mi ritengo fortunato) poiche' ho gia' provveduto a saldare nello scorso mese di maggio per il ricongiungimento di anni 1, mesi 8 e giorni 9 l'importo di € 3.849,00.
Recatomi presso l'ufficio del personale, questi mi hanno riferito che per l'anno 2011 ho raggiunto 81,50%, che il 21 luglio 2014 raggiungo i 40 anni di contributi, posso presentare domanda di pensione non prima del 21 febbraio 2015, atteso che devo attendere 15 mesi in finestra piu' 3 mesi di aspettativa vita per uscire il 21 gennaio 2016.
Che ne dite, a me sembra un po' lontano il 2016; inoltre è possibile sapere all'incirca di quanto sara' la mia eventuale pensione.?
Grazie, cordiali saluti =)
....Premesso che confermo che ai superato l'81% alla data del 31.12.2011, inoltre, in virtu' della
ricongiunzione, oltre a rientrare nel retributivo, sei anche super retributivo (D.Lgs.503/92).-
quindi, al momento la tua P.A.L. si orienta intorno ai 30.000€ (n.b. questa e' riferita ad agosto con 34+5).-
Per l'inoltro della domanda dei 40 anni, segui gli sviluppi che ci saranno..!!! Auguroni
Per Salvo62, se puoi dirmi quando (in che data) ha presentato domanda di rincongiungimento del periodo di lavoro prima dell'arruolamento e se si riferisce ad ul lavoro di apprendista. Grazie e complimenti Tonino60.
x gino59
Mi auguro per tutti che quanto prima ci saranno dei sviluppi, ti ringrazio per il tuo intervento.-
x tonino80
ho presentato domanda di ricongiungimento nel mese di giugno 2010, lavoro di apprendista.
Mi auguro per tutti che quanto prima ci saranno dei sviluppi, ti ringrazio per il tuo intervento.-
x tonino80
ho presentato domanda di ricongiungimento nel mese di giugno 2010, lavoro di apprendista.
x tonino80salvo62 ha scritto:x gino59
x tonino80
io ho ricongiunto nel giugno 2012
nel 2010 forse era ancora poco onerosa, poi dipende anche dai contributi che ti avevavo versato,
cmq puoi fare richiesta ed eventualmente se la cifra supera le tue aspettative rinunci.
ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA