VISITE FISCALI

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
alexiusander

VISITE FISCALI

Messaggio da alexiusander »

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di avere tutte le risposte che cerco.
Innanzitutto sono un Agente di Polizia Penitenziaria.
Più volte mi capita che a seguito della mia malattia, la mia Direzione richieda la visita fiscale nel mio ultimo giorno di malattia.
Io mi chiedo quindi se esiste una normativa che regola ciò, perché dal momento in cui la richiesta della visita fiscale serve ad un accertamento di merito della patologia non vedo a cosa serva la richiesta della visita fiscale proprio nell'ultimo giorno di malattia.
Sottolineo che questo è un comportamento ripetuto e vorrei sapere se ciò può essere riconducibile con il reato di vessazione e potrei chiedere anche un risarcimento danni ( diritto di locomozione, perché dopo il controllo fiscale che è uno per ogni certificato non sarei più soggetto alle fasce di reperibilità ed invece in questo modo mi costringono a stare a casa fino all' ultimo giorno).
Grazie a tutti i coloro che sapranno consigliarmi.

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: VISITE FISCALI

Messaggio da panorama »

La visita fiscale eseguita nell'ultimo giorno serve appunto per farti stare "a casa tutti i giorni" per cui hai ottenuto la malattia anche se sei guarito. Ciò perché se la mandano il 1° giorno, tu per i restanti gg. di malattia non sei più soggetto ad alcuna visita fiscale e puoi uscire di casa quando vuoi. Sempre nell'ultimo giorno serve per certificare la tua guarigione o meno. Mandandola l'ultimo giorno il gioco è fatto.
Inoltre, aggiungo che, la visita fiscale è prevista per ogni certificato medico presentato al comando/reparto/ente, nel caso che l'amministrazione lo ritiene opportuno.
Ciao
Rispondi