Comitato di Verifica - TEMPISTICHE

Feed - CARABINIERI

Rispondi
amedeo61
Sostenitore
Sostenitore

Comitato di Verifica - TEMPISTICHE

Messaggio da amedeo61 »

Buongiorno a Tutti…!!!
Per orientamento a Tutti i colleghi che si trovano in attesa di risposte, posto la mia vicenda da cui trarre spunti di tempistica da parte del Comitato di Verifica.

Ruolo Brigadieri.

Nel mese di novembre 2011 ho iniziato la convalescenza a seguire aspettativa fino alla data del congedo per una patologia cardiaca (impianto di stent coronarico), di cui avevo presentato domanda per il riconoscimento quale C. di S..

Nel mese di ottobre 2012 a seguito di ennesima visita di controllo, la C.M.O. competente mi giudicava non idoneo permanentemente al servizio militare e d’istituto. Si idoneo nella riserva. Si idoneo in modo parziale in mansioni non comportanti stress; di conseguenza venivo collocato in aspettativa ai sensi dell’art. 19/3° c. del D.P.R. 461/2001 in attesa di pronuncia da parte del C. di V..

In data 07 maggio 2013 mi è stato notificato il decreto emesso dal Comitato di Verifica di non riconoscimento quale causa di servizio della patologia anzidetta. Avendo rinunciato il passaggio ai ruoli civili, nella stessa data personale del N.C. di Compagnia provvedeva a redigere tutta la modulistica per la pratica pensionistica, fatta la sola eccezion per la domanda, che è stata da me presentata online attraverso Il patronato INAS della CGIL, una copia cartacea datami per ricevuta l’ho consegnata al N.C. di Compagnia per il successivo inoltro al CNA di Chieti.

Sperando di fare cosa gradita porgo i miei saluti. Amedeo

Barbagianera

Re: Comitato di Verifica - TEMPISTICHE

Messaggio da Barbagianera »

amedeo61 ha scritto:Buongiorno a Tutti…!!!
Per orientamento a Tutti i colleghi che si trovano in attesa di risposte, posto la mia vicenda da cui trarre spunti di tempistica da parte del Comitato di Verifica.

Ruolo Brigadieri.

Nel mese di novembre 2011 ho iniziato la convalescenza a seguire aspettativa fino alla data del congedo per una patologia cardiaca (impianto di stent coronarico), di cui avevo presentato domanda per il riconoscimento quale C. di S..

Nel mese di ottobre 2012 a seguito di ennesima visita di controllo, la C.M.O. competente mi giudicava non idoneo permanentemente al servizio militare e d’istituto. Si idoneo nella riserva. Si idoneo in modo parziale in mansioni non comportanti stress; di conseguenza venivo collocato in aspettativa ai sensi dell’art. 19/3° c. del D.P.R. 461/2001 in attesa di pronuncia da parte del C. di V..

In data 07 maggio 2013 mi è stato notificato il decreto emesso dal Comitato di Verifica di non riconoscimento quale causa di servizio della patologia anzidetta. Avendo rinunciato il passaggio ai ruoli civili, nella stessa data personale del N.C. di Compagnia provvedeva a redigere tutta la modulistica per la pratica pensionistica, fatta la sola eccezion per la domanda, che è stata da me presentata online attraverso Il patronato INAS della CGIL, una copia cartacea datami per ricevuta l’ho consegnata al N.C. di Compagnia per il successivo inoltro al CNA di Chieti.

Grazie collega.
Anche io mi trovo nelle medesime condizioni. Il 6 maggio 2013, dopo l'ennesimo viaggio a La Spezia in treno ( conosco a memoria tutte le fermate ah ah), ho chiesto all'ufficiale medico di riformarmi. 3 ore circa di sala d'attesa, e finalmente a mezzogiorno la firma del verbale di inidoneità permanente. Anch'io ho rifiutato il passaggio al ruolo civile (33 anni di servizio). Alla mia domanda sulla tempistica del CdV di Roma, il medico di rispondeva 2-3 mesi. Credo che ci vorrà qualcosa in più, comunque se stiamo alla tua tempistica, dovrei avere risposta a fien anno. Grazie per l'informazione....auguroni!
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

Barbagianera ha scritto:(33 anni di servizio)
AUGURONI anche a tè caro.. €€€€€€€€€€€€€€
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

amedeo61 ha scritto:Buongiorno a Tutti…!!!

Ruolo Brigadieri.

....Ho l'impressione...!!!!!!! che sei ansioso di cosa ti aspetta.- Auguroni .£££££££$$$$$$$€€€€€€€€€€€
amedeo61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da amedeo61 »

gino59 ha scritto:
....Ho l'impressione...!!!!!!! che sei ansioso di cosa ti aspetta.- Auguroni .£££££££$$$$$$$€€€€€€€€€€€
Buona sera Gino59…!!!
Nessuna ansietà. Leggendo svariati post di colleghi che allo stato si trovano nelle condizioni in cui mi sono trovato io…! Ho postato la mia vicenda allo scopo di dirimere loro qualche dubbio. Null’altro. Buona notte Amedeo
Rispondi