trasferimento cc

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
stellina311
Appena iscritto
Appena iscritto

trasferimento cc

Messaggio da stellina311 »

Buongiorno ,
gradirei avere delle delucidazioni in merito alla mia questione...sono fidanzata con un carabiniere scelto che presta servizio da oltre sette anni nella regione toscana..vorremmo sposarci ma dato che lui adesso fa parte della CIO è sempre in giro ogni mese con una destinazione diversa..già da due anni proviamo a a fare domanda di trasferimento per il Piemonte, ma pare che anche quest'anno non sia andata bene ..speriamo nei ripescaggi...dato che non sappiamo ancora come andrà..mi chiedevo se decidessimo di sposarci lo stesso ed io andassi a vivere in Piemonte,quindi ottenendo residenza presso un determinato comune,il trasferimento sulla base del ricongiungimento coniugale potrebbe aiutarci?? anche se la moglie risulta disoccupata..??
Oppure potremmo contare su altri metodi altre leggi..chiedo suggerimenti a Voi..Grazie mille ...:)

bfrancesco
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: trasferimento cc

Messaggio da bfrancesco »

stellina311 ha scritto:Buongiorno ,
gradirei avere delle delucidazioni in merito alla mia questione...sono fidanzata con un carabiniere scelto che presta servizio da oltre sette anni nella regione toscana..vorremmo sposarci ma dato che lui adesso fa parte della CIO è sempre in giro ogni mese con una destinazione diversa..già da due anni proviamo a a fare domanda di trasferimento per il Piemonte, ma pare che anche quest'anno non sia andata bene ..speriamo nei ripescaggi...dato che non sappiamo ancora come andrà..mi chiedevo se decidessimo di sposarci lo stesso ed io andassi a vivere in Piemonte,quindi ottenendo residenza presso un determinato comune,il trasferimento sulla base del ricongiungimento coniugale potrebbe aiutarci?? anche se la moglie risulta disoccupata..??
Oppure potremmo contare su altri metodi altre leggi..chiedo suggerimenti a Voi..Grazie mille ...:)
Ciao, il trasferimento per ricongiungimento familiari viene data a chi, sposato con moglie che lavora ma con contratto a tempo indeterminato, quindi anche se tu ti trasferisci prendi residenza e ti sposi con il tuo lui se non hai un lavoro a tempo indeterminato la domanda del tuo fidanzato verra sempre bocciata. Tu pensa che il ricongiungimento familiare non è previsto se la moglie è una libera professionista (es. Avvocato)
cris17
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: trasferimento cc

Messaggio da cris17 »

stellina, basta attendere.. per rientrare nella regione Piemonte è davvero facile, basta solo qualche anno di servizio in più... con 6/7 anni di servizio dovrebbe farcela. in bocca al lupo!
Rispondi