Trasferimento provvisorio rinnovabile quante volte?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
lord_revan
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 08, 2013 10:55 am

Trasferimento provvisorio rinnovabile quante volte?

Messaggio da lord_revan »

Caro Avvocato Carta,
ho sentito che nell'Arma diversi colleghi hanno richiesto ed ottenuto il trasferimento provvisorio, ai sensi del 398 R.G.A. o della L. 104/92; per alcuni è stato anche rinnovato il periodo di trasferimento più volte, altri invece hanno richiesto, il istanze parallere, sia il provvisio che il definitivo.

In pratica vorrei chiarire i seguenti dubbi:

1) Quante volte può essere rinnovato il trasferimento provvisorio, cioè per quanti mesi, qualora siano state considerate significative le patologie o le motivazioni illustrate in domanda?

2) Facendo due istanze parallele, se venisse accordata quella provvisoria in considerazione di motivazioni rilevanti, non dovrebbe essere di conseguenza accettata anche l'istanza per trasferimento definitivo di riflesso a quella per il trasferimento provvisorio?

pongo questi due quesiti a lei avvocato, ed ai colleghi che magari per nozioni o esperienza ne sanno più di me.

Grazie a tutti voi in anticipo.


Rispondi