Chiedo aiuto agli esperti GINO59/RAF/RAMBO/SBRIGO/SPARTACUS e ringrazio anticipatamente chi vorrà
rispondermi.
Ho ricevuto nel 2012 il Decreto del MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE-COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA per la riliquidazione della pensione privilegiata di mio padre deceduto nel 2009.
Vi espongo quanto scritto: è riliquidato a F.A. della G.di F. il rateo del trattamento privilegiato di 8^ cat. di annui EURO 1089,17 a decorrere dal 1/2/1975 da durare fino al 5/4/2009 verso contemporanea imputazione e cessazione della pensione di riposo riliquidata con Decreti 4083/6 del 5/8/76 e 8617 del
6/8/99 e del trattamento privilegiato conferito con Decreto 126910 del 21/5/2004 e 133041 del 2/3/2009.
Il trattamento privilegiato suddetto viene elevato ad EURO 4111,18 a decorrere dal 1/7/1990.
INPDAP mi ha liquidato con EURO 5408,96 e sembra la somma di 1089,17+4111,18+ interessi, ho chiesto
la specifica del conteggio e hanno mandato 14 pagine incomprensibili. Avevo capito che i due importi
(1089,17 e 4111,18) dovevano essere moltiplicati per gli anni (circa 33) ma in questo modo la cifra
diventerebbe molto alta. Il dubbio è che la liquidazione di INPDAP sia bassa e che i miei conteggi siano
elevati. Rinnovo i ringraziamenti per chi vorrà rispondermi.
FRANCHINI
pensione privilegiata
Re: pensione privilegiata
======================================================franchini ha scritto:Chiedo aiuto agli esperti GINO59/RAF/RAMBO/SBRIGO/SPARTACUS e ringrazio anticipatamente chi vorrà
rispondermi.
Ho ricevuto nel 2012 il Decreto del MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE-COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA per la riliquidazione della pensione privilegiata di mio padre deceduto nel 2009.
Vi espongo quanto scritto: è riliquidato a F.A. della G.di F. il rateo del trattamento privilegiato di 8^ cat. di annui EURO 1089,17 a decorrere dal 1/2/1975 da durare fino al 5/4/2009 verso contemporanea imputazione e cessazione della pensione di riposo riliquidata con Decreti 4083/6 del 5/8/76 e 8617 del
6/8/99 e del trattamento privilegiato conferito con Decreto 126910 del 21/5/2004 e 133041 del 2/3/2009.
Il trattamento privilegiato suddetto viene elevato ad EURO 4111,18 a decorrere dal 1/7/1990.
INPDAP mi ha liquidato con EURO 5408,96 e sembra la somma di 1089,17+4111,18+ interessi, ho chiesto
la specifica del conteggio e hanno mandato 14 pagine incomprensibili. Avevo capito che i due importi
(1089,17 e 4111,18) dovevano essere moltiplicati per gli anni (circa 33) ma in questo modo la cifra
diventerebbe molto alta. Il dubbio è che la liquidazione di INPDAP sia bassa e che i miei conteggi siano
elevati. Rinnovo i ringraziamenti per chi vorrà rispondermi.
FRANCHINI
Non e' facile, specie per quanto riguarda le varie "decorrenze" e la dicitura "da durare fino al 04.04.2009.-
....Ma volendo fare (a 4 zampe) un conteggio 5.408,96 : 34AA=159,08 :12=13,25 mensili....!!!!!
...Quindi, orientativamente ci puo' anche stare, ma logicamente e ovviamente,le 14 pagine, potresti farli valutare ad un professionista qualificato....!!! Nell'occasione porgo i miei saluti
Ringrazio gino59 (ho risposto privatamente ma non sono sicuro che il messaggio sia giunto regolarmente).
Pensavo di trovare persone che avevano risolto un problema simile al mio e aspettavo consigli e
suggerimenti ma probabilmente il mio caso è unico. Comunque se qualcuno può suggerirmi il
nominativo di un professionista in grado di aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
Franchini
Pensavo di trovare persone che avevano risolto un problema simile al mio e aspettavo consigli e
suggerimenti ma probabilmente il mio caso è unico. Comunque se qualcuno può suggerirmi il
nominativo di un professionista in grado di aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
Franchini
L'unico consiglio ghe mi sento di darti e' di chiamare direttamente il comando generale per parlare con l'ufficio che ha predisposto la lettera che ti è stata trasmessa e chiedere tutte le informazioni a te necessarie.
Saluti.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Saluti.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA