TEMPISTICA PRESENTAZIONE DOMANDA CAUSA SERVIZIO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gpsgreve@tiscali.it
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: sab apr 06, 2013 10:19 pm

TEMPISTICA PRESENTAZIONE DOMANDA CAUSA SERVIZIO

Messaggio da gpsgreve@tiscali.it »

Volevo sapere se qualcuno sa rispondermi, se per inoltrare la domanda di riconoscimento della causa di servizio vi sono termini di scadenza. Grazie anticipatamente se qualcuno mi sa dare risposta.
GPSGREVE


italiauno61

Re: TEMPISTICA PRESENTAZIONE DOMANDA CAUSA SERVIZIO

Messaggio da italiauno61 »

L'articolo 2 comma 1 del D.P.R. 461/2001 che disciplina la materia prevede il termine perentorio di sei mesi dalla conoscibilità della patologia da parte dell'interessato per presentare domanda di riconoscimento di una infermità/lesione da causa di servizio. La conoscibilità viene indicata dalla Commissione Medica Ospedaliera sulla base della certificazione medica prodotta dal richiedente e da quella eventualmente presente per la stessa agli atti dell'amministrazione.
Cordiali saluti
Rispondi