QUANTO SARA' LA MIA P.A.L.
QUANTO SARA' LA MIA P.A.L.
Buongiorno a tutti...!!!
Mi rivolgo agli esperti! Gradirei conoscere l'importo orientativo della mia P.A.L.:
- nato 24.02.1961;
- grado Brig. Ca. con anzianità dicembre 2007;
- parametro 120,25;
- arruolato 17.11.1978;
- in pensione per riforma non causa di servizio dal 07.05.2013;
- lavoro civile ricongiunto aa 1 mm 7 gg ?;
- terzo assegno funzionale percepito;
- anni 5 più preruolo regolarmente riscattato.
Grazie anticipatamente Amedeo
Mi rivolgo agli esperti! Gradirei conoscere l'importo orientativo della mia P.A.L.:
- nato 24.02.1961;
- parametro 120,25;
- arruolato 17.11.1978;
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: QUANTO SARA' LA MIA P.A.L.
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Amedeo, orientativamente e in considerazione alla data del 31.12.1995 puoi far valere una anzianità contributiva pari o superiore a 18 anni, sei un super retributivo quota A e B, per cui non meno di euro 2.000/2.100 più detrazioni da lavoro e familiari.
Inoltre,qualora in possesso di causa di servizio ascritta a tab.A e acquisito il parere del Comitato di Verifica,fai domanda per la pensione privilegiata poichè incide per ulteriore 10 % sulla pal lorda.
Per un calcolo alla lettera devo cedere la mano al grande e insuperabile GINO,che saluto .
Alberto
Inoltre,qualora in possesso di causa di servizio ascritta a tab.A e acquisito il parere del Comitato di Verifica,fai domanda per la pensione privilegiata poichè incide per ulteriore 10 % sulla pal lorda.
Per un calcolo alla lettera devo cedere la mano al grande e insuperabile GINO,che saluto .
Alberto
zippone alberto ha scritto:Ciao Amedeo, orientativamente e in considerazione alla data del 31.12.1995 puoi far valere una anzianità contributiva pari o superiore a 18 anni, sei un super retributivo quota A e B, per cui non meno di euro 2.000/2.100 più detrazioni da lavoro e familiari.
Alberto
......Grazie, Socio....ah ah ah ah ah, non ai bisogno di nessuna conferma .-
.........Tassativamente, il collega si puo' cullare di una P.A.L. di € 33.000 .-Con stima:Gino59
Ciao Alberto...!!! Grazie per la tempestiva risposta. No, non posso ambire ad eventuale p.p.o. in quanto l'unica patologia ascritta a tabella A8 dalla C.M.O. non è stata riconosciuta dal C. di V.. Amedeozippone alberto ha scritto:Ciao Amedeo, orientativamente e in considerazione alla data del 31.12.1995 puoi far valere una anzianità contributiva pari o superiore a 18 anni, sei un super retributivo quota A e B, per cui non meno di euro 2.000/2.100 più detrazioni da lavoro e familiari.
Alberto
Ciao Gino...!!!gino59 ha scritto:zippone alberto ha scritto:Ciao Amedeo, orientativamente e in considerazione alla data del 31.12.1995 puoi far valere una anzianità contributiva pari o superiore a 18 anni, sei un super retributivo quota A e B, per cui non meno di euro 2.000/2.100 più detrazioni da lavoro e familiari.
Alberto
.........Tassativamente, il collega si puo' cullare di una P.A.L. di € 33.000 .-Con stima:Gino59
Dirti grazie è poco per tutto quello che fai con dedizione, competenza ed a volte anche con un pizzico di ironia che in alcuni casi non guasta mai. Con stima Amedeo
amedeo61 ha scritto:Ciao Gino...!!!gino59 ha scritto:zippone alberto ha scritto:Ciao Amedeo, orientativamente e in considerazione alla data del 31.12.1995 puoi far valere una anzianità contributiva pari o superiore a 18 anni, sei un super retributivo quota A e B, per cui non meno di euro 2.000/2.100 più detrazioni da lavoro e familiari.
Alberto
Dirti grazie è poco per tutto quello che fai con dedizione, competenza ed a volte anche con un pizzico di ironia che in alcuni casi non guasta mai. Con stima Amedeo
......££££££££££££££££££££$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ Auguroni
Buongiorno a Tutti...!!! Con viva soddisfazione e per il giusto riconoscimento a "zippone alberto e gino59" che si sono prodigati a fornire le proprie esperienze, comunico che mi è stato comunicato in forma verbale che la mia P.A.L. annua lorda sarà di € 34.024,00. Grazie a Tutti Amedeo
amedeo61 ha scritto:Buongiorno a Tutti...!!! Con viva soddisfazione e per il giusto riconoscimento a "zippone alberto e gino59" che si sono prodigati a fornire le proprie esperienze, comunico che mi è stato comunicato in forma verbale che la mia P.A.L. annua lorda sarà di € 34.024,00. Grazie a Tutti Amedeo
.......€2.064,57 + detrazione da reddito, in poche parole, vai oltre i 2.100 .-
...Congratulazioni...££££££££££££££$$$$$$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
Buongiorno... per giusta partecipazione e per orientamento ai colleghi comunico di aver ricevuto il prospetto ufficiale dall'INPS - Gest. Dip. Pubblici, dove si legge che la mia P.A.L. annua lorda è di € 35.561,97. Verbalmente mi è stato comunicato l'importo del T.F.S. di € 68.245,00 che verrà accreditato a settembre p.v.. Amedeoamedeo61 ha scritto:Buongiorno a tutti...!!!
- nato 24.02.1961;
- parametro 120,25;
- arruolato 17.11.1978;
amedeo61 ha scritto:Buongiorno... per giusta partecipazione e per orientamento ai colleghi comunico di aver ricevuto il prospetto ufficiale dall'INPS - Gest. Dip. Pubblici, dove si legge che la mia P.A.L. annua lorda è di € 35.561,97. Verbalmente mi è stato comunicato l'importo del T.F.S. di € 68.245,00 che verrà accreditato a settembre p.v.. Amedeoamedeo61 ha scritto:Buongiorno a tutti...!!!
- nato 24.02.1961;
- parametro 120,25;
- arruolato 17.11.1978;
....Caspita.....???? oltre le previsioni.£££££££££$$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ congratulazioni
Messaggio da picopino »
Ma io questo CNA non lo capirò maiamedeo61 ha scritto:Buongiorno a Tutti...!!! Con viva soddisfazione e per il giusto riconoscimento a "zippone alberto e gino59" che si sono prodigati a fornire le proprie esperienze, comunico che mi è stato comunicato in forma verbale che la mia P.A.L. annua lorda sarà di € 34.024,00. Grazie a Tutti Amedeo
Arruolato 6/12/1978
Congedato per riforma 26/08/2009 non DCS
Grado Brig.
2° assegni di funzione
pre ruolo riscattato
tre mesi prima dell'arruolamento ricongiunti
PAL ANNUA provvisoria 28.800 euro
promosso brig. capo con decorrenza un giorno prima del congedo
la pensione deve essere adeguata al nuovo grado ed all'ultimo contratto.
Ma possibile che un assegno di funzione e 6 anni di brig capo comportino una differenza di circa 7.000 euro?
Gino illuminaci tu
Geazie
calcola che sei andato circa 4 anni prima e che non hai ricongiunto nulla. ci sono ben sei anni di differenza.picopino ha scritto:Ma io questo CNA non lo capirò maiamedeo61 ha scritto:Buongiorno a Tutti...!!! Con viva soddisfazione e per il giusto riconoscimento a "zippone alberto e gino59" che si sono prodigati a fornire le proprie esperienze, comunico che mi è stato comunicato in forma verbale che la mia P.A.L. annua lorda sarà di € 34.024,00. Grazie a Tutti Amedeo
Arruolato 6/12/1978
Grado Brig.
2° assegni di funzione
pre ruolo riscattato
Ma possibile che un assegno di funzione e 6 anni di brig capo comportino una differenza di circa 7.000 euro?
Gino illuminaci tu
Geazie
credi sia poco?
====================================================picopino ha scritto:Ma io questo CNA non lo capirò maiamedeo61 ha scritto:Buongiorno a Tutti...!!! Con viva soddisfazione e per il giusto riconoscimento a "zippone alberto e gino59" che si sono prodigati a fornire le proprie esperienze, comunico che mi è stato comunicato in forma verbale che la mia P.A.L. annua lorda sarà di € 34.024,00. Grazie a Tutti Amedeo
Arruolato 6/12/1978
Grado Brig.
2° assegni di funzione
pre ruolo riscattato
Gino illuminaci tu
Geazie
...I 34.024 che Amedeo61 aveva accennato in precedenza, sono tutti al retributivo, mente la rimanente,
e' dal 01.01.2012 sino alla data di cessazione.-
Cmq sia, Amedeo61 sul suo groppone ha AA2 in piu' di te' sulla quota "A" (la piu' retributiva) + AA4 dopo
il tuo congedo, inoltre come ai detto, 6AA nel grado e 3° A.F. + gli anni anagrafici alla cessazione e quindi, questi, fanno la differenza, anche se tu, dalla tua parte sei in attesa del grado e ctr.....Notte
Messaggio da domenico62 »
x gino , scusa egregio signore .
Ma chi cacchio ti credi di essere? sarai pure capace a fare i conti ma questo non ti autorizza ad additare il sottoscritto con appellativi di SOMARO e BUGIARDO ,in porimis io non ho nessun interesse a postare una cifra piuttosto che un altra ,punto secondo ti ribadisco che sul mio statino di pensione la cifra della PAL è di 22.104.72 e la tredicesima mensilità è pari a 1.344.70 ,invece un mio collega pal 25000 per una tredicesima pari a 1.020.54 ,ora caro professore dei miei stivali se proprio ci deve essere un somaro tra noi due ,ecco quello proprio non sono io ora tira le somme ,ed impara ad essere corretto con le persone anche perché non ci conosciamo ,comunque per me rimani un grande ciao grande gino
ciao
Ma chi cacchio ti credi di essere? sarai pure capace a fare i conti ma questo non ti autorizza ad additare il sottoscritto con appellativi di SOMARO e BUGIARDO ,in porimis io non ho nessun interesse a postare una cifra piuttosto che un altra ,punto secondo ti ribadisco che sul mio statino di pensione la cifra della PAL è di 22.104.72 e la tredicesima mensilità è pari a 1.344.70 ,invece un mio collega pal 25000 per una tredicesima pari a 1.020.54 ,ora caro professore dei miei stivali se proprio ci deve essere un somaro tra noi due ,ecco quello proprio non sono io ora tira le somme ,ed impara ad essere corretto con le persone anche perché non ci conosciamo ,comunque per me rimani un grande ciao grande gino
ciao
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Domenico62, L’epiteto usato da Gino è da ricondursi sicuramente a circostanza “confidenziale”
il cui significato è, fare cose per le quali si è assolutamente impreparati.Alberto
il cui significato è, fare cose per le quali si è assolutamente impreparati.Alberto
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA