Costituzione in mora

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1966giuseppe
Appena iscritto
Appena iscritto

Costituzione in mora

Messaggio da 1966giuseppe »

Buongiorno
Sono un 1° M.llo in congedo della M.M.. Disturbo per esporre un mio bubbio riguardo una lettera inviatami pochi giorni fa da parte della Direzione di Commissariata M.M. di La Spezia inerente comunicazione di avvio, a titolo cautelativo, di costituzione in mora nei miei riguardi per aver ricevuto, erronemente, la somma di €. 775,00 quale indennità per essere stato traferito d'autorita e risultante non dovuta in quanto ho usufruito di alloggio da parte dell'Amministrazione. Preciso che, il trasferimento è avvenuto in data 12.05.2008, l'assegnazione dell'alloggio, da me richiesto, da parte dell'Amministrazione e avvenuta il 01.07.2008, la somma è stata liquidata nelle competenze del mese di agosto 2008, e visto che l'art. 12 capo 5 del D.P.R. 52 del 16.04.2009, cui la stessa Direzione di Amministrazione M.M. fà riferimento, recita che detta indennità e' dovuta in un'unica soluzione, all'atto del trasferimento e che a distanza di quasi ben 4 anni non ho ricevuto alcuna comunicazione riguardo l'errata corresponsione.
Vista la mia perplessita ed il modo di intendere il citato D.P.R., domando quindi se effettivamente tale somma mi spettava visto che nei primi 50 giorni dall'atto del traferimento non ho usufruito di alloggio da parte dellAmministrazione
Grazie.

Rispondi