pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
roby65
Appena iscritto
Appena iscritto

pensione

Messaggio da roby65 »

Egregio Avvocato, sono un ispettore capo della pol. penitenziaria con 26 anni di servizio, sono in malattia da 16 mesi continuativi per patologia non dipendente da causa di servizio, alla CMO di roma mi rappresentano che al 18° mese di malattia potrei essere ritenuto inidoneo al corpo, ma senza percepire alcuna forma di pensione immediata ma solo al compimento del 60° anno di età. è possibile che esista il fato di trovarsi senza alcuna remunerazione per circa 15 anni avendo io 45 anni? mi scusi ancora ma volevo rappresentarle anocra il fatto che nell'anno 2004 la CMO mi aveva sottoposto a visita e iscritta la causa di servizio alla tab. b poi nel 2008 il comitato di verifica non ha confermato quanto precedentemente espresso dalla cmo, non ho presentato alcun ricorso ne al tar ne al presidente della repubblica nei termini previsti, ora dato che la patologia si è aggravata posso ricorrere al tribunale del lavoro per il riconosvcimente della causa di servizio.
grazie se poteste rispondermi in tempi brevi in quanto devo tornare a giorni alla cmo e possibilmente con qualche idea piu chiara di ora.

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: pensione

Messaggio da Roberto Mandarino »

Questo non è il forum dell' avvocato, comunque stia tranquillo in caso di riforma totale per inidoneità al servizio, avrà diritto alla pensione di inabilità alle mansioni a prescindere dal riconoscimento della dipendenza da causa di servizio di eventuali patologie, questo tipo di pensione avrebbe decorrenza immediata.

Potrà notare che, in questo forum, l'utente "leo", un assistente della Polizia Penitenziaria che sta per essere riformato senza patologie riconosciute dipendenti da causa di servizio, dichiara di aver ricevuto il conteggio della pensione di inabilità alle mansioni dal proprio sindacato.
Inoltre potrà avere, qualora sia interessato, la possibilità di transitare ai ruoli civili del Ministero di appartenenza, sempre qualora l' idoneità a tale transito venga riportata (come avviene quasi sempre) nel verbale di riforma totale.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi